Bluetooth

haranbanjo

TCI Member
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
38
Età
45
Località
Firenze
Mi potete spiegare come funziona il bluetooth sulla mia macchina?Xchè nel libretto di istruzioni non c'è scritto.
Come si fa ad associare il telefono al dispositivo?
Ho provato, ma il telefono mi chiede un codice da associare.
Dove lo trovo?
 
haranbanjo ha scritto:
Mi potete spiegare come funziona il bluetooth sulla mia macchina?Xchè nel libretto di istruzioni non c'è scritto.
Come si fa ad associare il telefono al dispositivo?
Ho provato, ma il telefono mi chiede un codice da associare.
Dove lo trovo?
prova con 0000.....sul libretto di uso e manutenzione non c saràs scritto...avrai un foglietto in +..cerca bene...
 
haranbanjo ha scritto:
Mi potete spiegare come funziona il bluetooth sulla mia macchina?Xchè nel libretto di istruzioni non c'è scritto.
Come si fa ad associare il telefono al dispositivo?
Ho provato, ma il telefono mi chiede un codice da associare.
Dove lo trovo?

che telefono hai?
cmq a me hanno dato un libretto a parte per il bluetooth dove leggo che il codice di default e' "1234", infatti e' quello che usato io e funziona.
:cheers:
 
Ciao: ho acquistato da poco una corolla nuova (ancora me la devono consegnare) con il dispositivo BT: avevo alcune semplici domande:

1) E' possibile associare 2 telefoni al dispositivo?

2) Ho letto che l'audio delle telefonate esce solo dalla cassa di sinistra: è vero?

3) Ho intenzione di montare una interfaccia per collegare il mio iPod allo stereo in dotazione: c'è possibilità di incompatibilità tra i due sistemi?

grazie in anticipo
 
Holabeach ha scritto:
Ciao: ho acquistato da poco una corolla nuova (ancora me la devono consegnare) con il dispositivo BT: avevo alcune semplici domande:

1) E' possibile associare 2 telefoni al dispositivo?

2) Ho letto che l'audio delle telefonate esce solo dalla cassa di sinistra: è vero?

3) Ho intenzione di montare una interfaccia per collegare il mio iPod allo stereo in dotazione: c'è possibilità di incompatibilità tra i due sistemi?

grazie in anticipo

Rispondo:

1. Si, nel senso che non sono i telefoni associati al dispositivo, ma è il dispositivo associato ai telefoni.

2. Nella mia Avensis SI

3. No, a meno che tu non pensi di dotare l'impianto anche del caricatore CD esterno, in quel caso non potrebbero funzionare: l'interfaccia supplementare x MP3 infatti occupa la connessione disponibile per il CD Changer.

Rob
 
Rob ha scritto:
3. No, a meno che tu non pensi di dotare l'impianto anche del caricatore CD esterno, in quel caso non potrebbero funzionare: l'interfaccia supplementare x MP3 infatti occupa la connessione disponibile per il CD Changer.

Rob

No no, sto aspettando di ricevere l'auto per ordinare l'interfaccia aux Bortesi per collegare il mio iPod

Grazie per la risposta!
 
Ciao , la mia esperienza è la seguente...
Il cellulare collegato via bluetooth ed un programma tipo ultramp3 player ( per nokia symbian ) , si crea la playlist e una volta schicciato play si sente in tutta l'auto come se fosse la radio. :biggrin2:
Unico neo con questo metodo si perde un pò in qualità audio....!!!! ma comunque la cory ogni giorno mi da grandi soddisfazioni :63:

ciao e alla prossima.......... :cool:
 
Ottimo!!! Calcolando che il prossimo iPod dovrebbe ( e dico dovrebbe ) avere lo standard BT siamo a cavallo
 
Ragazzi, se avete voglia di fare questi accrocchi significa che la musica vi piace. Ma se la musica vi piace non vi conviene magari inveestire un pochino e comprare un autoradio che legga nativamente gli mp3?

Si è una spesa, ma vi assicuro che ne vale la pena.
3 anni fa spesi la bellezza di 500 euro per un'autoradio cd con lettura di mp3.
Sono tre anni che trotta senza sosta, ma soprattutto, oltre che alla comodità di supportare gli mp3, la qualità è tutto un altro pianeta.
Ero scettico sulla qualità degli altoparlanti di serie, ma quando tolsi quel cesso di Panasonic di serie e montai il fido Alpine, le 6 casse di serie sono rinate (ovviamente niente di eclatante, ma almeno vengono sfruttate al 100% invece che al 60% di come lo fa quello di serie).

Meditate gente... a che serve un lettore mp3, bluetooth, trick e track se poi la qualità audio è compromessa?
 
Si sono del tuo stesso parere: uno stereo di buona fattura fa la differenza. Io però per ora mi accontento di una soluzione di ripiego, poi magari il prossimo acquisto sarà uno stereo adatto alla situazione.

La cosa certa è che se acquisterò uno stereo, dovrà supportare il mio iPod: a quello non potrò mai rinunciare.
 
Holabeach ha scritto:
E mo mi sono incuriosito e ho trovato questo: secondo te il prezzo è buono? A me non sembra tanto 230€ per uno stereo. E come caratteristiche tecniche come ti pare? Buono? ( non è che io ne capisca più di tanto di queste cose...)

http://cgi.ebay.it/ALPINE-CDE-9850R...635669611QQcategoryZ21621QQrdZ1QQcmdZViewItem
Bello, credo sia il più economico dell'ultima line-up di Alpine, ma non legge l'iPod.

Da un occhio qui:
http://www.alpine-europe.com/content/english/k351.CD-Head-Units_The-new-lineup.htm
 
Aspetta un attimo: io il codice che ho inserito l'ho preso dal sito alpine, e dalla pagina che mi stai facendo vedere effettivamente il CDE-9850Ri non supporta l'iPod... mah???
 
Parti dal fatto che con Alpine come cadi, cadi bene.
Il 9852 RB e RR sono identici, Alpine usa la siglia RB per le autoradio color argento e tasti blu, RR per autoradio color nero e tasti rossi.

Fortunatamente il mio lo scelsi RR, sta divinamente sulla Corolla con la plancia rossa :tongue:unk:

Tra quelli che hai segnalato comunque non ci sono grandi differenze.

Io adesso, se dovrei scegliere sarei indeciso tra questi due:

cda-9857r-br.jpg


cda_9855r.jpg


Ci sono anche quelli che leggono i dvd (con gli mp3) ma costano ancora troppo...
 
Da un occhio qui:
http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=1652

E' vero che costa 150 euro in più a quanto ti sei prefissato, ma ti assicuro che non te ne pentirai, sia per quanto riguarda la resa (è un 60x4 e probabilmente monta lo stesso ampli interno del mio, che ha vinto la gara che ho scritto nell'altro topic) sia per quanto riguarda l'affidabilità...gli Alpine sono indistruttibili :tongue:unk:
 
mmmmm 400 € sono un pò troppi per me. Qualora in futuro dovessi decidere di montare un Alpine, sceglierò uno di quelli elencati prima.

Cmnq grazie per tutte le informazioni
 
vivavoce

Rosso ha scritto:
prova con 0000.....sul libretto di uso e manutenzione non c saràs scritto...avrai un foglietto in +..cerca bene...
il codice di associazione del telef. è 1234 x tutti puoi registrare solo 2 telefoni
 
Indietro
Alto