bip cintura e bluetooth

oniant83

TCI Junior Member
Registrato
24 Giugno 2006
Messaggi
13
Età
40
Località
torino
ciao a tutti ...... qualcuno sa come distruggere il bip della cintura che se bisogna fare 50 m si mette a suonare e bisogna mettersi per forza la cintura come se avessi una pistola puntata alla tempia?!??!?
altra info.....se cambio l'autoradio sapete se funziona ancora il vivavoce bluetooth ??? grazie ...intanto corro a cambiare le casse originali che sono da 12 W mmmmmm che m****a!!!!!:mf_boff:
 
te la devi mettere la cintura ke t salva la vita :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
oppure comprati sl la cosa nera ke si inserisce e la metti dentro o metti ql del passeggero:63:
 
Ciao. Allora, io ho cambiato l'autoradio e mi funge perfettamente il vivavoce bluetooth. Per la cintura io me la faccio passare da dietro, appena vedo un posto di blocco mi fermo e me la metto, niente di + facile. (Questo riguarda unicamente in città). :biggrin2:

Mi fai sapere che casse monti. Grazie. Ciao.

PS: Se capisco come levare il bip ti faccio sapere. :biggrin2:
 
Ultima modifica:
1 o 50 o 1000 0 10000 metri, non importa quanta strada devi fare, la cintura va messa sempre perchè è indispensabile per la tua sicurezza.
comunque se vuoi eliminare il bip del segnalatore della cintura di sicurezza devi semplicemente sfilare i fili che entrano nella fibbia.

se ci fai caso accanto al sedile e precisamente sull'asta della fibbia ci sono dei fili che vi entrano dentro. devi sfilarli e isolarli.

naturalmente la vita è tua e decidi tu su come gestirla. :rm_shifty
 
bip blutt

avete ragione ma se per andare a prendere un caffè a 100 mt dall'ufficio mi devo sentire ill bip bip martellare l'orecchio mi viene voglia di distruggerlo....e lo farò!!:naughty: per quanto riguarda le casse ho montato le coral da 100w e 10cm di diametro dietro che passerò davanti perchè cambiando l'autoradio con una che già ho ed è nuova volevo metterne due un po' più corpose dietro con l'ampli sotto il sedile!!
 
oniant83 ha scritto:
ciao a tutti ...... qualcuno sa come distruggere il bip della cintura che se bisogna fare 50 m si mette a suonare e bisogna mettersi per forza la cintura come se avessi una pistola puntata alla tempia?!??!?
altra info.....se cambio l'autoradio sapete se funziona ancora il vivavoce bluetooth ??? grazie ...intanto corro a cambiare le casse originali che sono da 12 W mmmmmm che m****a!!!!!:mf_boff:


Controlla in un vecchio post della Corolla, c'è una serie di azioni da fare che ti permette di escludere il beep, io mesi fà ci ho provato, non è semplicissimo ma al 3° tentativo il beep ha smesso di rompere :63:
 
1. Accertarsi che il contachilometri sia in modalità ODO, quindi spegnere il quadro.
2. Inserire l'attacco della cintura nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento). Con la mano destra tenete la cintura in questa posizione.
3. Con il cambio in folle e il pedale del freno premuto accendete il quadro senza accendere il motore. Per far ciò usate la seconda mano destra. Se non disponete di una seconda mano destra, ma avete una normale mano sinistra, dovrete arrangiarvi con quella, facendo qualche contorsione.
4. Entro 6 secondi dall'accensione del quadro premete il pulsante del contakm, tenedolo premuto per almeno 15 secondi.
5. Con il pulsante ancora premuto fate scattare il fermo della cintura: nel display del contakm apparirà la scritta b-on. A questo punto potete rilasciare il pulsante: ad ogni successiva pressione l'indicazione passerà alternativamente da b-on a b-off. Lasciare su b-off, quindi spegnete il quadro.
 
brainlink ha scritto:
1. Accertarsi che il contachilometri sia in modalità ODO, quindi spegnere il quadro.
2. Inserire l'attacco della cintura nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento). Con la mano destra tenete la cintura in questa posizione.
3. Con il cambio in folle e il pedale del freno premuto accendete il quadro senza accendere il motore. Per far ciò usate la seconda mano destra. Se non disponete di una seconda mano destra, ma avete una normale mano sinistra, dovrete arrangiarvi con quella, facendo qualche contorsione.
4. Entro 6 secondi dall'accensione del quadro premete il pulsante del contakm, tenedolo premuto per almeno 15 secondi.
5. Con il pulsante ancora premuto fate scattare il fermo della cintura: nel display del contakm apparirà la scritta b-on. A questo punto potete rilasciare il pulsante: ad ogni successiva pressione l'indicazione passerà alternativamente da b-on a b-off. Lasciare su b-off, quindi spegnete il quadro.

Per sapere ste cose, sei andato a caso :wacko: o lo hai letto da qlche parte?
 
darkdolphin ha scritto:
Per sapere ste cose, sei andato a caso :wacko: o lo hai letto da qlche parte?



Hehehehehe no non mi sono inventato nulla, ho letto questa sequenza in un post per la Corolla tempo fà :wink_smil il bello è che funziona anche sull'Aygò, rimane solo la spia che lampeggia nel quadro strumenti, la cintura la metto ugualmente ma in quelle poche e rare occasioni dove devo spostare la macchina e mi serve massima libertà tipo quando devo fare manovra dentro la stiva di una nave o sono in colonna in autostrada e la cintura è una tortura non sentire il Beep è un toccasana....
 
Grazie Mille tutto ok :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Rimane solamente la spia che lampeggia (quella delle cinture) ma per il resto tutto ok :63: :63: :63:
 
brainlink ha scritto:
Comè andata? :wink_smil

ma è un'operazione che è stata creata dalla toyota o è un bug del software del computerino di bordo? non è che danneggia in qualche modo la parte elettronica dell'auto? :blink:

PER FAR TORNARE L'AUTO COME PRIMA, OVVERO CON IL BIP SI RIFA' LO STESSO PROCEDIMENTO?
 
Ultima modifica di un moderatore:
GRANDISSIMO brainlink !!!!!!!
Hai evitato l'esplosione di un'aygo...mi hai salvato funziona e si fa in 30 sec.!!!!
adesso posso parcheggiare tranquillo nel mio box togliendomi la cintura e senza essere martellato dal bip!!!!
 
alex88c ha scritto:
ma è un'operazione che è stata creata dalla toyota o è un bug del software del computerino di bordo? non è che danneggia in qualche modo la parte elettronica dell'auto? :blink:

PER FAR TORNARE L'AUTO COME PRIMA, OVVERO CON IL BIP SI RIFA' LO STESSO PROCEDIMENTO?
è una modalità originale toyotamotor italia, non serve tenere premuto il freno. sono un tecnico toyota saluti
 
sportellino

no no....aspetta mo tu me devi di dove hai trovato lo sportellino del vano portaoggetti...................Grazie 1000
 
no no....aspetta mo tu me devi di dove hai trovato lo sportellino del vano portaoggetti...................Grazie 1000

Scusa il ritardo nella risposta, ma come il 99% degli italiani ero (e ci ritornerò a breve) in Ferie!! Il portellino l'ho preso in Peugeot, è uguale a quello che si monta sulla 107 :wink_smil
 
a esser stato qua prima lo scrivevo io! :wink:

Sono stato da un conce e me l'ha fatto davanti agli occhi! Volevo scriverlo.....

Confermo tutto!:63:
 
Indietro
Alto