Aygo1985
TCI Top Member
Ieri sera tutto tranquillo vado a mettere in moto...e......il motorino girava ma non si metteva in moto..mi faccio prendere dal panico, aspetto 30 secondi e riprovo..nulla.
Guardo lo ScanGauge e la batteria era a 12.0 V precisi..le luci si accendevano, apro di corsa il cofano e vedo l'indicatore sulla batteria..verde..
Risalgo in macchina riprovo niente...faccio girare 10 s il motorino ma non parte...riaspetto 30 secondi, riprovo e dopo 10 secondi parte.
Sono uscito ci ho fatto un 30 km, sono andato al cinema, dopo 4-5 ore riparto e è andato tutto ok.
Ora premesso che secondo me pure se è un 1.0 ma comunque è presente il clima, una 36 ah è troppo sottodimensionata..io penso che sia successo questo: (ah non ho lasciato ne luci, ne radio accese..)
la sera prima sono uscito..ed era un po che non prendevo l'auto di notte..pioveva ed era molto umido, fatto sta che avrò fatto 20 km ma quasi tutti ovviamente con luci accese e soprattutto lunotto termico e clima accesi contemporaneamente...può essere che la batteria si è "stressata" per il carico che ha avuto???? :blink:
Guardo lo ScanGauge e la batteria era a 12.0 V precisi..le luci si accendevano, apro di corsa il cofano e vedo l'indicatore sulla batteria..verde..
Risalgo in macchina riprovo niente...faccio girare 10 s il motorino ma non parte...riaspetto 30 secondi, riprovo e dopo 10 secondi parte.
Sono uscito ci ho fatto un 30 km, sono andato al cinema, dopo 4-5 ore riparto e è andato tutto ok.
Ora premesso che secondo me pure se è un 1.0 ma comunque è presente il clima, una 36 ah è troppo sottodimensionata..io penso che sia successo questo: (ah non ho lasciato ne luci, ne radio accese..)
la sera prima sono uscito..ed era un po che non prendevo l'auto di notte..pioveva ed era molto umido, fatto sta che avrò fatto 20 km ma quasi tutti ovviamente con luci accese e soprattutto lunotto termico e clima accesi contemporaneamente...può essere che la batteria si è "stressata" per il carico che ha avuto???? :blink: