Elettronica Calcolo consumi senza computer di bordo yaris

Vito18

TCI Junior Member
Registrato
2 Dicembre 2022
Messaggi
14
Località
Lecce
Salve,sulla mia yaris 2006 come ogni yaris lo schermo vfd dove esce ora temperatura consumi etc.. non funziona da tanto tempo,la mia domanda è: possedendo un dispositivo di diagnosi OBDII è possibile in qualche modo che abbia i dati del consumo medio?
 
il consumo medio si fa a mano da pieno a pieno
Esatto, si registrano i consumi "alla pompa" per almeno un anno, per avere un riscontro preciso, in questo modo si tiene conto di tutti i tipi di percorso, con condizioni climatiche diverse, eventuale utilizzo di gomme invernali e aria condizionata. Esistono varie applicazioni e siti che sono di valido aiuto per la registrazione, spritmonitor e fuelio, solo per citarne un paio.
 
Salve,sulla mia yaris 2006 come ogni yaris lo schermo vfd dove esce ora temperatura consumi etc.. non funziona da tanto tempo,la mia domanda è: possedendo un dispositivo di diagnosi OBDII è possibile in qualche modo che abbia i dati del consumo medio?

Quoto le precedenti risposte, ed aggiungo che spesso gli strumenti OBD hanno un loro sistema di calcolo consumi, ossia l'utente registra il rifornimento ed i litri imbarcati, e lo strumento OBD indica il consumo medio, e talvolta con questi dati calibra il proprio indicatore di consumo istantaneo.
 
Indietro
Alto