Informazione Bip bip bip dopo aver chiuso la macchina

wildioshiba

TCI Member
Registrato
16 Febbraio 2023
Messaggi
22
Località
REGGIO EMILIA
Ciao a tutti,

Chiedo a chi magari lo sa già.
Ho una Corolla 1.8 TS MY2023 e quando chiudo le portiere con il telecomando, oppure con il touch nella maniglia esterna della portiera guidatore, a volte (non sempre ma spesso) sento un suono, un BIP BIP BIP, che si ripete tre volte.
Cos'è?
Le chiavi sono con me ovviamente, il telefono pure, non capisco che tipo di allarme sia.

Qualcuno lo sa?

Grazie mille
Ciao!
 
Ciao a tutti,

Chiedo a chi magari lo sa già.
Ho una Corolla 1.8 TS MY2023 e quando chiudo le portiere con il telecomando, oppure con il touch nella maniglia esterna della portiera guidatore, a volte (non sempre ma spesso) sento un suono, un BIP BIP BIP, che si ripete tre volte.
Cos'è?
Le chiavi sono con me ovviamente, il telefono pure, non capisco che tipo di allarme sia.

Qualcuno lo sa?

Grazie mille
Ciao!
Finestrino aperto?Ma in teoria lo fa dopo aver spento la macchina ed aperto la portiera per scendere......
 
Forse hai la batteria del telecomando leggermente scarica e quindi non legge in vicinanza la chiave?
 
Ho una Corolla 1.8 TS MY2023 e quando chiudo le portiere con il telecomando, oppure con il touch nella maniglia esterna della portiera guidatore, a volte (non sempre ma spesso) sento un suono, un BIP BIP BIP, che si ripete tre volte.
Cos'è?
Ma quando fa questo rumore le portiere si chiudono per davvero oppure rimane tutto aperto e devi ripremere nuovamente?
 
Ciao ragazzi, non è la batteria del telecomando perchè è nuovo (la macchina me l'hanno consegnata Venerdì 1) :smile:
Le portiere si chiudono bene quando fa i bip (e gli specchietti pure).
Ma forse ho capito cos'è: sono rimasto a fianco della portiera quando l'ho chiusa, ha fatto i bip (che non sono tre ma molti di più) e ho visto che nel dashboard è comparso un avviso "controllare il sedile posteriore".
Nel sedile posteriore non c'è nulla di anomalo, a parte la rialzatina di mia figlia, tale rialzatina peserà boh 3 etti.
Sarà che sente quel leggero peso e pensa che c'è qualcuno seduto???
Continuo a indagare....
 
Quel messaggio credo di possa disabilitare da impostazioni cruscotto. Però è utile se tieni una borsa che tieni a non dimenticare o, peggio ancora, un figlio piccolo abbandonato. È pur vero che se tanto te lo fa comunque anche quando il figlio non c'è perché basta la tara.. boh a quel punto forse puoi disattivarlo
 
Quel messaggio credo di possa disabilitare da impostazioni cruscotto. Però è utile se tieni una borsa che tieni a non dimenticare o, peggio ancora, un figlio piccolo abbandonato. È pur vero che se tanto te lo fa comunque anche quando il figlio non c'è perché basta la tara.. boh a quel punto forse puoi disattivarlo
grazie mille per l'info.
Direi che posso disabilitarlo, mia figlia ormai ha 10 anni, più facile che mi dimentica in macchina lei a me!! :smile:
 
Da quello che so io se tu apri e poi chiudi la porta posteriore poi parti con l'auto quando ti fermi e scendi dall'auto ti fa i bip bip per farti sapere di controllare il sedile dietro nel caso tu abbia dimenticato roba all'interno
 
la cosa strana è che a volte lo fa, a volte non lo fa, eseguendo le stesse azioni.
Per esempio stamattina ho accompagnato mia figlia a scuola, scesa dalla macchina, chiuso tutte le porte con la chiusura da telecomando, non ha fatto nessun bip.
Stessa cosa dopo quando sono rientrato, e la rialzatina era sempre lì.
Chiederò al concessionario quando andrò a prendere i tappetini in gomma.
Grazie a tutti per l'interessamento!
 
Forse proprio perché la porta posteriore sia stata aperta dopo avere spento l'auto e scese tutte le persone, prova ad aprire la porta posteriore prima di partire e poi non la apri quando ti fermi, e vedi se ti fa il bip
 
Indietro
Alto