Bull Bar anteriore

dariosal75

TCI Member
Registrato
25 Febbraio 2008
Messaggi
50
Località
PALERMO
Vorrei sapere se si può trovere di concorrenza il bull bar per la rav4- l'originale costa 650€.
Su internet ho trovato questo omologato - ma si deve modificare la carta di circolazione?
3201777893274040_1.jpg
 
possibile che nessuno ne sappia parlare?

credo che non siano piu' omologabili, per via delle nuove disposizioni normative riguardo gli impatti con pedoni.I possessori di tali bull bar sono solo per chi li aveva montati prima della norma e dunque su vecchi modelli di fuoristrada.
Forse a conferma di qunto dico ci sono le euroncap riportano sia la sicurezza dei passeggeri che dei pedoni.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma il bull bar originale toyota si può montare ? Sicuramente

A questo non so rispondere ti consiglio un passaggio all'officina toyota, loro sapranno rispondere.


Passato in officina toyta il bullbar che montano e' solo quello degli accessori previsti dalla casa madre.Una volta montato deve passare la revisione per l'omologazione.Gli altri bullbar commerciali hanno la stessa procedura,ma con l'incertezza che non possano essere omologotai per via della norma di cui ho detto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Penso che sia un pò come i ganci traino, in Francia li prendi al Super qui devi farlo montare, collaudare e scriverlo a libretto:wacko:

Comunque se lo prendi di concorrenza accertati che sia omologato, un bel foglietto con su scritto due righe e sei apposto:63:
Occhio però che se è omologato all' estero (o anche in stato membro UE) non è valida l' omologa in Italia, cerca in Germania e molto probabilmente troverai il Bull- Bar omologato TUV che qui è carta straccia:dry:

Il Bull originale Toyota è sicuramente omologato per strada, è specifico per Rav:wink_smil
 
Puoi montare il bull bar della casa madre,o in alternativa quelli omologati.(io ho montato l'originale toyota)
Bisogna però annotare il tutto sulla carta di circolazione.
L'hai visto sù safari market immagino...
Di solito ciò che vende safari market,è omologato,io ho preso diversi "pezzi"..al limite contattali via mail,che sono celeri nelle delucidazioni..
 
confermo quello che dicono gli altri,se decidi di acquistare l'originale toy lo avrai scritto al libretto,mentre per un qualsiasi altro pezzo estetico di solito basta che sia omologato e quindi accompagnato da un foglio,non so però se per i bull bar valga questo discorso!:dry:
 
back bar

qualcuno ha montato qualcosa per il paraurti posteriore del RAV4.3:wink_smil
 
Oi ragazzi ho letto sul forum Vigile Amico che il Bull bar non viene riportato sul libretto in quanto considerato semplice accessorio:63:


Per il culetto c'è la pedana originale, buona anche e soprattutto come salva paraurti ma 410€ non sono pochi:no:
 
Oi ragazzi ho letto sul forum Vigile Amico che il Bull bar non viene riportato sul libretto in quanto considerato semplice accessorio:63:


Per il culetto c'è la pedana originale, buona anche e soprattutto come salva paraurti ma 410€ non sono pochi:no:
credo che il vigile non sia tanto amico......qualunque cosa che aumenti gli ingombri del veicolo deve avere nullaosta ed essere omologato. Ora, se la toyota fa 2 pesi e 2 misure è un'altra cosa perchè anche per delle semplici pedane devi chiedere il nullaosta. Comunque, mentre sto scrivendo, ho controllato il sito toyota, vai al configurator degli accessori della rav4 e clicca su bullbar. Ti dice che ci vuole il nullaosta (che poi NESSUNO ti contesterà di averlo è un altro fatto, a patto che non investi un pedone e l'assicurazione cominci a indagare seriamente..):wink_smil
 
Guarda Ziotruscia poi metto lo screen- shot e vediamo bene:wink_smil :63:, Image schack non và:dry:

Comunque è stato tutto abrogato, bullbar/ sportbar/ e paraurti metallici sono ora semplici accessori:63:

http://www.vigileamico.it/risposte-9.html cercate la domanda " Montaggio bull bar o paraurti" :wink_smil
 
protezione posteriore

Oi ragazzi ho letto sul forum Vigile Amico che il Bull bar non viene riportato sul libretto in quanto considerato semplice accessorio:63:


Per il culetto c'è la pedana originale, buona anche e soprattutto come salva paraurti ma 410€ non sono pochi:no:

Sapete quando costa farli fare da un artigiano?
Non e' che poi sia cosi' difficile, dopotutto :cool:e' un tubo
 
Ecco lo screen del VigileAmico :biggrin2:
bullbarravnx6.png


Per farlo da un artigiano penso non sia possibile, ok che non abbisogna di modifiche a libretto ma penso che debba essere omologato per uso stradale.... e occhio agli airbag che potrebbe interferire col loro sensore urto:wink_smil

Provate a chiedere al VigileAmico:wink_smil:63:
 
Ultima modifica di un moderatore:
salva paraurti posteriore

Ecco lo screen del VigileAmico :biggrin2:
bullbarravnx6.png


Per farlo da un artigiano penso non sia possibile, ok che non abbisogna di modifiche a libretto ma penso che debba essere omologato per uso stradale.... e occhio agli airbag che potrebbe interferire col loro sensore urto:wink_smil

Provate a chiedere al VigileAmico:wink_smil:63:

Ma gli airbag funzionano pure per urti posteriori?

La pedana posteriore originale Toyota non e' altro che un tubolare cromato e costa una fortuna.
Forse c'e' qualcuno che lo fa uguale a livello artigianale con molto meno. Chi ne conosce qualcuno su Siracusa e provincia :cheers:
 
Ma gli airbag funzionano pure per urti posteriori?

La pedana posteriore originale Toyota non e' altro che un tubolare cromato e costa una fortuna.
Forse c'e' qualcuno che lo fa uguale a livello artigianale con molto meno. Chi ne conosce qualcuno su Siracusa e provincia :cheers:

Urti posteriori non dovrebbero partire airbag:wink_smil
Visto la semplicità della barra posteriore penso proprio che sia fattibile ma anche qui penso ci voglia un omologazione per uso stradale..... siamo in Italia:dry:
 
Indietro
Alto