Fast Driver
TCI Top Member
I bull-bar installati direttamente dalle case automobilistiche e quelli venduti come accessori saranno regolamentati da una direttiva europea per ridurne l'aggressività nei confronti degli altri utenti della strada, in primo luogo i pedoni.
Dopo discussioni durate anni, infatti, il 22 febbraio è previsto il voto del Parlamento di Strasburgo sulla proposta di direttiva. In sintesi, il documento di legge prevede una serie di test che dovranno essere soddisfatti dai costruttori.
àˆ da notare, comunque, che c'è già un accordo volontario fra le industrie automobilistiche e la Commissione Europea per non installare più bull-bar rigidi (quelli più pericolosi) sul frontale dei nuovi veicoli a partire dal 2002.
Dopo discussioni durate anni, infatti, il 22 febbraio è previsto il voto del Parlamento di Strasburgo sulla proposta di direttiva. In sintesi, il documento di legge prevede una serie di test che dovranno essere soddisfatti dai costruttori.
àˆ da notare, comunque, che c'è già un accordo volontario fra le industrie automobilistiche e la Commissione Europea per non installare più bull-bar rigidi (quelli più pericolosi) sul frontale dei nuovi veicoli a partire dal 2002.