Cambiare luce

Race Luke

TCI Top Member
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
1,248
Località
Milano
Ciao a tutti :smile:

E' da qualche giorno che penso che DEVO cambiare le lampadine alla mia aygo:63: mi è venuta la fissa vedendo prima la golf di mio cugino dato che ha appena montato delle nuove lampadine con bulbo blu ma che emettono una fantastica luce bianca, sia dopo che ho visto una c2 mentre parcehggiava al mediaworld e emetteva una luce che mi piaceva troppissimo :biggrin2: praticamente era luce bianca ma sulla parabola c'erano dei riflessi azzurrini... bellissimo!
Arrivato a casa ho acceso le luci dell'aygo e mi son messo davanti a guardarle... gialle :dry: sia le luci di posizione, sia gli anabbaglianti.

Bene...come potrei migliorare il tutto (senza spendere troppo, per ora non voglio montare i kit xenon di cui si è già parlato più volte in questa sezione)??
La aygo monta come luci di posizione delle normalissime lampadine a base piatta con bulbo trasparente, come anabbaglianti delle H4 da 55/60watt


Che lampadine mi consigliate di montare?? Penso che l'effetto che mi piace abbiate capito quale sia... vorrei ottenerlo anche sulla mia aygo :63:

grazie a tutti :smile:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti :smile:

E' da qualche giorno che penso che DEVO cambiare le lampadine alla mia aygo:63: mi è venuta la fissa vedendo prima la golf di mio cugino dato che ha appena montato delle nuove lampadine con bulbo blu ma che emettono una fantastica luce bianca, sia dopo che ho visto una c2 mentre parcehggiava al mediaworld e emetteva una luce che mi piaceva troppissimo :biggrin2: praticamente era luce bianca ma sulla parabola c'erano dei riflessi azzurrini... bellissimo!
Arrivato a casa ho acceso le luci dell'aygo e mi son messo davanti a guardarle... gialle :dry: sia le luci di posizione, sia gli anabbaglianti.

Bene...come potrei migliorare il tutto (senza spendere troppo, per ora non voglio montare i kit xenon di cui si è già parlato più volte in questa sezione)??
La aygo monta come luci di posizione delle normalissime lampadine a base piatta con bulbo trasparente, come anabbaglianti delle H4 da 55/60watt


Che lampadine mi consigliate di montare?? Penso che l'effetto che mi piace abbiate capito quale sia... vorrei ottenerlo anche sulla mia aygo :63:

grazie a tutti :smile:

Esistono lampadine che a pari wattaggio emettono una luce più bianca delle attuali, un esempio solo le philips ultra white (mi pare si chiamino così). Se vuoi andare sul bianco bianco devi andare ad usare lampade con wattaggi più alti (110W). Con queste, oltre ai problemi di maggior riscaldamento, si potrebbe verificare l'ingiallimento della parabola riflettente se non sono dotate di filtro anti UV.
Personalemente avevo trovato un ottimo compromesso tra le due con le simoni racing.
Dicono che le migliori siano le PIAA ma dato il costo non le ho mai provate...
 
Esistono lampadine che a pari wattaggio emettono una luce più bianca delle attuali, un esempio solo le philips ultra white (mi pare si chiamino così). Se vuoi andare sul bianco bianco devi andare ad usare lampade con wattaggi più alti (110W). Con queste, oltre ai problemi di maggior riscaldamento, si potrebbe verificare l'ingiallimento della parabola riflettente se non sono dotate di filtro anti UV.
Personalemente avevo trovato un ottimo compromesso tra le due con le simoni racing.
Dicono che le migliori siano le PIAA ma dato il costo non le ho mai provate...

No non voglio passare a wattaggi superiori... proprio per i problemi da te elencati

Ho dato un occhio su ebay per le piaa... mamma che prezzi :fear2: 90€ due lampadine :fear2:

le simoni come sono? e quanto costano?
 
No non voglio passare a wattaggi superiori... proprio per i problemi da te elencati

Ho dato un occhio su ebay per le piaa... mamma che prezzi :fear2: 90€ due lampadine :fear2:

le simoni come sono? e quanto costano?

Le simoni le avevo pagate 40 € a coppia mi pare ma due anni fa... ora nn ho idea quanto possano costare...
 
Allora... ho ordinato giusto adesso su ebay le luci di posizione della PIAA, e gli anabbaglianti senza marca...con bulbo blu effetto xeno... mah... provo, al massimo fa solo luce bianca (si spera), daltronde costano 9€

Quando arriveranno vedrò se avrò ottenuto l'effetto desiderato, o se avrò buttato via 10€...
di sicuro le PIAA faranno la differenza :wink_smil

intanto grazie per la risposta :smile:

ciao
 
Allora... ho ordinato giusto adesso su ebay le luci di posizione della PIAA, e gli anabbaglianti senza marca...con bulbo blu effetto xeno... mah... provo, al massimo fa solo luce bianca (si spera), daltronde costano 9€

Quando arriveranno vedrò se avrò ottenuto l'effetto desiderato, o se avrò buttato via 10€...
di sicuro le PIAA faranno la differenza :wink_smil

intanto grazie per la risposta :smile:

ciao

anch'io ne ho acquistate diverse su ebay da hong kong la luce è davvero molto bianca, le posizione le ho sostituite con un multiled bianchissimo sempre da ebay, ma... la durata degli anabbaglianti... tragica ne ho già bruciati 6
evidentemente la qualità è da 9 euro... bye
 
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato le Philips BlueVision?
Tralasciando il modico prezzo di 30 euri cadauna :77: qualcuno le ha mai montate? Opinioni?
 
Stessi dubbi, stesse domande.
Io sulla mia matiz montavo le PHILIPS VISION
http://www.lighting.philips.com/it_...t=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it
Sono veramente bianche, non hanno riflessi azzurri, ma volevo sapere se le BLUE VISION
http://www.lighting.philips.com/it_...ent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it
sono meglio.
La sfortuna è che nel vendere la Matiz mi sono dimenticata di portarla dal mio amico meccanico a toglierle :laughing1 ma ero agitata per la mia nuova macchinina :biggrin2:
Adesso per lei la scelta migliore dove andrà? Quale dei due modelli? Io non vorrei circolare con i fari azzurri o blu oaltro, ma voglio una luce bianchissimma

Chi mi da la dritta giusta anche questa volta?

GRAZIE
 
Ultima modifica:
io sono soddisfattissimo del mio acquisto! 9€ su ebay due lampadine con bulbo blu e luce bianchissima!
Praticamente da spente hai il faro coi riflessi blu, da accese hai una luce bianco ghiaccio, con alcuni riflessi azzurrini nella parabola... effetto bellissimo! fanno mooooolta più luce delle originali poi...il che è la cosa migliore :wink_smil ho cambiato anche le luci di posizione con delle piaa... sì ok sono belle... però 15€...forse a prenderne di altre più economiche avrei ottenuto lo stesso risultato...

Comunque consigliatissima la sostituzione :wink_smil


un mio amico dopo che le ho cambiate è salito in macchina con me, accendo le luci e mi fa "ma hai su gli xeno?" :63:
 
Stessi dubbi, stesse domande.
Io sulla mia matiz montavo le PHILIPS VISION
http://www.lighting.philips.com/it_...t=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it
Sono veramente bianche, non hanno riflessi azzurri, ma volevo sapere se le BLUE VISION
http://www.lighting.philips.com/it_...ent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it
sono meglio.
La sfortuna è che nel vendere la Matiz mi sono dimenticata di portarla dal mio amico meccanico a toglierle :laughing1 ma ero agitata per la mia nuova macchinina :biggrin2:
Adesso per lei la scelta migliore dove andrà? Quale dei due modelli? Io non vorrei circolare con i fari azzurri o blu oaltro, ma voglio una luce bianchissimma

Chi mi da la dritta giusta anche questa volta?

GRAZIE

http://www.xenovision.it/

C'èra anche un acquisto di gruppo sul forum, ma non sono riuscito a trovarlo, cmq queste lampadine sono di GRAN lunga le migliori che abbia mai provato!
Hanno una bellissima pagina su e-bay ma con questo cavolo di firewall al lavoro sono limitato e non posso entrarci per darvi il link... :no:
 
senza spendere un patrimonio, se vuoi luce bianca con minimi riflessi blu ho acquistato delle lampadine della pilot in super offerta a 5,90€, ho visto che però simili costano sui 28euro, parlo sempre della coppia, fanno una luce davvero bianca, come potenza non cambia nulla, si vede solo un poco meglio ma niente di che, però la luce è fantastica!!!io ho una corolla...
 
senza spendere un patrimonio, se vuoi luce bianca con minimi riflessi blu ho acquistato delle lampadine della pilot in super offerta a 5,90€, ho visto che però simili costano sui 28euro, parlo sempre della coppia, fanno una luce davvero bianca, come potenza non cambia nulla, si vede solo un poco meglio ma niente di che, però la luce è fantastica!!!io ho una corolla...

Il problema dei bulbi da 5 euro, è che durano veramente poco.... solitamente non passano l'inverno, mal sopportano lo sbalzo di calore da macchina congelata con tanto di brina, alle luci accese in attesa di scaldare il motore. Sulla Smart ho montato delle luci da Ipermercato, con il risultato di nemmeno 2 mesi di vita! :thumbdown e non potete nemmeno lontanamente immaginare cosa voglia dire cambiare le H4 su di una scatoletta del genere.... :77: Alla fine almeno sulla Smart ho optato per delle Philips Power 2 night ottime e di lunga durata per soli 16 euro.

Per saperne di più: http://www.lighting.philips.com/it_...ent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

Consigliatissime per tutti, non da Tuning estremo ma una pregevole via di mezzo.
 
http://www.xenovision.it/

C'èra anche un acquisto di gruppo sul forum, ma non sono riuscito a trovarlo, cmq queste lampadine sono di GRAN lunga le migliori che abbia mai provato!
Hanno una bellissima pagina su e-bay ma con questo cavolo di firewall al lavoro sono limitato e non posso entrarci per darvi il link... :no:

Le ho viste montate su un C-Max :wink_smil e sono bellissime, pagate 245 Euro , ma per la mia Aygo volevo qualcosina di meno.
Anche perchè come ci si comporta in caso di problemi con la garanzia?
Si gli attacchi dovrebbero essere gli stessi, ma mi hanno detto che occorre fare un foro all'interno del faro per far passare qualcosina, non so.
Beh comunque una cosa così è un po' troppo no?
 
Le ho viste montate su un C-Max :wink_smil e sono bellissime, pagate 245 Euro , ma per la mia Aygo volevo qualcosina di meno.
Anche perchè come ci si comporta in caso di problemi con la garanzia?
Si gli attacchi dovrebbero essere gli stessi, ma mi hanno detto che occorre fare un foro all'interno del faro per far passare qualcosina, non so.
Beh comunque una cosa così è un po' troppo no?

Monica le ho pagate 25 euro... mica devi montare il Kit xeno sul serio, mi riferivo alle normali H4 :biggrin2:
 
si ma queste lampadine che hai messo te fanno una bella luce BIANCA???

Si ottima luce bianca, con leggeri riflessi bluett, cambia parecchio la profondità del fascio luminoso, è come se ci fosse uno scatto in più nel regolatore altezza fari ma sei già allo 0, a spanne guadagni una decina di metri in condizioni normali, con la nebbia non cambia nulla. Nel 106 con le 100w per esempio peggiorava con la nebbia, faceva ancora più muro.... dovevo abbassare tutto il fasio portando i fari nella posizione 2 per intravedere qualcosa :wacko:
 
Le ho viste montate su un C-Max :wink_smil e sono bellissime, pagate 245 Euro , ma per la mia Aygo volevo qualcosina di meno.
Anche perchè come ci si comporta in caso di problemi con la garanzia?
Si gli attacchi dovrebbero essere gli stessi, ma mi hanno detto che occorre fare un foro all'interno del faro per far passare qualcosina, non so.
Beh comunque una cosa così è un po' troppo no?

Le Xeno, se in Kit H4/H7/H1 specifico, non ti fanno forare/modificare niente: l'alimentazione che andava alla lampadina viene intercettata con connettore e portata al ballast, poi dal ballast parte il cavo che alimenta la nuova lampada posta nella sede dell'originale senza modifica alcuna.

Rob
 
tieni conto che se vuoi un prodotto che duri devi spendere almeno sulle 40 euro per delle abbaglianti/anabbaglianti bonazze. Le posizioni prendi quelle che vuoi;considera che quelli a led fanno poca luce ad eccezione delle raybrig(che costano sulle 36 euro la coppia:77: ):wink_smil

non ti so dire riguardo i prodotti xenonvision

se hai il portafoglio elastico prova le piaa o polarg:wink_smil
lascia stare philips minchiavision.....ne avevo provate di tre tipi...aumentano il fascio ma il colore non cambia:no:
 
Le Xeno, se in Kit H4/H7/H1 specifico, non ti fanno forare/modificare niente: l'alimentazione che andava alla lampadina viene intercettata con connettore e portata al ballast, poi dal ballast parte il cavo che alimenta la nuova lampada posta nella sede dell'originale senza modifica alcuna.

Rob

SI SI sono quelle, però io ti dico quello che m'hanno detto. Avrai sicuramente ragione tu non si deve forare.
Bah :blink: :wacko:

Monica le ho pagate 25 euro... mica devi montare il Kit xeno sul serio, mi riferivo alle normali H4 :biggrin2:

Spiegati meglio per favore, le hai pagate 25 euro ok ma su xenovision nn ho trovato niente a quel prezzo. Opprure i 25 andavano per le philips?
Ho un amico elettrauto che me le regalerebbe ( quindi non avrei problemi di soldi...) ma non quelle allo xenon hid o ballast. Devo solo scegliere .
Dice che ke bluevision fanno luce bianchissima ma da spente danno colore alla parabola , tendente al blu ( e non mi piacciono) mentre le vision che avevo prima erano semplicemente bianche.
Cercavo di meglio tutto qui:biggrin2:
 
Ultima modifica:
Spiegati meglio per favore, le hai pagate 25 euro ok ma su xenovision nn ho trovato niente a quel prezzo. Opprure i 25 andavano per le philips?
Ho un amico elettrauto che me le regalerebbe ( quindi non avrei problemi di soldi...) ma non quelle allo xenon hid o ballast. Devo solo scegliere .
Dice che ke bluevision fanno luce bianchissima ma da spente danno colore alla parabola , tendente al blu ( e non mi piacciono) mentre le vision che avevo prima erano semplicemente bianche.
Cercavo di meglio tutto qui:biggrin2:

Le Philips non sono come ho già scritto molto Tuning, infatti le ho montate sulla Smart perchè è da evitare come la peste la sostituzione, che risulta disastrosa, mi serviva un bulbo dalle buone caratteristiche e dalla lunga durata e le philips hanno queste qualità, luce bianca bella profonda e qualche riflesso blu per via della parte finale del bulbo pitturata e nulla di più. Se vuoi solo più luce e non te frega nulla "dell'effetto" fanno al caso tuo. Per quanto riguarda le Xenonvision le ho acquistate su ebay, 2 mesi fà c'era un bel negozio on-line, dacci un'okkiata, sono spettacolari come resa scenica!
 
Indietro
Alto