Cambiare gli inserti interni

daniloronchi

TCI Advanced Member
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
397
Età
52
Località
Rimini
Ultimamente mi sta venendo una voglia strana e cioè quella di cambiare tutti gli inserti interni della Avensis.

Quelli cioè che delimitano la plancia, quello dove c'è la leva del cambio, ed i 4 delle portiere.

In italia sappiamo che non è possibile farlo, nel senso che Toyota Italia importa solo quelli, ma vidi nel catalogo UK che esistono tante varianti diverse dalla radica (che a me piace ma in versione toyota è plasticosamente orribile), all'alluminio etc.

Siccome sono montati a pressione, toglierli e cambiarli è abbastanza semplice.

Quindi magari li potrei ordinare ad un concessionario francese e farmeli spedire.

Voi che dite? Avete idee in merito?

Grazie :smile:
 
Buona idea:63::63:
Non se l' Avensis ci sia pure in Jappo sotto altro nome (no mi pare, però:no:smile: ma ti passo un link Americano che importa diversi pezzi dal Jappo, Per Yaris le plasitiche alternative ci sono ad esempio:wink_smil

http://www.japanparts.com/db/maker.php?dealer=2

Butta l' occhio anche in Germania che sono abbastanza riforniti:wink_smil
 
Grazie, ora ci do un occhio... intanto ho mandato una email a tutti i concessionari francesi, già due mi hanno risposto rendendosi disponibili, anche se vorrebbero capire di quali pezzi si tratti.

Oggi fotografia interna, e poi vedo che mi dicono.

Grazie
 
Cioè i conce francesi sono disponibili a spedirti i pezzi?:fear2:

I nostri conce faticano a darti i loro originali, buono a sapersi:63:, mi giro un pò di siti pure io và:biggrin2:
 
Cioè i conce francesi sono disponibili a spedirti i pezzi?:fear2:

I nostri conce faticano a darti i loro originali, buono a sapersi:63:, mi giro un pò di siti pure io và:biggrin2:

Non è che i nostri conce faticano... è che non li hanno... toyota italia non li importa...

anzi... quasi quasi mi informo del costo del nuovo navigatore da plancia :smile:)
 
Non è che i nostri conce faticano... è che non li hanno... toyota italia non li importa...

anzi... quasi quasi mi informo del costo del nuovo navigatore da plancia :smile:)

Anche se li hanno non lo sanno, sono dovuto andare io coi i codici per fargli vedere che non stavo sognando:dry:

Ma in quanto a prezzi i nostri accessori rispetto ai loro sai come stanno?
 
Ma in quanto a prezzi i nostri accessori rispetto ai loro sai come stanno?

ancora no, ma lo scoprirò presto...

ecco l'interno di una avensis Francese!!!

internoavensis.jpg


Il colore chiaro... sigh... qua è inordinabile...

e cmq a me interessano gli inserti qua in color alluminio come l'autoradio...
 
mmmm

diciamo che fa quasi vomitare!!

...ma questo è solo il mio modesto parere!!!

:cheers:
 
mmmm

diciamo che fa quasi vomitare!!

...ma questo è solo il mio modesto parere!!!

:cheers:

Parli della radica o simil radica?
Stà bene ed è elegante e raffinata ma pure io preferirei uno stacco cromo o lucido.
A vederla sull' auto di altri l' apprezzo, anche se fà molto Mercedes, vomitare no però, dai.
 
A me la radica piace... ma quella vera... per l'Avensis mi piacerebbe un rivestimento alluminio, come quella della mia foto, onestamente quello che c'è di serie è molto dozzinale, tanto che è di serie in francia nell'allestimento più povero... quello senza computer di bordo tanto per dire
 
Parli della radica o simil radica?
Stà bene ed è elegante e raffinata ma pure io preferirei uno stacco cromo o lucido.
A vederla sull' auto di altri l' apprezzo, anche se fà molto Mercedes, vomitare no però, dai.

..a parte la "plasticosità" della finta radica... anche la parte inferiore della console centrale, quella intorno alla leva del cambio, che è nera invece di essere uniforme rispetto al blocco autoradio-clima.
Ci sono troppi accostamenti che creano contrasto...
preferisco la versione "classica" tutto nero con inserti in "pseudo alluminio con effetto carbonio"!! :biggrin2:
 
..a parte la "plasticosità" della finta radica... anche la parte inferiore della console centrale, quella intorno alla leva del cambio, che è nera invece di essere uniforme rispetto al blocco autoradio-clima.
Ci sono troppi accostamenti che creano contrasto...
preferisco la versione "classica" tutto nero con inserti in "pseudo alluminio con effetto carbonio"!! :biggrin2:

Non conosco l' interno Avensis, in foto è molto plasticoso con la scusa che è riciclabile ed ecologico ma ci consoliamo col resto dell' auto:63:

Gli interni o ci fai l' occhio o trovi rimedio, volendo si possono anche far verniciare le plastiche o coprire con appositi adesivi. Se si fà un bel lavoro vi cambia totalmente la vista:wink_smil
 
Non vi sembra che ci siano un po' troppi colori e materiali diversi? Nero, legno, crema, alluminio... trovo un po' difficile dare un senso a questo insieme.
A meno di non aggiungere ancora qualche particolare lilla, così sarebbe perfetta per gli svizzeri! :biggrin2:
 
Indietro
Alto