battitacchi in alluminio satinato per la mia silverlady

Belli, danno un certo tocco di classe....

a questo punto per completare l'effetto alluminio monterei una pedaliera in alluminio sportiva :wink_smil

Fossi in te penserei a come illuminarli con dei led quando apri la portiera.... :biggrin2:
 
Esistono già illuminati, ma costano un botto e personalmente non mi fanno impazzire, perchè hanno un rettangolone illuminato con dentro la scritta RAV. Sarebbe meglio invece avere solo la scritta che si illumina (come quelli della Fiesta se non erro)
 
mmm belli anche questi !comunque dal 2006 ad'oggi le portiere sono uguali.:63:
comunque ho preferito questi semplici perchè se mettevo anche questi illuminati, sarebbe stato troppo ho tante luci tra cui le luci porta e vano piedi anteriore e posteriore.
 
Ultima modifica:
mmm belli anche questi !comunque dal 2006 ad'oggi le portiere sono uguali.:63:
comunque ho preferito questi semplici perchè se mettevo anche questi illuminati, sarebbe stato troppo ho tante luci tra cui le luci porta e vano piedi anteriore e posteriore.

ecco cosa mi son dimenticato di chiedere.
sulla fiesta della mia ragazza ci sono le luci nel vano piedi, non sia mai che io non possa averle sul RAV :biggrin:

Come si fanno ad aggiungere?
 
èèhh già questa è una cosa un pò più difficile !
io per fare luci porta e luci vano piedi c'ho messo 4 ore è un lavoraccio !
praticamente sulla mia rav 20011 ho sulle porte l'interruttore in cui c'è il negativo mentre il positivo ne basta uno che prenderai in basso nel vano piedi del guidatore, lì dove c'è il battiscopa di plastica, lo levi e vedrai tanti fili e mammuth, ecco arrivato lì ti servirà un tester per trovare il 12v pi fai passare il filo del positivo anche dall'altra parte del passegero mentre il negativo lo prenderai dentro ad'ogni interrutore di ogni porta. poi in quella maniera prenderai sia la corrente per fare le luci porta e sia per il vano piedi, il lavoro maggiore è fare un capolavoro come ho fatto io cioè non far vedere un filo e l'unica soluzione è smontare i pannelli porta e passare i fili tutto internamentedentro i tubicini di gomma e per arrivare dentro all'interruttore della porta bisogna levare la gomma "guarnizione" della portaè messa tutta ad'incastro poi và smontate alcune plastiche interne vicino alla porta fino ad'arrivare all'interruttore. questa è una base per utilizzare quella corrente per qualsiasi cosa come ad'esempio:
per luci porta "io ho utilizzato come luci strip di led per tutta la lunghezza della porta"
per luci vano piedi
per illuminare i battitacchi !!!
e tante altre cose.
in questomodo ogni porta avrà la sua alimentazione autonoma... però è un lavoraccio che se uno lo sà fare si risparmia almeno 200 euro dall'elettrauto.:bleh:
 
scusa ma cosa sono le luci porta?
è tutto pronto ! aspetto il tuo indirizzo e pagamento !:63:
nel mio garage c'è tutti i lavori che ho fatto !
comunque sono quelle luci che quando apri la porta si illumina come nel mio caso si illumina la strip di led che ho messo nella parte bassa della porta ! di notte è una figata !!!! perchè ho messo 2 tipi di stip messe in 2 modi diversi cioè chi si trova dalla parte del muso della amcchina vede solo il fascio blu per terra mentre chi si trova dalla parte del sedere della macchina vede strip di colore bianco xenon !!! una figata ! era meglio che facevo il tuner designer !!!
 
Si, sto aspettando che:
a) mi sblocchino la carta attuale
oppure
b) ci sia visibilità del codice paypal necessario per associare la seconda carta

per domani spero di aver risolto, ho da fare altre compere oltre ai tuoi led.
 
ciao, domandona, io poco fa ero intenzionato a prendere un articolo simile a questo, ma il venditore mi ha detto che vanno bene solo per il rav USA e non per l'Europeo.


Se tu li hai messi sono certo che vadano bene anche per il mio, ho solo un dubbio sul sistema di fissaggio, come funziona?

Grazie!
 
ehhehe hai fatto una domandona astuta !
allora per montare questi battitacchi, vanno messi sopra quelli di plastica solo che il biadesivo che ha non è sufficente allora io li ho fissati con un pò di colla a caldo ora và benissimo.
mentre per quelli dietro li ho dovuti un pò sagomare perchè rimanevano un pò troppo rigidi allora basta posizionarli sopra e battere con la mano però a pugno chiuso. sono di allumio e quindi si modellano piano piano. per il resto sono fantastici. anche per questo motivo non ho preso quelli a led, perchè vanno un pò "adattati "e devi premere. ciao:63:
 
A giorni dovrebbero arrivare i battitacco a led.
Sapete dirmi come intercettare l'alimentazione in base all'apertura delle portiere? Vorrei fare in modo che i led si accendano solo a portiera aperta.

Nel caso fosse un casino, come posso intercettare una linea per tenere sempre accesi i battitacco? (quando si chiude la macchina la corrente dovrebbe essere tagliata in automatico, come per la radio)
 
te l'avevo scritto in una discussione il lavoro che ho fatto sul mio rav per le luci porta cioè per prendere la corrente per poi alimentare qualsiasi cosa per ogni porta autonoma. rileggit i vari post:63:
 
te l'avevo scritto in una discussione il lavoro che ho fatto sul mio rav per le luci porta cioè per prendere la corrente per poi alimentare qualsiasi cosa per ogni porta autonoma. rileggit i vari post:63:

Mi vado a cercare i post.
Te hai anche l'illuminazione nei piedi, dico bene? E' già prevista nei nuovi rav4 oppure hai messo proprio tutto il portalampada? Io non ho nulla, nemmeno il portalampada, te hai modo di aiutarmi? Avrei bisogno di 2 portalampada e 2 led.
 
Indietro
Alto