Bluetooth Rav4...dall'altra parte si capisce poco!!

Garyxxclub

TCI Junior Member
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
19
Località
Livorno
Ciao a tutti nuovamente!:biggrin2:

Volevo sapere se qualcuno di voi che utilizza il bluetooth integrato del navigatore FullMap riesce a farsi comprendere dall'altra parte della telefonata!
Mi spiego meglio...l'interlocutore che sta dall'altra parte del telefono non riesce a capire bene quando parlo con il BT a tal punto che devo sgolarmi per farmi sentire e sono costretto a staccare il BT e prendere in mano il telefono per parlare!! (visto il prezzo che l'ho pagato e le multe che fanno se ti beccano con il telefono in mano mentre guidi mi sembra uno spreco!!)
Ci sono dei settaggi da fare nel navigatore, può essere un difetto del microfono oppure, purtroppo, la sensibilità è così scarsa?
Mi pare strano che la mia ragazza che possiede un vivavoce della nokia sulla sua Clio si senta meglio del mio sistema integrato da 2500 Euro!!:ranting2::no:
Avete soluzioni!?

P.S.: i meccanici toyota mi hanno già provato a sostituire il mic ma tutto è rimasto come prima!

Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti nuovamente!:biggrin2:

Volevo sapere se qualcuno di voi che utilizza il bluetooth integrato del navigatore FullMap riesce a farsi comprendere dall'altra parte della telefonata!
Mi spiego meglio...l'interlocutore che sta dall'altra parte del telefono non riesce a capire bene quando parlo con il BT a tal punto che devo sgolarmi per farmi sentire e sono costretto a staccare il BT e prendere in mano il telefono per parlare!! (visto il prezzo che l'ho pagato e le multe che fanno se ti beccano con il telefono in mano mentre guidi mi sembra uno spreco!!)
Ci sono dei settaggi da fare nel navigatore, può essere un difetto del microfono oppure, purtroppo, la sensibilità è così scarsa?
Mi pare strano che la mia ragazza che possiede un vivavoce della nokia sulla sua Clio si senta meglio del mio sistema integrato da 2500 Euro!!:ranting2::no:
Avete soluzioni!?

P.S.: i meccanici toyota mi hanno già provato a sostituire il mic ma tutto è rimasto come prima!

Grazie a tutti!


allora la procedura dovrebbe essere questa: accendi il quadro e tieni premuto il tasto disp poi apri e chiudi per 3 volte le luci; a questo punto dovrebbe comparire il menù del navi dal quale aumentare il volume del micro. Prova!
 
Grazie

Grazie in anticipo per la tua risposta!
Dopo pranzo provo a seguire la procedura che mi hai consigliato!
...una cosa,le luci devo accenderle fino all'anabbagliante o basta solo quelle di posizione?
Grazie ancora!Ti faccio sapere!
 
Grazie in anticipo per la tua risposta!
Dopo pranzo provo a seguire la procedura che mi hai consigliato!
...una cosa,le luci devo accenderle fino all'anabbagliante o basta solo quelle di posizione?
Grazie ancora!Ti faccio sapere!

no solo la posizione e poi richiudi e ri-apri.... se non ricordo male è così
 
Scusate se mi intrometto con una domanda diversa, ma il vostro microfono è integrato e quindi invisibile da qualche parte, oppure è nero e attaccato in alto vicino al cassettino per gli occhiali?
 
Ciao!
Il mio è integrato, quindi non si vede, si vedono solo delle feritoie vicino al portaocchiali!

P.S.: non ho ancora provato a seguire la procedura. Appena provo vi faccio sapere!
 
Miiittico Bitphone!!!

@Bitphone: sei un grande!!!!È apparso il menù di servizio del navi come avevi detto tu!!
Sono andato nel sottomenu del Bluetooth e ho alzato leggermente il volume di uscita del mic e sembra abbia avuto effetto!!
Adesso farò delle prove per trovare il setting ideale!
Per completare l'opera saresti così gentile da spiegarmi i vari parametri a cosa servono o dove posso trovare una manuale dove vengono spiegati?!
Me li puoi spiegare tu!!??
Ho visto che c'è un campo con 2 cifre con la dicitura "quality voice" ma non so che valori impostare e che effetto possono avere!
Sai qualcosa in merito!?
Grazie ancora per la dritta!

P.s.: ho aperto un post sui fari allo xenon...se lo leggessi te ne sarei grato e se tu potessi darmi dei consigli anche di più!!

P.s.: ho trovato in rete il DVD di aggiornamento 2008 2009 per il nav...se qualcuno fosse interessato...

Saluti a tutti
 
@Bitphone: sei un grande!!!!È apparso il menù di servizio del navi come avevi detto tu!!
Sono andato nel sottomenu del Bluetooth e ho alzato leggermente il volume di uscita del mic e sembra abbia avuto effetto!!
Adesso farò delle prove per trovare il setting ideale!
Per completare l'opera saresti così gentile da spiegarmi i vari parametri a cosa servono o dove posso trovare una manuale dove vengono spiegati?!
Me li puoi spiegare tu!!??
Ho visto che c'è un campo con 2 cifre con la dicitura "quality voice" ma non so che valori impostare e che effetto possono avere!
Sai qualcosa in merito!?
Grazie ancora per la dritta!

P.s.: ho aperto un post sui fari allo xenon...se lo leggessi te ne sarei grato e se tu potessi darmi dei consigli anche di più!!

P.s.: ho trovato in rete il DVD di aggiornamento 2008 2009 per il nav...se qualcuno fosse interessato...

Saluti a tutti

Sarei interessato a info anche in PM.
Grazie :wink_smil
 
@Garyxxclub

...allora..in pratica ho già in download qualcosa...e mi sà che si tratta del file di cui parli..:wink_smil
___________________________

Per quanto riguarda il discorso "modulo" dvb-t - divx...è un discorso un pò lungo...:blink:

Nel 2007 (circa) all'interno del forum sono trapelate notizie sull'installazione della telecamera posteriore...poi da lì è stato un susseguirsi di installazioni varie :63:

Io dopo la telecamera posteriore ho installato un Archos AV700 TV + un modulo audio della Bortesi.

Adesso attraverso l'ingresso (jack 3,5 mm) posso anche vedere/sentire tutto quello che "passa" al mio Nokia N900...:biggrin2:

Ciao

Marco_Rimini
 
bluetooth rav 4

Ciao a tutti,

io ho il rav 4 crossover lux 150 cv a/t, con bluetooth senza navi ....
ho un nokia N70 e sento benissimo ! La qualita' di ascolto e' perfetta anche dall'altra parte......Per regolare il volume e' semplicissimo, cioe' in chiamata, aumento o diminuisco con i tasti +/- sul volante il livello di ascolto !!Figata estrema ......:63:

Volevo pero' segnalare che anche io non vedo le tacche di ricezione di fianco alla scritta BT sul display della radio !!Sara' un problema legato al telefono oppure e' un problema del mio bluetooth ?
Volevo acquistare un Blackberry, chi ce l'ha mi sa ire se funziona bene con questo dispositivo del rav ?

Grazie per le risposte
Carlo
 
Ciao a tutti,

io ho il rav 4 crossover lux 150 cv a/t, con bluetooth senza navi ....
ho un nokia N70 e sento benissimo ! La qualita' di ascolto e' perfetta anche dall'altra parte......Per regolare il volume e' semplicissimo, cioe' in chiamata, aumento o diminuisco con i tasti +/- sul volante il livello di ascolto !!Figata estrema ......:63:

Volevo pero' segnalare che anche io non vedo le tacche di ricezione di fianco alla scritta BT sul display della radio !!Sara' un problema legato al telefono oppure e' un problema del mio bluetooth ?
Volevo acquistare un Blackberry, chi ce l'ha mi sa ire se funziona bene con questo dispositivo del rav ?

Grazie per le risposte
Carlo


dai tasti sul volante regoli solo il tuo volume di ascolto, non il volume della voce che arriva dall'altra parte!!! non vedi le tacche di ricezione e nenche la batteria perchè il nokia n70 non è compatibile con il bt toyota!
 
Ciao a tutti.. ho letto la vostra discussione e anche io ho lo stesso problema del microfono, tanto che tutte le volte che chiamano o sono chiamato in macchina mi dicono che si sente poco ma io nn posso fare altro che alzare il volume della mia voce dal volante.. ho provato la procedura indicata ma non mi esce nessun menu! cosa sbaglio?? grazie in anticipo dell'aiuto.. p.s. non si finisce mai di imparare in questo forum..
 
Indietro
Alto