Interni Cambiare cuffia cambio sportiva

aygo86

TCI Advanced Member
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
166
Età
38
Località
Palermo
Salve ragazzi come da titolo oggi vi volevo chiedere a tutti voi appassionati di tuning della nostra aygos :smile: come sostituire la vecchia cuffia originale (per intenderci quella nera squallida brutta) con una cuffia sportiva nuova stile TUNING.:wink_smil Se qualcuno lo ha gia fatto mi potrebbe dire come e stata cambiata cioe' passo per passo tutto il procedimento e come la estratta quella vecchia perche' a vederlo non si capisce come e da dove far uscire la cuffia :104230044 quindi chiedo a voi magari piu esperti di me se sapete darmi una mano a come cambiarla. Nel attesa di una risposta vi auguro una buona domenica:smile::wink_smil
 
Per cambiare la cuffia del cambio, penso che devi svitare il pomello del cambio e "staccare" il telaio che sta alla base del cambio e si incastra nella plastica sottostante: in tal modo dovrebbe venir via tutto quanto e lo puoi sostituire ; )
 
L'ho fatto l'altro giorno con un mio amico. Ha messo la cuffia della wrc. Praticamente svita il pomello del cambio poi se tocchi la base della cuffia sentirai la cornice di plastica alla quale è fissata la cuffia che è incastrata con 4 alette alla base, sfilala tirando su il tutto. Attenzione che è plastica molto leggera io l'ho rotta ma poi l'ha risaldata con un saldatore. Il mio amico ha sfilato completamente la cuffia vecchia e ha tolto le spille, è fissata con quelle. Dopodichè ha scucito l'elastico interno della cuffia nuova poichè rendeva impossibile l'installazione. Ha tagliato in corrispondenza delle alette la forma per fare incastrare il tutto e ha usato la colla a caldo per incollare il risvolto della cuffia alla cornice. Dopodichè abbiamo rimesso la cuffia in sede ed è venuto un ottimo lavoro. Stasera posterò le foto.
 
Info

OK OK grazie milleeee :wink_smil:smile: sono gia curioso appena mi arriva anke a me la cuffia nuova la postero' anke io in foto :wink_smil
 
Indietro
Alto