Bulloni cerchi in lega vs cerchi in ferro? Intercambiabili?

manpad

TCI Advanced Member
Registrato
2 Marzo 2008
Messaggi
574
Età
38
Località
Abano Terme (Padova)
Ciao ragazzi,
ho un quesito da porvi.
Vorrei sapere se i bulloni dei cerchi in lega vanno bene anche per quelli in ferro.
Il conce mi ha dato i cerchi in ferro senza bulloni però.

Non vorrei aver sorprese quando andrò dal gommista a togliere i cerchi in lega e montare quelli in ferro con le termiche.

Grazie.
 
Tranquillo che fittano.......... peò non vorrei si rovinassero a furia di metti/togli e col sale, essendo cromati:dry:

Per andare su van su, comunque:63:
 
tu hai i bulloni a parte?
Volessi prenderli quanto costerebbero?

Penso non tanto...in caso vedo se me li da il gommista. Dovrebbero averli cmq...
 
Anno scorso ho messo i dadi dei cerchi in lega....... quest'anno però volevo mettere i classici dadi [solito 3+1 antifurto] da cerchio in ferro anche per pulire i dadi cromati:biggrin2:

Son malato :biggrin2: ma appena smonto i cerchi dò una bella pulita sia a loro, esterno e interno e pulisco pure gomme [sassolini, pietruzze che comunque è buona norma togliere]....... i dadi son giallognoli :dry::no:
 
Anno scorso ho messo i dadi dei cerchi in lega....... quest'anno però volevo mettere i classici dadi [solito 3+1 antifurto] da cerchio in ferro anche per pulire i dadi cromati:biggrin2:

Son malato :biggrin2: ma appena smonto i cerchi dò una bella pulita sia a loro, esterno e interno e pulisco pure gomme [sassolini, pietruzze che comunque è buona norma togliere]....... i dadi son giallognoli :dry::no:

ne approfitto per chiedere info in merito...

poichè ho qualche dado graffiato sapete dov'è possibile trovare dei dadi per cerchi in lega (cromati naturalmente) e che fittino sul cerchio in lega 15' toyota e soprattutto a prezzi modifici?? chessò ebay o ricambisti... chi sà parli o taccia per sempre :bleh:
 
Ciao a tutti
anche io ho i cerchi orana come manpad e vi assicuro che i dadi ruota sono diversi per i cerchi in ferro e quelli in lega.
Anzi quando monti i cerchi in lega nella stagione estiva come me ricordati di tenera 4 bulloni nel baule perche se buchi
il riotino lo fissi con la gomma da masticare
Ciao
 
ne approfitto per chiedere info in merito...

poichè ho qualche dado graffiato sapete dov'è possibile trovare dei dadi per cerchi in lega (cromati naturalmente) e che fittino sul cerchio in lega 15' toyota e soprattutto a prezzi modifici?? chessò ebay o ricambisti... chi sà parli o taccia per sempre :bleh:

Fare ricromare il dado?! Senò bisogna vedere ma penso sia universale:wacko:
O metti dadi antifurto e hai come me 4 dadi di scorta [che mi porto dietro, si sà mai:biggrin2:]

Ciao a tutti
anche io ho i cerchi orana come manpad e vi assicuro che i dadi ruota sono diversi per i cerchi in ferro e quelli in lega.
Anzi quando monti i cerchi in lega nella stagione estiva come me ricordati di tenera 4 bulloni nel baule perche se buchi
il riotino lo fissi con la gomma da masticare
Ciao

Diversi perchè son più lunghi i dadi dei cerchi in lega ma fittano comunque sul cerchio in ferro...... ruotino idem, è sempre un cerchio in ferro:wink_smil e penso sia calcolato avendo i cerchi in lega di serie per cui per forza coi dadi da cerchio in lega......... non fatemi venire le paranoie:fear2::biggrin2:
http://img375.imageshack.us/img375/7598/04082009037.jpg
http://img543.imageshack.us/img543/8079/27112009358.jpg
 
ho scritto al venditore di informarsi sulla compatibilità e in caso di farmeli avere per sabato quando vado.
Quindi siamo ok!

Grazie....poi se me li da meglio ancora. Così risparmio quelli dei cerchi in lega (che in ogni caso cmq sarebbero coperti dalle borchie)

Ciao.
 
Io causa cambio dei cerchi originali ho 16 bulloni cromati originali per i cerchi in lega toyota che non mi servono quasi quasi li vendo..
 
Indietro
Alto