benzina o diesel

piccio

TCI Junior Member
Registrato
30 Giugno 2006
Messaggi
9
Località
riccione
Ho acquistato una n.yaris 1300 sol + luxury e vsc; premetto che sono soddisfattisimo dell'acquisto, una cosa solo mi corrode, il non aver preso in consuderazione priam dell'acquisto la maotorizzazione diesel. Ora vorrei chiedere da chqe chilometraggio è consilgiabile acquistare il dieselò e se soprattutto ho speso bene i soldi, e cioè se è piu rivendibile la 1300 benzina o il 1400 td? grazie atutti quellli che vorrano dare contributi onesti e sinceri!
 
Io una motorizzazione Diesel la considererei se percorressi più di 15000 / 20000 Km all'anno!
Senza soffermarsi sull'aspetto tecnico direi che sceglierei una motorizzazione in base alle esigenze di utilizzo!
Quanti Km percorri annualmente?
Che tipo di strade percorri normalmente?
Cosa cerchi dalla vettura? Scattosità? Silenziosità? (Che spesso fà rima con Confort), "duttilità" ?
Insomma come inquadri l'utilizzo della macchina nel contesto quotidiano?
Ecco, queste osservazioni ti permetteranno di stimare con più precisione se hai fatto la scelta giusta.
In ogni caso il motore benzina della Nuova Yaris non consuma molto e "viaggia" piuttosto bene :wink_smil
 
piccio ha scritto:
Ho acquistato una n.yaris 1300 sol + luxury e vsc; premetto che sono soddisfattisimo dell'acquisto, una cosa solo mi corrode, il non aver preso in consuderazione priam dell'acquisto la maotorizzazione diesel. Ora vorrei chiedere da chqe chilometraggio è consilgiabile acquistare il dieselò e se soprattutto ho speso bene i soldi, e cioè se è piu rivendibile la 1300 benzina o il 1400 td? grazie atutti quellli che vorrano dare contributi onesti e sinceri!

per il chilometraggio di solito sono circa 2000 km il punto oltre al quale è sicuramente conveniente il diesel
però c'è da dire che quest'ultima motorizzazione è più piacevole da guidare grazie alla coppia generosa, quindi molti scelgono questa motorizzazione anche se non risparmierebbero
per quanto riguarda la tenuta del valore sicuramente il diesel si svaluta di meno
ciao
 
Io invece avrei preso a priori il benzina... tutti gusti personali.
Ovviamente se fai 25000 km l'anno sei praticamente costretto a prendere il diesel. C'è da dire comunque che il diesel della yaris è comunque eccellente (vedi mini).
Per la valutazione nella vecchia yaris siamo la con la considerando il diverso prezzo di acquisto. Nella nuova yaris conviene ancora aspettare qualche mesetto prima di poter esprimere opinioni di valutazione dell'usato ma, penso siano comunque più svalutate rispetto alla vecchia (nonostante questa fossa un modello assolutamente nuovo).
 
Indietro
Alto