Bollo Prius fantasma

Me l'ha detta il tabaccaio dove andavo sempre a fare il bollo (se poteva, immagino me lo avrebbe fatto) ... :blink:

Spiegazione: i tabaccai hanno un "cosino" tipo POS in cui inseriscono il n. di targa e in automatico gli arriva il bollo. Non possono inserire dati, modificare, ecc ecc.

Aci si e pure le agenzie pratiche auto Sermetra.

Succede che non sempre un'auto nuova viene inserita subito nell'archivio (si chiama SGATA) quindi il tabaccaio inserisce la targa e non trova nulla. La stessa cosa succede anche a me solo che nel "portale" posso inserire tutti i dati e fare il bollo (come fa ACI).

Ho notato una cosa, a onore del vero. I bolli dal tabaccaio sono a rischio errore in quanto non si possono visualizzare tutti i dati ed effettuare il controllo (il sistema fa errori che poi scopriamo 2-3 anni dopo grazie alle multe). Inoltre da un anno a questa parte le auto nuove vengono inserite in ritardo, per questo succedono questi inconvenienti.

Non so perchè (o forse lo intuisco) ma fino ad un anno fa se immatricolavi l'auto il giorno 10, l'11 era già inserita nell'archivio dei bolli e non c'era nessun problema nemmeno per i tabaccai.
Da un po di tempo effettivamente succede che devo inserire i dati delle auto nuove. Non che siano problemi, 3 dati dal libretto e il bollo è fatto :fear2:

cii
 
Indietro
Alto