BEEP "strano"

paologabo

TCI Member
Registrato
26 Ottobre 2005
Messaggi
40
Località
Piacenza
Oggi mi è capitata una cosa strana.

Premetto che le chiavi le tengo SEMPRE in tasca.
Di solito prima di uscire di casa con la Prius, la tiro fuori dal garage (intanto parte il motore a benzina per scaldarsi) ed io scendo per andare a chiudere il portone. Per mesi fino ad oggi lasciando la portiera aperta non succedeva nulla mentre se chiudevo la portiera si sentivano 3 BEEP che penso indicano che le chiavi sono fuori dall'abitacolo.

Oggi è cambiato. Anche lasciando la portiera aperta appena mi allontano dalla macchina questa inizia con una serie di BEEP ...

Non è un problema però mi chiedevo a cosa fosse dovuto questo cambiamento.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie mille a tutti!
 
Oggi mi è capitata una cosa strana.

Premetto che le chiavi le tengo SEMPRE in tasca.
Di solito prima di uscire di casa con la Prius, la tiro fuori dal garage (intanto parte il motore a benzina per scaldarsi) ed io scendo per andare a chiudere il portone. Per mesi fino ad oggi lasciando la portiera aperta non succedeva nulla mentre se chiudevo la portiera si sentivano 3 BEEP che penso indicano che le chiavi sono fuori dall'abitacolo.

Oggi è cambiato. Anche lasciando la portiera aperta appena mi allontano dalla macchina questa inizia con una serie di BEEP ...

Non è un problema però mi chiedevo a cosa fosse dovuto questo cambiamento.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie mille a tutti!

Dico la mia:

Avevi pestato "qualcosa" e ti erano partite una serie di imprecazioni...????

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Oggi mi è capitata una cosa strana.

Oggi è cambiato. Anche lasciando la portiera aperta appena mi allontano dalla macchina questa inizia con una serie di BEEP ...

Non è un problema però mi chiedevo a cosa fosse dovuto questo cambiamento.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie mille a tutti!

Si, si è successo anche a me. Dopo qualche migliaio di km passati assieme la Prius si affeziona al guidatore e non tollera più la separazione quando è accesa. Quelli sono beep di sofferenza. La poverina non comprende che hai buone motivazioni per scendere e lasciare la portiera aperta! Ma stai tranquillo: in capo ad un paio di mesi si abitua e se ne fa una ragione. Perchè è una macchina intelligente! :biggrin2:
 
Oggi mi è capitata una cosa strana.
..............
Oggi è cambiato. Anche lasciando la portiera aperta appena mi allontano dalla macchina questa inizia con una serie di BEEP ...
.....................


Ciao,
non è per caso che, anziché lasciarla in P, l'avevi lasciata in N ?
 
Faccio un ipotesi: il livello delle batterie del telecomando è sceso e quindi si è ristretto il suo campo di riconoscimento?

Andrea

Un momento... non mi risulta che la Prius emetta dei beep appena uno esce dal campo "esterno" a macchina accesa (a differenza dei 3 beep della serie "hai chiuso le portiere a macchina accesa ma portandoti dietro le chiavi" quando si accorge che il telecomando non è più nel campo "interno").

Mi sbaglio?

Altrimenti avrei la macchina che balla la samba per tutto il tempo che la lascio accesa in giardino mentre torno in casa per recuperare l'ovetto con il bimbo dentro... :biggrin2:
 
Indietro
Alto