beep cintura

delfo100

TCI Member
Registrato
20 Marzo 2006
Messaggi
39
Località
carate brianza
Salve, altra domandina sulla Verso, ho letto sui vari forum come togliere il simpatico beep delle cinture, ma il procedimento vale anche per la coroolla con avviamento a pulsante???
Ho fatto varie prove, ma non risco a elimanrlo, sia con passeggero a bordo che senza.:no:
Qualcuno è riuscito sulla versione come la mia (accensione a pulsante)???
Grazie a tutti
 
Io conosco un sistema molto semplice per eliminare il beep di avviso: allacciare le cinture. E' un sistema infallibile, sopratutto per la nostra sicurezza :wink_smil
 
mi sa che dolfo si riferisce a quando si fanno quei piccoli spostamenti....tipo per mettere e togliere la macchina dal garage.....
 
io giro sempre con la cintura....anche quando non era obbligatoria....però se avessi il bip che nn si toglie impazzirei per tirare fuori la macchina dal box
 
DanielixTS ha scritto:
mi sa che dolfo si riferisce a quando si fanno quei piccoli spostamenti....tipo per mettere e togliere la macchina dal garage.....

Se non superi i 16 Km/h il cicalino non inizia a suonare.....

Almeno sulla Prius è così.
 
Io conosco un sistema molto semplice per eliminare il beep di avviso: allacciare le cinture. E' un sistema infallibile, sopratutto per la nostra sicurezza :wink_smil

Quotissimo!!!!!!!

Inoltre posso confermare che il "meccanismo" dei 16km/h vale anche per le avensis recenti.

Mi sa che delfo100 non ha molto supporto "morale" per questo argomento.. :biggrin2: .

Comprendo e condivido che a volte possa capitare di fare una manovra o di doversi spostare per 50 metri (es: per gettare la spazzatura) e che il bip risulti fastidioso (tra l'altro, anche se ci si ferma non smette e quindi bisogna allacciarsi o spegnere il motore per farlo smettere).
Però penso che se 1 volta nella vita mi possa "salvare" anche da semplici lesioni... val bene il "fastidio" che mi ha procurato.

Approfitto per sottoporre alla vostra attenzione che molto recentemente c'è stata una sentenza della cassazione che ha stabilito la responsabilità (e quindi punibilità per eventuali lesioni o peggio) del conducente nel caso QUALSIASI passeggero (anche quelli posteriori) subissero dei danni in quanto "senza cintura".
Il conducente quindi ha l'obbligo di legge di pretendere che tutti si allaccino.

Da parte mia adotto questa semplicissima tecnica: "se non ti allacci non mi muovo di un centimetro"
Funziona nel 99% dei casi... per il rimanemte 1%.... li faccio scendere dalla MIA macchina!:biggrin2:
 
metti il contachilometri su odo, spegni il quadro,accendi il quadro e premi subito il tasto per variare da odo atrip e lo tieni premuto per undici secondi, all undicesimo infili la cintura, conpare la scritta b-on schiacci il tastino e vedi b-off spegni il quadro, ecco come si fa. ciao
 
Ciao Cash, finalmente una persona che la lavora in Toyota!!!!
Almeno quando abbiamo dei dubbi non perdiamo tempo a fare le file per delle domande!!
Grazie
 
metti il contachilometri su odo, spegni il quadro,accendi il quadro e premi subito il tasto per variare da odo atrip e lo tieni premuto per undici secondi, all undicesimo infili la cintura, conpare la scritta b-on schiacci il tastino e vedi b-off spegni il quadro, ecco come si fa. ciao

E' lo stesso "sistema" del RAV4 MY 03!!! :63:
Io la sewuenza giusta l'ho trovata per caso sul forum di www.rav4.it
 
Indietro
Alto