buongiorno! domande sparse da un novizio (ma doppio) Toyotista: innesto 2nda marcia..

Gabel

TCI Junior Member
Registrato
12 Gennaio 2015
Messaggi
6
Località
Monza
Buongiorno a tutti;Comprato nello stesso giorno una Yaris 1.3 vvti e una Lexus Is 200...la prima del 2002 con 54000km la seconda del 2001 con 102000km...Domande per la Lexus...Innesto seconda marcia fluido ma accompagnato da un TUMP sordo... Piuttosto udibile...se innesto a 1000rpm non si sente , tra i 1500 e i 2000 si'.Poi... Frizione...quando si sostituisce?Olio cambio?Era ferma da un anno ma tagliandata con cinghie e candele a 75k .... Io ho cambiato comunque l'olio motore... Cambio anche l'olio cambio?Grazie a tutti!
 
Benvenuto, bell' acquisto la IS, descrivila un po' colore, interni ecc..
Per il rumore della seconda non saprei dirti la mia non lo fà, magari e' stata troppo ferma.
Per la frizione la mia ha 144.000 km, comincia a fare rumore il cuscinetto, ma ha preso una bella scaldata qualche tempo fà con la neve.
L'olio cambio mi sembra si faccia ogni 60.000 km, se vuoi stare tranquillo cambialo, non si sa mai!
 
Benvenuto, bell' acquisto la IS, descrivila un po' colore, interni ecc..Per il rumore della seconda non saprei dirti la mia non lo fà, magari e' stata troppo ferma.Per la frizione la mia ha 144.000 km, comincia a fare rumore il cuscinetto, ma ha preso una bella scaldata qualche tempo fà con la neve.L'olio cambio mi sembra si faccia ogni 60.000 km, se vuoi stare tranquillo cambialo, non si sa mai!
Grazie Stefano! Lo cambio e passa la paura.Comunque si'...ferma un anno.Nel frattempo suinforum inglesi ho visto che il tump e' genetico...tra prima e seconda, tra seconda e terza... Cmq non sento alcun rumore meccanico...e' il sincronizzatore che nn gradisce cambiate rapide nelle marce basse.. PaSienSa...
 
Indietro
Alto