Bulloni arruginiti nel cofano

cerbero2x

TCI Newbe
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
2
Località
Roma
Salve, sono da pochi mesi possessore di una Yaris 2011. Ho notato però che nel cofano già molti bulloni (ad esempio quelli montati lateralmente alla griglia nera dello scolo acqua) sono arruginiti. Stesso dicasi per un carterino montato davanti al motore in basso. Alla Toyota dicono sia normale, ma non sono molto convinto.
Qualcuno di voi ha sperimentato problemi simili?
Grazie a tutti!
 
Salve, sono da pochi mesi possessore di una Yaris 2011. Ho notato però che nel cofano già molti bulloni (ad esempio quelli montati lateralmente alla griglia nera dello scolo acqua) sono arruginiti. Stesso dicasi per un carterino montato davanti al motore in basso. Alla Toyota dicono sia normale, ma non sono molto convinto.
Qualcuno di voi ha sperimentato problemi simili?
Grazie a tutti!

nulla di preoccupante, appena smette di piovere trattali con del Ferox (boccetta + pennellino a 5-7€) e vedrai che la ruggine si ferma :wink_smil
 
Strano! :blink:
Normalmente la bulloneria è in ferro e/o acciaio zincato o nichelato, proprio per impedire la formazione di ruggine.
Probabile che tale trattamento non sia stato eseguito bene.
Impensabile l' uso di acciao inox considerato il costo! :no:
 
secondo me sono trattati, difatti non sono mangiati ma sembra più polvere di ruggine, difatti se sfreghi con un dito viene via... magari il trattamento non è perfetto oppure la ruggine in quei punti è fisiologica e "prevista", da quello che ho visto io il problema è che lì l'acqua si ferma, fa una specie di pozzetta che annega il bullone

in ogni caso oltre a quei due punti (sono i bulloni che stanno alla base degli estremi dello scolo frontale nel cofano) ci sono anche i bulloni alla base degli ammortizzatori frontali (li vedi se guardi oltre... nello spazio fra la ruota e la scocca, comunque ci arrivi col pennellino :wink_smil )

altra roba non ne ho trovata... :smile:
 
...assurdo che alla Toyota dicano sia normale :no: ...comunque dò ragione a Suiller: una pulita, un velo di Ferox e via :wink_smil ...
 
...assurdo che alla Toyota dicano sia normale :no: ...comunque dò ragione a Suiller: una pulita, un velo di Ferox e via :wink_smil ...

bè... visti i sottoscocca di altre marche ti posso garantire che tutto sommato possiamo ritenerci fortunati :sick:
 
Salve, sono da pochi mesi possessore di una Yaris 2011. Ho notato però che nel cofano già molti bulloni (ad esempio quelli montati lateralmente alla griglia nera dello scolo acqua) sono arruginiti. Stesso dicasi per un carterino montato davanti al motore in basso. Alla Toyota dicono sia normale, ma non sono molto convinto.
Qualcuno di voi ha sperimentato problemi simili?
Grazie a tutti!

anche sulla nella mia (my 09)vicino allo scolo d acqua cerano i bulloni arruginiti fatti cambiare in officina.
 
bè... visti i sottoscocca di altre marche ti posso garantire che tutto sommato possiamo ritenerci fortunati :sick:
...per carità: altre marche hanno viterie-bullonerie-rondelle-etc etc che si arruginiscono solo a guardarle, per non parlare poi del fatto che se le sviti-avviti un paio di volte la filettatura và a quel paese...ma la concessionaria poteva risparmiarsi la frase "...è normale..." :blink: ...
 
Anche io

Salve ragazzi, la mia my2011 del novembre 2010 presenta lo stesso problema, ma ho notato anche un'altra cosa, rischio di fare OT, non me ne vogliate, ma avete mai osservato le finiture di verniciatura nel parte superiore vicino alle cerniere del portellone posteriore.....ma a voi la vernice di che colore è? (sempre che ci sia) nella mia mia che greyish blue met., la vernice tende al grigio opaco......il fondo della vettura praticamente prima di verniciare......chi di voi?
 
Salve ragazzi, la mia my2011 del novembre 2010 presenta lo stesso problema, ma ho notato anche un'altra cosa, rischio di fare OT, non me ne vogliate, ma avete mai osservato le finiture di verniciatura nel parte superiore vicino alle cerniere del portellone posteriore.....ma a voi la vernice di che colore è? (sempre che ci sia) nella mia mia che greyish blue met., la vernice tende al grigio opaco......il fondo della vettura praticamente prima di verniciare......chi di voi?

no non è il colore del fondo è il colore della vernice senza il trasparente....la mia di fuori è grigio medio metallizzato e dentro invece è tendente al grigio piombo opaco...
 
Indietro
Alto