benzianio tonto benza al posto di gasolio - help!

fl@sh

TCI Junior Member
Registrato
29 Maggio 2008
Messaggi
15
Località
napoli
50 euro grazie.. solita frase ma il benzinaio questa volta è diverso dal solito di fiducia.
Ad un certo punto torna e mi dice.. ma hai la macchina diesel? Ed io.. si certo!!
Il tipo, mezzo tonto, mi aveva già messo 2,50 euro di benzina e quando vede la mia faccia sbiancarsi mi dice: "non ti preoccupare se avevamo messo 20 euro di benza era un problema, ora ti fai il pieno di diesel e vedi che è tutto ok! Alcuni lo fanno apposta per pulire gli iniettori..".
Io abbastanza indeciso sul da farsi alla fine acconsento e mi faccio mettere altri 57,50 euro di gasolio per un totale di 60 euro di spesa così ripartita: 2,50 benzina (si me l'ha fatta pagare..) e 57,50 diesel.
Premesso che ho un auris 2.0 (no DPF) con 13.000 km, quindi il rodaggio è finito, vi chiedo cosa posso aspettarmi da questo involontario mix e quali contromisure posso prendere (oltre a quella di cambiare benzianio) qualora mi ritrovassi in futuro nella stessa situazione.
La mia strategia ora è quella di rabboccare ogni volta sia possibile con altro gasolio in modo da diminuire sempre più la percentuale di benzina presente.
 
2,50€ di benza sono circa 2 litri in 57 di gasolio. Il rapporto è meno del 4%.
Non succede nulla.

Il discorso è un'altro però. Ti accorgi di aver fatto una cazzatta nel mettere benzina al posto del gasolio. Ti fermi avvisi il cliente e poi come tutti i benziani seri tramite una pompa aspiri il contenuto del serbatoio a tue spese (cioè del benzinaio). L'errore ci sta lavorando a volte capita (anche se non dovrebbe succedere).
 
tranquillo:drunk:... in alcuni casi si può fare anche il 40%benza, 50%diesel e 10% additivo (pulitore valvole/iniettori)
in questi casi si sconsiglia di camminare per lunghi tratti al di sopra del 60%:blush: del max del motore, invece si consigliano delle sgasate brevi ma decise..:biggrin2:
 
2,50€ di benza sono circa 2 litri in 57 di gasolio. Il rapporto è meno del 4%.
Non succede nulla.

Confermo anch'io. In inverni rigidi, capita di aggiungere appositamente una piccola percentuale di benzina al gasolio.
Stai tranquillo!

Il discorso è un'altro però. Ti accorgi di aver fatto una cazzatta nel mettere benzina al posto del gasolio. Ti fermi avvisi il cliente e poi come tutti i benziani seri tramite una pompa aspiri il contenuto del serbatoio a tue spese (cioè del benzinaio). L'errore ci sta lavorando a volte capita (anche se non dovrebbe succedere).

??? Che film è? Su quale pianeta?...O quantomeno, in quale continente/nazione/secolo? :biggrin2: (Sottotitolo: "Italiani, brava gente"
 
Purtoppo sono cose che capitano... non dovrebbe succedere assolutamente nulla però!
Io per sicurazza dico sempre "mi fa 20 euro di diesel?"
A volte però nemmeno questa specificazione basta... per fortuna io esco sempre per controllare, e più di una volta ho fermato il benzinaio che mi stava mettendo, nonostante tutto, benzina....
 
Confermo anch'io. In inverni rigidi, capita di aggiungere appositamente una piccola percentuale di benzina al gasolio.
Stai tranquillo!



??? Che film è? Su quale pianeta?...O quantomeno, in quale continente/nazione/secolo? :biggrin2: (Sottotitolo: "Italiani, brava gente"

Caxx pure il 2,50€ di benza ha fatto pagare, e non mi dite che ci smenava che tanto recupera allungando il Gasolio:tongue:h34r::shifty:

Comunque adesivo sempre, una volta c' era il tappo/ cornice colorata e adesivi ora costa troppo:no:........ e i dieselisti vengono fregati:biggrin2:
 
Ragazzi grazie per le numerose risposte! Ora sono più tranquillo.
Mi sono salvato perchè il tonto si è accorto dell'adesivo rosso presente dietro lo sportellino del carburante, credo sia di serie su tutte le auricchie diesel.
Btw cambio benzinaio, i professionisti individuano l'auto di un cliente sentendo il motore già a 30mt di distanza... comunque anche colpa mia che non ho specificato, ora non mancherò!

Cissà se come "side effect" non mi possa ritrovare qualche cavallo in più!! :biggrin2:
 
Ragazzi grazie per le numerose risposte! Ora sono più tranquillo.
Mi sono salvato perchè il tonto si è accorto dell'adesivo rosso presente dietro lo sportellino del carburante, credo sia di serie su tutte le auricchie diesel.
Btw cambio benzinaio, i professionisti individuano l'auto di un cliente sentendo il motore già a 30mt di distanza... comunque anche colpa mia che non ho specificato, ora non mancherò!

Cissà se come "side effect" non mi possa ritrovare qualche cavallo in più!! :biggrin2:

Ah ecco c'è l' adesivo:shifty: e forse doveva guardarlo prima:dry:.......... sul rumore però dò ragione al benzinaro, i nostri [vostri:biggrin2:] D4D non sono rumorossisimi come gli altri diesel:wink_smil:biggrin2:
Che poi un benzinaio basta aprire il tappo per sentire se è benza [odore dei vapori] o diesel. Insomma è il tuo lavoro:dry::smile:

Tu non hai specificato ma manco lui ha chiesto:wink_smil
 
sono anni che non mi fido dei benzinai .. e poi mi sta sul cul.. dargli i soldi per ill servizio e , come capita a te te lo sbagliano anche e non si scusano.
gli paghi il servizio e non si accorge.

meglio il self service di notte con sconto 6 cent
 
sono anni che non mi fido dei benzinai .. e poi mi sta sul cul.. dargli i soldi per ill servizio e , come capita a te te lo sbagliano anche e non si scusano.
gli paghi il servizio e non si accorge.

meglio il self service di notte con sconto 6 cent

Basta avere un benzaro di fiducia.......... o senò scendi e controlli che fà e quanto fà [onde evitare arrotondamenti:shifty:].


Però gasolio non fà vapori...... solo a togliere il tappo capisci se è benza o no. bhò:104230044 basta saper fare il proprio lavoro, cosa rara in Italia:biggrin2:
 
Basta avere un benzaro di fiducia.......... o senò scendi e controlli che fà e quanto fà [onde evitare arrotondamenti:shifty:].


Però gasolio non fà vapori...... solo a togliere il tappo capisci se è benza o no. bhò:104230044 basta saper fare il proprio lavoro, cosa rara in Italia:biggrin2:

paghi un extra per un servizio, quello di restare in auto a grattarti la banana o a chiacchierare al telefonino o a non spiorcarti le mani.. lo paghi anche caro a volte 10 cent a litro che su 50 litri sono5 euro dico 5 euro per un lavoro di un minuto e mezzo..:blink:

se il suo lavoro è solo quello di guardare ceh tipo di combustibile deve mettere , verificarne la quantità(che preimposta) e aprire e chiudere il tappo, giustificare il benzinaio è una cazzata pazzesca... ripeto meglio il self che da 6 cent sul prezzo gia scontato del self durante la sera.
io pagare un asino come un chirurgo mi rifiuto di farlo
 
scusate la domanda, già che siamo in tema, ma se capitasse lo stesso a me che ho il DPF vale lo stesso discorso del "non succede nulla"?
grazie
 
Mi sono salvato perchè il tonto si è accorto dell'adesivo rosso presente dietro lo sportellino del carburante, credo sia di serie su tutte le auricchie diesel.

la mia non ce l'ha

le prime volte ero io che sbagliavo fortuna che mi son sempre ritirato per tempo! Sai abituato a benzina veniva natutale prendere la pistola verde...
 
ragà ma io dico una cosa............

le macchine a benzina hanno il tappo verde...........

le macchine a diesel hanno il tappo nero.........

o no???????

che era tonto era tonto..........ma............
 
ormai hannotutte il tappo nero. mentre dentro hanno però l'imbuto piu piccolo e bianco o grande e azzurro

il benzinaio nel 90% delle volte fa 4 cose.. la tua un altra e parla con la tipa nell'ufficio..

megli il fai da te con la benza a 1340
 
paranoia

Io mi sento pazzo, controllo sempre e anziché Diesel a volte Dico GASOLIO ben scandito (come se servisse) comunque il benzinaro è un lavoro stranamente stressante in quanto è così meccanico che nella sua semplicità ad un certo punto si innescano "automatismi" nell'operatore e capita che si sbagli.
Comunque anch'io al self-service spesso sono così preso dai miei affari che faccio cose strane.. tipo... dico.. DIESEL. guardo la pompa... Guardo l'adesivo.. riguardo la pompa poi riguardo l'adesivo poi impugno la pompa poi mentre la tengo guardo quelle a benzina poi la estraggo e vado... PARANOIA OSSESSIVA PURA. :46:
 
Indietro
Alto