Blaupunkt travel pilot xr_52

pascal

TCI Member
Registrato
12 Luglio 2005
Messaggi
38
Età
53
Località
Milano
Ragazzi, altro consiglio e aiutino....

Visto che ormai posso definirmi "corollaro", vorrei sapere come e se è possibile installare l'autoradio con navi satellitare in oggetto sulla mia nuova macchina, in aggiunta a quella di serie (che non vorrei eliminare per non perdere il computer di bordo).

Magari Potrei montare una sola cassa,nascosta da qualche parte, giusto per sentire la voce della "signorina del navigatore"
Non attaccherei nemmeno l'antenna per non creare disturbi con la radio originale.

Secondo Voi è possibile?

Non ditemi di andare in Toyota, stasera mi ha già  detto che loro non mi farebbero il lavoro, in quanto "non all'altezza" perchè i loro tecnici sanno solo montare materiali originali e quindi di rivolgermi ad un elettrauto...

Grazie a tutti Pascal
 
ma allora non ti conviene prendere un navi "trasportabile" (non so come si chiamano.. :shifty: )?
insomma il tom tom...garmin...ecc...
 
Ultima modifica:
...quoto in pieno Rosso, secondo me spendi anche molto meno €!!!!!
ciao
 
Beh... potrei ragazzi..
Ma il blaupunkt ce l'ho già ..
ha 8 mesi di vita, mi ci trovo bene e non vorrei proprio svenderlo per comprare il tom tom a 500euro.
A questa stregua prendo un telefonino con symbian e con meno di 100euro prendo una mmc e un'antennino gps ed ecco che hai il tom tom.
 
...compri un PDA a 300€ con antenna integrata, poi Tomtom lo scarichi dalla rete e vai.........
 
non è proprio la stessa cosa...se ne era già  parlato...ora non so come sono messi gli smartphone con symbian ma quando avevo provato il mio (p800)col tom tom e il nokia 6600 ocl route 66 soo rimasto very deluso...è talmente lento ke faccio prima a chiedere... :wink_smil
poi le cose cambiano...il tuo blaupunkt puoi sempre venderlo per tirar su la somma per il tom tom ecc
 
RobbiTS ha scritto:
...compri un PDA a 300€ con antenna integrata, poi Tomtom lo scarichi dalla rete e vai.........


:whistling non posso insomma eh?! :whistling
 
comunque sappi che in questo caso si può fare veramente di tutto...questo è un esempio (+ elaborato) di quello che vorresti tu...
my.php
 
pascal ha scritto:
ok, mettiamone qualcuno a confronto...
prezzi prestazioni..

chi se ne intende un pochetto scagli la prima pietra..
qui io mi ritiro....non me ne intendo tanto da consigliare...piuttosto chiedi a ki ce l'ha..tipo Robbi...
e come ti ho detto prima c'è una discussione uguale con interventi di chi ne capisce più di noi...
 
pascal ha scritto:
ok, mettiamone qualcuno a confronto...
prezzi prestazioni..

chi se ne intende un pochetto scagli la prima pietra..
... io nn me intendo molto, ti posso solo portare la mia esperienza. io uso Mio168 con tt5, da circa un mesetto. ho visto (come dice Rosso) girare tt e route66 su cell, ma nn è esattamente un granchè (c'è il discorso poi della connessione all'antenna, nei cell nn c'è l'antenna, devi metterla tu).
col PDA in rete trovi tutto quel che ti serve, basta che il PDA abbia lo slot per memoria esterna, antenna incorporata e porta usb, dopo cosa ti serve ancora???
nn fa da telefono, vabbè ma costa meno della metà  degli smartphone....
ciao
 
RobbiTS ha scritto:
... io nn me intendo molto, ti posso solo portare la mia esperienza. io uso Mio168 con tt5, da circa un mesetto. ho visto (come dice Rosso) girare tt e route66 su cell, ma nn è esattamente un granchè (c'è il discorso poi della connessione all'antenna, nei cell nn c'è l'antenna, devi metterla tu).
col PDA in rete trovi tutto quel che ti serve, basta che il PDA abbia lo slot per memoria esterna, antenna incorporata e porta usb, dopo cosa ti serve ancora???
nn fa da telefono, vabbè ma costa meno della metà  degli smartphone....
ciao


Ti trovi bene col TT Robbi?
è veloce e trova sempre la strada' o ogni tanto impazzisce e ti chiedi perchè ti fa fare quel certo tipo di strada? :biggrin2:
Il mio puntoblu ogni tanto lo fa... ma mi trovo bene ugualmente
 
rosso ha scritto:
comunque sappi che in questo caso si può fare veramente di tutto...questo è un esempio (+ elaborato) di quello che vorresti tu...
my.php

Scusa ma per uno scherzetto del genere quanti euri si devono spendere?

Oltre al computer (computer?) di bordo si perdono anche i comandi al volante?
 
ho un PDA con Software Navman, e con antenna satellitare bluethoot navman, e devo dire che va molto bene, oltre ad essere facile da mettere e toglere, oltre ad avere un PDA con tutte le altre funzioni possibili, oltre a tutto il resto.
Ho setito un mio amico che ha preso un pda e un'antenna bluethoot , e si e' scaricato il TomTOm, e devo dire che e' rimasto deluso molto deluso come precisione e sopratutto come cartografia.
Per cui, lascia stare il Tom Tom che per me e' un pacco.
 
PiCiui ha scritto:
Scusa ma per uno scherzetto del genere quanti euri si devono spendere?

Oltre al computer (computer?) di bordo si perdono anche i comandi al volante?
se ne spendono...ma sai...quei 600 euro di schermo touch screen( tr figo il keenwood a 2 din) poi devi far adattare la sorgente nel cassettino da un bravo installatore..e con la manodopera il prezzo sale...poi chissà  quante altre cazzate dovrai comprare...
comunque..si il computer lo si perde...e anche i comandi al volante...si era trovata l'alpine come marca che mantiene i comandi installati dalla casa ma purtroppo non vale per la toyota..
 
freng0 ha scritto:
ho un PDA con Software Navman, e con antenna satellitare bluethoot navman, e devo dire che va molto bene, oltre ad essere facile da mettere e toglere, oltre ad avere un PDA con tutte le altre funzioni possibili, oltre a tutto il resto.
Ho setito un mio amico che ha preso un pda e un'antenna bluethoot , e si e' scaricato il TomTOm, e devo dire che e' rimasto deluso molto deluso come precisione e sopratutto come cartografia.
Per cui, lascia stare il Tom Tom che per me e' un pacco.

...io è circa un mesetto che uso il MIO 168 e Ttm5, è il mio primo palmare gps e quindinn ho raffronti con precedenti sistemi-modelli-software, il fix lo esegue in una manciata di secondi all'aria aperta (10-15), nelle rotatorie perde un po' il sentimento ma almeno ti rimane la freccia che ti indica la direzione da tenere (è questione di agg.mappe).. oh!!.. io x quello che posso dire mi ci trovo bene, ma nn ho mai utilizzato nessun altro sistema, per le mie esigenze e per il mio portafoglio sono soddisfatto, poi certamente altri sistemi e aggeggi + costosi sicuramnete daranno altri vantaggi, ma si vanifica il discorso economico..
ciao
 
Indietro
Alto