Problema Batteria?

la 2a che hai detto... ficcaci una bella batteria da 65-70 e vedrai che ti dura una vita :wink_smil

le migliori in assoluto le trovi qui: Braille Battery USA

ma costano decisamente un botto, in italia puoi facilmente reperire Varta che resta un'ottima marca (anche se dovrebbe essere tedesca la casa)

quoto..io con 2 varta, originali Vw, ci ho fatto 12 anni con una passat tdi e la seconda è ancora sotto.(ho venduto la macchina ad un amico)
 
Avensis 2007 SW 126cv. Lo scorso novembre la batteria mi ha abbandonato nello stesso identico modo. Sostituita in garanzia. L'auto aveva circa 39000 Km.
Ciao
 
Quelli di voi che hanno cambiato la batteria, quanto hanno speso e dove.
La mia 2.2 150 cv ha ormai 4 anni, e stavo pensando, anche se finora non ho avuto problemi di sostituirla, magari tra un mese quando andrò a fare il tagliando in Toyota, visto che leggendo qui e visto che anche ad un mio collega dopo 4 anni all'improvviso la batteria è morta lasciandolo appiedato, vorrei evitare la spiacevole sorpresa di non riuscire a mettere in moto l'auto.
Secondo voi faccio bene a cambiarla in Toyota (mi sa che c'è da riprogrammare l'alzata dei finestrini e altro dopo), oppure risparmio e riesco a mettere un prodotto migliore rivolgendomi ad un elettrauto?

Purtroppo è così... le batterie spesso "muoiono" senza preavviso.
Per la sostituzione io mi informerei sul costo in Toyota e valuterei se l'eventuale differenza di costo con altri canali valga la pena di far propendere per quest ultimi tenendo presente le condizioni di garanzia applicate...:wink_smil Eviterei prodotti a basso costo per ovvi motivi :shifty:
 
la mia esperienza:

fiat punto 1.1 del 1997: batteria originale ancora vive con la macchina;

mitsubishi space star 1.3 del 2001: batteria originale sostituita a 120mila chilometri dopo 7 anni e dopo preavvisi vari tipo che faceva fatica ad accendersi che sembrava una vecchia cinquecento di quelle con la levetta;

renault modus 1.2 del 2006: batteria originale morta improvvisamente dopo 2,5 anni e 40mila chilometri senza alcun preavviso! no garanzia!

conclusione: adesso le batterie, e non solo quelle, le fanno a tempo!
 
Ultima modifica:
la mia esperienza:

fiat punto 1.1 del 1997: batteria originale ancora vive con la macchina;

mitsubishi space star 1.3 del 2001: batteria originale sostituita a 120mila chilometri dopo 7 anni e dopo preavvisi vari tipo che faceva fatica ad accendersi che sembrava una vecchia cinquecento di quelle con la levetta;

renault modus 1.2 del 2006: batteria originale morta improvvisamente dopo 2,5 anni e 40mila chilometri senza alcun preavviso! no garanzia!

conclusione: adesso le batterie, e non solo quelle, le fanno a tempo!
...almeno Toyota le garantisce 3 anni :smile:
 
Se posso dire la mia...
su un toyota avensis 2.0 D4D del 2002 ho montato una batteria da 100 Ampere con uno spunto di 740....risultato ? Zero problemi....

La mia scelta è ricaduta su una batteria marcata DETA. Ho scelto questa perchè non è altro che una EXIDE che a sua volta deriva (o dovrebbe derivare) da magneti marelli....

In passato ho montato un'altra batteria della DETA sulla mia micra e mai avuto un problema...costo contenuto e buone prestazioni....

una 100A con 740 di spunto l'ho pagata appena 100 euro....
 
Indietro
Alto