bluetooth i-phone

"Se quando ti arriva un messaggio od una telefonata ci fosse una voce che ti informa dell'avvenuta cosa, pensa mentre guidi la comodita' di una voce che ti dice che ti e' arrivato un messaggio, da chi e te lo legge pure....,non ti piacerebbe????? C'e' anche questa cosa!"

Cavolo SI che mi piacerebbe!

Per carità, venendo da I-pod touch il sistema Apple lo so usare (nei suoi rudimenti basici ovvio) ma alcune cose, da una settimana che lo uso le sto notando.

Esempio: con mio smartphone Samsung, quando parlavo al tell, se uno mi chiamava o mi mandava SMS sentivo un breve bip, staccavo il telefono dall'orecchio, visualizzavo chi fosse (si vedeva nel munu a tendina) e dicevo all'interlocutore "aspetta chiamata importante".

Ora lo scopro solo a fine chiamata.

Questo non mi piace.

Non riesco a cancellare i numeri dalla rubrica, quelli che non uso più, sarò scemo io ma non trovo il comando

Allora: la ricezione di una chiamata durante un'altra e la sua visualizzazione non dipende dal cellulare ma dall'operatore; puoi attivare/disattivare/controllare lo stato dell'avviso di chiamata ed eventualmente modificare il parametro.
Per poter eliminare il contatto singolarmente dalla rubrica di iPhone vai su Contatti -> seleziona il nominativo da cancellare -> premi su Modifica (in alto a dx) -> premi su Elimina contatto in basso nello schermo.
Il mio consiglio però è di non operare mai sul terminale: creati una rubrica su gmail o meglio su icloud e lavora da li: qualunque problema hai sulla rubrica del cellulare lo risolvi in un attimo.
Sempre a disposizione per questi quesiti.
 
Risposta giusta!:wink_smil

Aggiungo, non fare il jb solo per un'opzione di modifica dell'iphone,
il jb e' uno stile di vita: LIBERO , come lo e' LINUX.....:biggrin2:
A parte gli scherzi, con tutto il rispetto di Android,.....ma.....
1000000000000 volte meglio Apple, basti dire la causa intentata dalla melamorsicata
nei confronti del colosso Samsung.....

Poi comunque un Samsung non ti leggera' mai un messaggio, magari con voce metallica, come con il jb
SIAMO ORMAI COMPLETAMENTE OT!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Risposta giusta!:wink_smil

Aggiungo, non fare il jb solo per un'opzione di modifica dell'iphone,
il jb e' uno stile di vita: LIBERO , come lo e' LINUX.....:biggrin2:
A parte gli scherzi, con tutto il rispetto di Android,.....ma.....
1000000000000 volte meglio Apple, basti dire la causa intentata dalla melamorsicata
nei confronti del colosso Samsung.....

Poi comunque un Samsung non ti leggera' mai un messaggio, magari con voce metallica, come con il jb
SIAMO ORMAI COMPLETAMENTE OT!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

scusa conte, e continuo con l'OT, verissimo che apple blablabla anzi sono il primo a dirlo; però alcune app per galaxy permettono a questo cesso a forma di mattone, come lo chiamo io, di fare cose impensabili, quali dirti a voce chi ti sta chiamando, leggere un sms o addirittura una email, confezionare un libro con foto e musiche.. salvo poi piantarsi e resettarsi sul più bello.
Grazie per aver confermato che la risposta a gino era giusta. Buona giornata.:63:
 
scusa conte, e continuo con l'OT, verissimo che apple blablabla anzi sono il primo a dirlo; però alcune app per galaxy permettono a questo cesso a forma di mattone, come lo chiamo io, di fare cose impensabili, quali dirti a voce chi ti sta chiamando, leggere un sms o addirittura una email, confezionare un libro con foto e musiche.. salvo poi piantarsi e resettarsi sul più bello.
Grazie per aver confermato che la risposta a gino era giusta. Buona giornata.:63:


Ma, a me non si e' mai piantato.....:wink_smil
Se stai parlando dell'iphone , finche' non fa il jb tutte le cose che hai detto non le fa!
Te l'ho gia' spiegato, incominci ad usare tutte le sue funzionalita' quando usi Cydia,
e al limite di chiede il riavvio dopo che ha installato l'app nuova.
Tutto qua, non si impianta minimamente e non si resetta sinche' non sei tu a farglielo fare.
Tu hai detto di avere un 3gs mai jailbreakkato......per paura.... FALLO!:biggrin2:,
tra l'altro il 3gs e' al momento l'unico che supporta l'untethered.....:bleh:

Non so se stai parlando per partito preso o perche' te l'hanno detto.....:biggrin2:,
prova ...al limite se non ti piace , dopo che hai backuppato, ritorni al ripristino
con itunes.....:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Ma, a me non si e' mai piantato.....:wink_smil
Se stai parlando dell'iphone , finche' non fa il jb tutte le cose che hai detto non le fa!
Te l'ho gia' spiegato, incominci ad usare tutte le sue funzionalita' quando usi Cydia,
e al limite di chiede il riavvio dopo che ha installato l'app nuova.
Tutto qua, non si impianta minimamente e non si resetta sinche' non sei tu a farglielo fare.
Tu hai detto di avere un 3gs mai jailbreakkato......per paura.... FALLO!:biggrin2:,
tra l'altro il 3gs e' al momento l'unico che supporta l'untethered.....:bleh:

Non so se stai parlando per partito preso o perche' te l'hanno detto.....:biggrin2:,
prova ...al limite se non ti piace , dopo che hai backuppato, ritorni al ripristino
con itunes.....:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

NOOOO neanche a me l'iphone si è mai piantato: stavo parlando del galaxy... So tutto dell'untethered (anche perchè pensa che palle ricominciare ogni volta che la batteria va a zero per uno smemorato/sempre fuori casa come me...). Per la prova avevo deciso proprio di fare così ma ora ce l'ha mio figlio e mi ha detto che gli va bene così (e ti credo...). Ho tutte le guide per il jb tethered e untethered, i vari aggiornamenti, amici che l'hanno fatto, le app di Cydia: non parlo mai per partito preso o con i paraocchi, anzi credo che la cosa più sciocca sia cercare di non cambiare mai opinione; insomma, ho le mie informazioni. Eppure, in un modo o nell'altro non ho mai fatto niente all'iphone. Pensa che il 6600 era completamente "disinnescato" aveva route 66 e tom tom oltre che una serie innumerevole di programmini, il sonyeriksson l'ho sbrandizzato il secondo giorno e che il galaxy, seppure aziendale, l'ho sbrandizzato, rootato e sistemato a dovere, proprio perchè lo considero un giocattolone (e infatti mi è caduto tre volte...). Niente: l'iphone è un totem.
:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
grazio antonio, che pirla, non scorrevo fino in fondo...

PS quanto alle chiamate o SMS non deriva dall'operatore, avevo Vodafono e Vodafone continuo ad avere

deriva proprio dal telefono: io non pretendo di sentire una voce tipo "chiamata in arrivo da 'casa'".

No.

Ma ti sentire un bip nell'orecchio, un bip che io riconosca e sappia che qualcuno abbia cercato di chiamarmi e trovarlo già nelle chiamate perse sul menu a tendina.

Quando a mia moglie si son rotte le acque io ero sul metro con mia madre che mi tirava un pippone su un pettegolezzo che aveva sentito ecc ecc ecc, ho sentito il bip, visto che era mia moglie e chiuso la conversazione... per dire

avessi avuto l'I-phone ora sarei già separato e con una figlia nata in casa sul tappeto.... per dire :biggrin2:


Davvero, non c'è un trucco per sentire che uno ti ha provato a chiamare quando si è in conversazione?
 
NOOOO neanche a me l'iphone si è mai piantato: stavo parlando del galaxy... So tutto dell'untethered (anche perchè pensa che palle ricominciare ogni volta che la batteria va a zero per uno smemorato/sempre fuori casa come me...). Per la prova avevo deciso proprio di fare così ma ora ce l'ha mio figlio e mi ha detto che gli va bene così (e ti credo...). Ho tutte le guide per il jb tethered e untethered, i vari aggiornamenti, amici che l'hanno fatto, le app di Cydia: non parlo mai per partito preso o con i paraocchi, anzi credo che la cosa più sciocca sia cercare di non cambiare mai opinione; insomma, ho le mie informazioni. Eppure, in un modo o nell'altro non ho mai fatto niente all'iphone. Pensa che il 6600 era completamente "disinnescato" aveva route 66 e tom tom oltre che una serie innumerevole di programmini, il sonyeriksson l'ho sbrandizzato il secondo giorno e che il galaxy, seppure aziendale, l'ho sbrandizzato, rootato e sistemato a dovere, proprio perchè lo considero un giocattolone (e infatti mi è caduto tre volte...). Niente: l'iphone è un totem.
:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Sorry! :wink_smil
Avevo capito male io.....:biggrin2:
Dai, avevi il 6600...anch'io!!!! Allora ho incominciato con il vecchio mattone etacs...1.300.000 delle vecchie lire...mamma mia...!:biggrin2:
poi, star tac.....un mito!
Poi un paio di nokiacci di cui non ricordo manco piu' il nome,
poi.....nokia 6600...un mulo....
poi....htc 9600....troppo piccole le schermate...
poi l'iphone! subito il 4 e da li e' incominciato il divertimento!!!!!!

SEMPRE DI PIU' OT....MA UN MODERATORE C'E'????????
 
Ultima modifica:
grazio antonio, che pirla, non scorrevo fino in fondo...

PS quanto alle chiamate o SMS non deriva dall'operatore, avevo Vodafono e Vodafone continuo ad avere

deriva proprio dal telefono: io non pretendo di sentire una voce tipo "chiamata in arrivo da 'casa'".

No.

Ma ti sentire un bip nell'orecchio, un bip che io riconosca e sappia che qualcuno abbia cercato di chiamarmi e trovarlo già nelle chiamate perse sul menu a tendina.

Quando a mia moglie si son rotte le acque io ero sul metro con mia madre che mi tirava un pippone su un pettegolezzo che aveva sentito ecc ecc ecc, ho sentito il bip, visto che era mia moglie e chiuso la conversazione... per dire

avessi avuto l'I-phone ora sarei già separato e con una figlia nata in casa sul tappeto.... per dire :biggrin2:


Davvero, non c'è un trucco per sentire che uno ti ha provato a chiamare quando si è in conversazione?

Gino devi solo attivare l'avviso di chiamata. Non ho mai avuto Vodafone. Quindi non so se devi farlo dal terminale o chiamando il 190; questa è la soluzione: chiamali e spiega loro il problema. La piccolina cresce? Un abbraccio a voi genitori e una carezza alla piccola.
P.S.: poi dici ot...
 

Gino devi solo attivare l'avviso di chiamata. Non ho mai avuto Vodafone. Quindi non so se devi farlo dal terminale o chiamando il 190; questa è la soluzione: chiamali e spiega loro il problema. La piccolina cresce? Un abbraccio a voi genitori e una carezza alla piccola.
P.S.: poi dici ot...

l'avviso di chiamata, se non erro è a pagamento dell'operatore. Visto quello che pago per avere il servizio super-completo (chiamate/sms illimitati, 2 gb di traffico dati), anche un tot in più mi ruga.

Il problema del bluetooth attivabile dal desktop l'ho risolto con un'app da 0.89 Euro che si chiama Blue Swith

mi sto impratichendo e via via traggo soddisfazioni maggiori
 
L'avviso di chiamata non è assolutamente a pagamento...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
LO SAPEVO

maledetto i-phone

ieri ho fatto 600 km per lavoro e con tutta la mia lista chiamate da fare, dopo due tre chiamate PUF mi scompare il Bluetooth dall'autoradio

provo, riprovo, metto-tolgo il bluetooth ma niente, non mi veniva più visualizzato il segnale. Non lo vedeva più.

Ho risolto connettendomi sul Garmin in bluetooth finchè, fermatomi in una piazzola di sosta, ho dovuto ri-registrare l'I-phone con la procedura 'pair phone'.

Cosa può essere accaduto? Ero in macchina da solo?

Con il samsung non mi è mai accaduto

C'ho l'I-phone da un mese e già mi fa sti scherzi
 
gino, a quanto ho capito l'i-phone e il nostro bluetooth non vanno molto d'accordo...! e credo anche che tu sia in buona compagnia...siete in diversi ad avere problemi del genere.
fortuna che ho un nokia... :biggrin2:
ciao, tommaso.
 
gino, a quanto ho capito l'i-phone e il nostro bluetooth non vanno molto d'accordo...! e credo anche che tu sia in buona compagnia...siete in diversi ad avere problemi del genere.
fortuna che ho un nokia... :biggrin2:
ciao, tommaso.

adesso mi prende. Avevo il terrore che dovessi rifare la procedura ad ogni accensione di auto. Non sbatto via la rav, piuttosto sbatto via l'I-phone

il bluetooth è una delle invenzioni più utili degli ultimi anni, soprattutto se hai i comandi al volante.

Sulla mi-genova, con le curve, ero li' a trafficare con le impostazioni per sto maledetto trappolone di telefono...

roba da impiantarmi.

speriamo non faccia più sti scherzi
 
adesso mi prende. Avevo il terrore che dovessi rifare la procedura ad ogni accensione di auto. Non sbatto via la rav, piuttosto sbatto via l'I-phone

il bluetooth è una delle invenzioni più utili degli ultimi anni, soprattutto se hai i comandi al volante.

Sulla mi-genova, con le curve, ero li' a trafficare con le impostazioni per sto maledetto trappolone di telefono...

roba da impiantarmi.

speriamo non faccia più sti scherzi

Gino ? proprio così: il bt dell'iPhone è per così dire "castrato"... e non riconosce molti dispositivi. Credo che l'unica sia una cura tipo il jb e app di cydia dedicate. Comunque o il galaxy plus che mi hanno dato non è che sia molto meglio, anzi.
 
Gino ? proprio così: il bt dell'iPhone è per così dire "castrato"... e non riconosce molti dispositivi. Credo che l'unica sia una cura tipo il jb e app di cydia dedicate. Comunque o il galaxy plus che mi hanno dato non è che sia molto meglio, anzi.

ieri sera volevo scambiarmi le foto della bambina con mia cognata che ha anche lei il 4S ma niente, non c'era verso che i due dispositivi si vedessero. E intanto il bluetoooth girava e girava ....
 
Non puoi trasferire foto o suoni come so faceva una volta!!
Con l'iPhone puoi con bump ma solo se i due apparecchi sono collegati alla stessa rete wi-fi.
Oppure installare qualche app dedicata che ti permette tale operazione (celeste), preceduta dal jb


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ci risiamo

Ieri, riprendo la macchina parcheggiata, entro, tento la prima chiamata col BT, l'utente era occupato e la telefonata cade.

In quel momento mi SPARISCE il segnala Bluetooth. Smadonno, in pieno traffico serale della città trovo il primo buco davanti ad un portone, rifaccio la procedura Pair Phone e .... niente.

L'I-Phone non vedava il dispositivo Car_M MEDIA che è il nome della mia autoradio di serie.

Ri-smadonno (in senso figurato io non bestemmio mai) e riparto sconsolato dopo 15 minuti di tentativi.

In quel momento ricompare sul display !!!!! Ritento la chiamata e si perde di nuovo.

Con i fumi arrivo a casa, riprovo la procedura Pair-Phone e stavolta me lo prende alla grande.

Secondo voi è un problema di I Phone o di impianto auto?

Perchè in due anni con il Samsung non ha fatto una piega il sistema BT e con l'I-Phone in 1 mese abbondante si è perso già due volte il segnale BT costringendomi a rifare la procedura Pair-Phone?

Fra un mese dovrò rifare il tagliando, dite di fargli dare un'occhiata o è un problema di telefono?
 
Prova a cambiare il codice di accoppiamento sull'autoradio.
Se non ricordo male ho avuto anche io qualche problema di collegamento iphone-Bluetooth.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Prova a cambiare il codice di accoppiamento sull'autoradio.
Se non ricordo male ho avuto anche io qualche problema di collegamento iphone-Bluetooth.


Sent from my iPhone using Tapatalk

alla fine della procedura mi dà un numero di quattro cifre (4429) che ho inserito la prima volta e da quel momento, nelle due volte che mi si è scollegato e ho dovuto rifare il 'pair-phone' non me l'ha più chiesto.

Come si fa quello che dici tu?
Secondo te è un problema di impianto o di telefono?
 
alla fine della procedura mi dà un numero di quattro cifre (4429) che ho inserito la prima volta e da quel momento, nelle due volte che mi si è scollegato e ho dovuto rifare il 'pair-phone' non me l'ha più chiesto.

Come si fa quello che dici tu?
Secondo te è un problema di impianto o di telefono?

sempre peggio raga.

ormai siamo al pair-phone giornaliero, che è quello che temevo

INCUBO

che devo fare?
 
Indietro
Alto