Batteria KO e dopo alzacristalli senza funzione auto

giordino

TCI Member
Registrato
25 Aprile 2006
Messaggi
54
Località
Lucca
Ciao a tutti.
l'altro giorno, uscendo da lavoro, non riesco ad aprire la mia Corolla con il telecomando e scopro che avevo lasciato i fari accesi (il cicalino non l'ho sentito) e la batteria era completamente scarica.
Riesco a ripartire ricaricando la batteria con i cavi e vado in concessionaria per un controllo. La batteria risulta OK e non importa sostituirla.
Oggi però mi sono accorto che la funzione "AUTO" degli alzacrisatalli non va: cioè i vetri non scendono o risalgono soltanto con un impulso, ma devo tenere il pulsante premuto.
Premetto che non m' importa niente, ma non vorrei che fosse indice di qualche altro malfunzionamento, magari nella centralina.
E' già successo a qualcuno di voi?
Grazie.
Ciao
 
Ciao a tutti.
l'altro giorno, uscendo da lavoro, non riesco ad aprire la mia Corolla con il telecomando e scopro che avevo lasciato i fari accesi (il cicalino non l'ho sentito) e la batteria era completamente scarica.
Riesco a ripartire ricaricando la batteria con i cavi e vado in concessionaria per un controllo. La batteria risulta OK e non importa sostituirla.
Oggi però mi sono accorto che la funzione "AUTO" degli alzacrisatalli non va: cioè i vetri non scendono o risalgono soltanto con un impulso, ma devo tenere il pulsante premuto.
Premetto che non m' importa niente, ma non vorrei che fosse indice di qualche altro malfunzionamento, magari nella centralina.
E' già successo a qualcuno di voi?
Grazie.
Ciao

Buongiorno,

la cosa è già stata discussa ed avresti trovato facilmente risposta alla tua domanda utilizzando la funzione CERCA.

Detto questo è normale quanto ti sta accadendo in quanto il controllo dei finestrini ha perso memoria della posizione degli stessi e deve nuovamente registrare i "fine corsa", niente di più facile da effettuare e cioè:

1) A finestrino completamente chiuso premi e tieni premuto il pulsante "AUTO" fino a completa apertura dello stesso e mantieni premuto il pulsante ancora qualche secondo, sentirai un "click" di sgancio motore.

2) A questo punto ripeti la procedura in "CHIUSURA", quindi solleva il finestrino tenendo premuto il pulsante oltre il momento della chiusura fino al "CLICK" di sgancio motore.

Da questo momento funzionerà di nuovo la funzione "AUTO" con relativo antipizzicamento. La procedura è da ripetere per OGNI finestrino
 
Ultima modifica:
Ciao Rob,
scusa hai ragione, ma stamattina ero così allarmato che non ho pensato a fare un CERCA.
Me lo ricorderò per la prossima volta.
Grazie.
Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto