Articoli tecnici BiXenon/Xenon su Auris!?

giovauris

TCI Member
Registrato
2 Aprile 2010
Messaggi
21
Località
Montescaglioso
Mi piacerebbe mettere i fari di tipo xenon o meglio Bixenon sulla mia Auris... Dove posso acquistarli???
Su Ebay non so quale scegliere... Poi ho sentito che quelli per toyota sono di un modello speciale... non so...
Credo che poi dovrei modificare anche le luci di posizione con quelle a LED... Qual'è il modello giusto di luci di posizione a LED per Auris???

Chi mi da una mano? Grazie a chi risponde!:wink_smil
 
Ti segnalo questo: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/19196-kit-fari-xenon.html
Io ho montato gli anabbaglianti xenon 6000k e mi sono trovato benissimo con quelli della Xenonlamp: http://www.xenonlamp.it/. Se digiti su ebay "xenonlamp" risparmi anche, acquistando da li. Ho trovato però difficoltà nel montaggio delle nuove lampade nella loro sede perchè va un pò limato il loro supporto inferiore in plastica (leggi qui: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/accessori-luci-e-strumentazione/19300-aiuto-kit-xenon.html). Da loro ho acquistato anche la coppia di luci posizione a led della Max Lux e fanno un bell'effetto anche se la luce di queste ultime non si espande in tutto il faro in quanto il supporto originale è proiettato verso l'esterno.
 
Ultima modifica:
i bixeno sono solo le lampadine che hanno contemporaneamente filamento x abbagliante e anabbagliante, x il resto sono classici xeno, io cmq li ho montati 6000k e fanno davvero un bellissimo effetto... forse troppo :tongue:ost-3754
 
i bixeno sono solo le lampadine che hanno contemporaneamente filamento x abbagliante e anabbagliante, x il resto sono classici xeno, io cmq li ho montati 6000k e fanno davvero un bellissimo effetto... forse troppo :tongue:ost-3754


Le lampade allo xeno non hanno filamento, ma il loro funzionamento si basa su un arco voltaico generato dal passaggio di una corrente nel gas xeno.

Da quel che ne so, normalmente sono utilizzati per i fari anabbaglianti (come di serie la mia Auris) poiché se le lampade sono montate come normalmente sono installate le alogene nelle parabole dei fari abbaglianti, non permettono la funzione del lampeggio, perchè per l’ accensione abbisognano di un’ alta tensione ed un certo tempo per l’ innesco (e credo anche che ripetute accensioni/spegnimenti le danneggino).
E vero che esistono le lampade Bi-xeno, ma sono composte da un’ unica ampolla che viene fatta avanzare od indietreggiare meccanicamente tramite un elettromagnete o un motorino rispetto alla parabola, oppure azionando un’ apposito schermo per permettere di assumere la funzione di abbagliante o anabbagliante (quest' ultimo sistema è adottato nella IQ, seppure con normali lampade alogene). :smile:
 
Ringrazio tutti... Ma tutto questo è possibile a livello di legge?? Manca l'assetto automatico dei fari ed i lavafari... credo che per i lenticolari ci siamo...
 
Ringrazio tutti... Ma tutto questo è possibile a livello di legge?? Manca l'assetto automatico dei fari ed i lavafari... credo che per i lenticolari ci siamo...
A livello di legge per quanto ne so io non è possibile...
la discussione è aperta, alcuni sostengono non ci siano problemi... io sono dell'idea opposta... sentiamo ancora gli esperti!:63:
 
grazie mille, fabrizio3088... mi sembrano ottime ma quale modello e tipo scegliere?
Condizioni di vendita - Xenon Lamp Store
Anche per le posizione a Led... qual'è il tipo giusto?:smile:

Per quanto riguarda gli anabbaglianti devi prendere le Digital Slim 12/24V (non cambus) tipo H11 (per la temperatura io ti consiglio 5000k o 6000k, io ho preso le 6000k ke sono bianco-azzurro e fanno un bell'effetto, mentre le 5000k sono bianco puro). Per quanto riguarda i led io ho preso la coppia T10 Standard (i modelli cambus a noi non servono in quanto non abbiamo la spia che segnala il guasto delle lampade).:63:
 
Ultima modifica:
... Ma tutto questo è possibile a livello di legge?? Manca l'assetto automatico dei fari ed i lavafari... credo che per i lenticolari ci siamo...

no, violi l'art. 78 del cds con sanzione di 389 euro e il ritiro della carta di circolazione. :wink_smil
 
Si! Sono gli stessi che ho acquistato io. Li ho presi da ebay perchè ho risparmiato rispetto al prezzo che hanno sul sito xenonlamp, ma sono gli stessi venditori (ci avevo parlato al telefono, se telefonate chiedete di Max).

ho chiesto se ci fossero problemi di montaggio relativi alla grandezza dello spessore della base, mi ha risposto che non ci sono problemi di sorta !? ...
avranno mica risolto ? :104230044
 
ho chiesto se ci fossero problemi di montaggio relativi alla grandezza dello spessore della base, mi ha risposto che non ci sono problemi di sorta !? ...
avranno mica risolto ? :104230044

Bah...non credo. Chiedi nello specifico se hanno modificato la base delle lampade H11. Digli che persone che conosci hanno dovuto modificarla per montarle le lampade su Auris, vedi un pò che dice. Se non le hanno modificate vuol dire che sono le stesse e dovresti fare quella modifica per il montaggio.
 
Grazie a tutti per l'aiuto... Ma sono effettivamente utili? Migliorano La visibilità? Oppure non vale la pena spendere questi soldi?? C'è Qualcuno che è rimasto scontento?
 
Grazie a tutti per l'aiuto... Ma sono effettivamente utili? Migliorano La visibilità? Oppure non vale la pena spendere questi soldi?? C'è Qualcuno che è rimasto scontento?

La visibilità di notte migliore notevolmente! E anche l'estetica:shifty: Per me sono utilissimi e valgono la spesa.
 
vai di 5000k e nessuno ti dirà nulla, cmq per chi non lo sapesse nn ci può essere il ritiro della carta di circolazione, xkè semplicemente sul libretto nn ci son portati i fari :smile: forse qualche sanzione c'è, ma nn di certo il libretto... anzi dov'è che me lo farei proprio ritirare così da far ricorso e nn pagare alcuna multà è un'assurdità ma nn si viola l'articolo 78... cmq ce li ho su da un anno, fermato 3 volte dai carabinieri e nn mi hanno detto niente, prima di montarli chiesi a uno "posso montarli? la sua risposta fu "BOH" quindi se nn danno fastidio e nn sono di qualche luce strana nn ti verranno a rompere le scatole.. han di meglio a cui pensare secondo me:Senza nom

ps la visibilità migliora tantissimo, invece sconsiglierei le lampade normali ma bianche, provate sulla mia alfa si vede peggio di quelle gialle!
 
Indietro
Alto