Calo di potenza o normale amministrazione?

Race Luke

TCI Top Member
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
1,248
Località
Milano
Ciao a tutti

In questi giorni sono stato in montagna da un amico... lungo la strada all'andata non ho ben capito se ho avuto un calo di potenza abnorme o se in base alle condizioni era tutto nella norma, ora vi spiego meglio.

Eravamo in macchina in 3 in tutto, e con 2 borsoni (neanche tanto pieni) nel bagagliaio. La strada era un falsopiano in salita, la benzina era la vpower 100, A/C accesa o spenta mi cambiava poco ho notato.

La situazione era questa, ossia che col pedale tutto giù, in terza, non riuscivo a toccare neanche i 100km/h :blink: ero fisso intorno ai 95km/h di tachimetro, non ho provato a scalare in seconda perchè al massimo ci avrei guadagnato 5km/h... fattostà che col piede tutto giù non saliva proprio :blink:

Che dite? In base alle condizioni ci stava una cosa del genere o no? :blink: Sinceramente mi ha lasciato mooooolto perplesso sta cosa :rm_shifty Vorrei avere qualche vostro parere in merito :smile: Grazie
 
Ciao a tutti

In questi giorni sono stato in montagna da un amico... lungo la strada all'andata non ho ben capito se ho avuto un calo di potenza abnorme o se in base alle condizioni era tutto nella norma, ora vi spiego meglio.

Eravamo in macchina in 3 in tutto, e con 2 borsoni (neanche tanto pieni) nel bagagliaio. La strada era un falsopiano in salita, la benzina era la vpower 100, A/C accesa o spenta mi cambiava poco ho notato.

La situazione era questa, ossia che col pedale tutto giù, in terza, non riuscivo a toccare neanche i 100km/h :blink: ero fisso intorno ai 95km/h di tachimetro, non ho provato a scalare in seconda perchè al massimo ci avrei guadagnato 5km/h... fattostà che col piede tutto giù non saliva proprio :blink:

Che dite? In base alle condizioni ci stava una cosa del genere o no? :blink: Sinceramente mi ha lasciato mooooolto perplesso sta cosa :rm_shifty Vorrei avere qualche vostro parere in merito :smile: Grazie



Ci sono posti dove io non sono riuscito nemmeno a toccare gli 80km/h in Corsica e non sembrava nemmeno stò granchè come salita.... tutto normale quindi!! (eravamo pure in 2....)
 
Eri in salita?

Sì l'ho scritto, era un falsopiano in salita, ma neanche troppo accentuato :blink:

brainlink ha scritto:
Ci sono posti dove io non sono riuscito nemmeno a toccare gli 80km/h in Corsica e non sembrava nemmeno stò granchè come salita.... tutto normale quindi!! (eravamo pure in 2....)

Ok grazie, allora inizio già a togliermi qualche dubbio. Certo che la cilindrata ci limita parecchio in salita allora :blink: Pensavo di meno :blink:

Comunque grazie :cheers: Ora mi sono tolto il dubbio :wink_smil
 
eri in quota? xke se eri inquota, ti limitava la depressione... se eri turbo tutto si autobilanciava...
 
eri in quota? xke se eri inquota, ti limitava la depressione... se eri turbo tutto si autobilanciava...

Se 900-1000 metri si possono definire "in quota" allora sì, ma penso che a quelle altitudini la rarefazione dell'aria non sia ancora tale da modificare sostanzialmente il rendimento di un motore.
 
Sì l'ho scritto, era un falsopiano in salita, ma neanche troppo accentuato :blink:



Ok grazie, allora inizio già a togliermi qualche dubbio. Certo che la cilindrata ci limita parecchio in salita allora :blink: Pensavo di meno :blink:

Comunque grazie :cheers: Ora mi sono tolto il dubbio :wink_smil

+ che la cilindrata ci limita parecchio la coppia motrice che sul nostro millino e' veramente irrisoria, da apecar furgonato...
 
Normale amministrazione.

Sono i nuovi limiti agli uenti non paganti. :biggrin2: :bleh: :laughing1
 
Normale amministrazione.

Sono i nuovi limiti agli uenti non paganti. :biggrin2: :bleh: :laughing1

Riuscite ad intervenire anche sulle centraline?!?:laughing1:laughing1:laughing1
Però se divento socio voglio 20/30Cv in più:bleh::bleh::bleh:, se ora togliete dopo dovete dare:biggrin2:
 
Tempo: Asciutto
Temperatura: circa 24°
Traffico: nullo
Tempo di viaggio precedente al "fatto": circa 40minuti


A quella quota e con quei gradi non me ne stupisco. non è che hai pure il debimitro e il filtro sporchi ?
Io abito a 500 metri SLDM ...mi piacerebbe abitare in pianura per non subire alcun tipo di calo che sicuramente ho sul mio VVTL-i.
 
A quella quota e con quei gradi non me ne stupisco. non è che hai pure il debimitro e il filtro sporchi ?
Io abito a 500 metri SLDM ...mi piacerebbe abitare in pianura per non subire alcun tipo di calo che sicuramente ho sul mio VVTL-i.

Il filtro è pulito, quanto al debimetro non ho ancora capito dove sia :biggrin2: Però con 8500km dubito sia tanto sporco da limitare le prestazioni o sbaglio? :smile:
 
[OT] NipponTS stamattina eri al Liceo Scientifico Leonardo di Brescia? Nel parcheggio della scuola c'era una Celica TS da sballo e magari era la tua :biggrin2:; scrivo qui perché hai la casella mp piena [/OT]
 
No ,anche perché io abito molto più sù di Brescia....verso Ponte di legno per intenderci...ed è difficile trovarne un'altra uguale sul suolo italiano.

Magari è MindTS ma credo che anche lui abbia finito la scuola da tempo immemore.


P.S. Questo sabato sera facciamo una pizzata del celicateam a Erbusco....vieni ?
 
P.S. Questo sabato sera facciamo una pizzata del celicateam a Erbusco....vieni ?

Beh a parte che con la mia poderosa Aygo mi sentirei un po' fuori luogo :biggrin2: questo sabato ho la cena coi i miei (ex-)compagni di classe per festeggiare il diploma purtroppo :no:
Comunque grazie per l'offerta :63:
 
Spray pulitore per circuiti.

11ym1.jpg



Il mio debimetro è montato lì sul tubo cromato dell'aspirazione...quel coso in plastica nascosto dai 2 tubi e che è avvitato su quella protuberanza che vedi saldata nella parte superiore.

Devo svitarlo, sfilarlo e dargli una spruzzata o pulirlo con qualcosa di fine e con delicatezza...al massimo gli spruzzi sopra il filamento che vedi sporco e gli dai una soffiata leggera leggera.
 
Indietro
Alto