Batteria d'oro

endriu

TCI Member
Registrato
18 Marzo 2008
Messaggi
26
Località
bologna
Ieri dopo aver portato la mia Auris 2000d4d per il tagliando dei 75.000km ed essere uscito col solito foglio del preventivo,dopo qualche ora ho ricevuto una chiamata da un addetto che mi ha comunicato che dopo aver attaccato il tester per i controlli la batteria risultava quasi esausta.Siccome l'auto era gia in officina ho accettato di farmela cambiare pensando di spendere il giusto,invece la batteria più smaltimento della vecchia e sostituzione mi è costata 281,00 €,onestamente mi sembra un po esagerato.
 
Altrochè esagerato, la trovavi anche nei grossi supermercati e centri "fai da te" a meno della metà, di marca naturalmente! :dry:
 
...un pò esagerato è dire poco !! ...penso che tù abbia ragione, avrà gli elementi in oro invece del classico piombo...è vero che non hai chiesto il costo ma anche l' officina, per correttezza, avrebbe dovuto comunicarti la spesa e non solo il risultato del tester.
 
Ritornando sul discorso prezzo, considerato che la mia batteria va verso i 5 anni, ho cominciato ad adocchiarne quache modello nei grossi centri commerciali ed ho constatato che il costo si aggira indicativamente sull' Euro per ogni Ah di capacità.

Infatti una batteria da 45 Ah costa sui 45 €, una da 60Ah sui 60 € e così via.....

La mia Auris monta una batteria da 84Ah/800A di spunto, marca Mutlu (fabbrica Turca :rm_shifty) ed una equivalente si trova normalmente dagli 80 ai 100 € (Tudor, Ursus ecc.)
Solo acquistandone una di grande marca (Bosch, Fiamm ecc.) il costo lievita sui 120/130 €. :smile:
 
Ritornando sul discorso prezzo, considerato che la mia batteria va verso i 5 anni, ho cominciato ad adocchiarne quache modello nei grossi centri commerciali ed ho constatato che il costo si aggira indicativamente sull' Euro per ogni Ah di capacità.

Infatti una batteria da 45 Ah costa sui 45 €, una da 60Ah sui 60 € e così via.....

La mia Auris monta una batteria da 84Ah/800A di spunto, marca Mutlu (fabbrica Turca :rm_shifty) ed una equivalente si trova normalmente dagli 80 ai 100 € (Tudor, Ursus ecc.)
Solo acquistandone una di grande marca (Bosch, Fiamm ecc.) il costo lievita sui 120/130 €. :smile:

che non sono mai 281:fear2::fear2:
 
Ho sentito una storia del genere, non vorrei mi avessero raccontato una balla che uno doveva cambiare la batteria dell'alfa ed essendo un fanatico di questa marca volle quella "originale" che costò anche allora tre volte di più. Forse le assistenze hanno in catalogo anche questo ricambio, classificato come originale, ma non ha senso che costi due-tre volte di più e che ci siano dei tondi disposti a spenderli, fatta eccezione per simo che è incorso in questo acquisto nel modo che abbiamo sentito.
 
Non leggete il forum! Lo avevo già postato io il prezzo 15 giorni fa. 255 (non ti hanno fatto il 15% per le auris del qurto anno?) evi avevo anche detto di prenderla della bosh al super! C'è anche un post su lexus!
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/lexus/25372-batteria-lexus-220d.html
Mi dispiace e capisco la spesa assurda. Non convertire in lire o ti arrabbi il doppio. È una cifra ingiustificata come le batterie del telecomando 10 euro una quando al super costano 1,3 euro! E mi raccomando di non comprare le lampade xeno a 260 euro!

Ps comunque la yuhasa del vfr che è un sesto costa 200 euro.

Se penso cha da auchan la 45 ah la pagai 29 euro...
 
Ultima modifica:
Ho sentito una storia del genere, non vorrei mi avessero raccontato una balla che uno doveva cambiare la batteria dell'alfa ed essendo un fanatico di questa marca volle quella "originale" che costò anche allora tre volte di più. Forse le assistenze hanno in catalogo anche questo ricambio, classificato come originale, ma non ha senso che costi due-tre volte di più e che ci siano dei tondi disposti a spenderli, fatta eccezione per simo che è incorso in questo acquisto nel modo che abbiamo sentito.
cosa ho fatto io?? :104230044:104230044
ma li leggi i messaggi??

Non leggete il forum! Lo avevo già postato io il prezzo 15 giorni fa. 255 (non ti hanno fatto il 15% per le auris del qurto anno?) evi avevo anche detto di prenderla della bosh al super! C'è anche un post su lexus!
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/lexus/25372-batteria-lexus-220d.html
Mi dispiace e capisco la spesa assurda. Non convertire in lire o ti arrabbi il doppio. È una cifra ingiustificata come le batterie del telecomando 10 euro una quando al super costano 1,3 euro! E mi raccomando di non comprare le lampade xeno a 260 euro!

Ps comunque la yuhasa del vfr che è un sesto costa 200 euro.

Se penso cha da auchan la 45 ah la pagai 29 euro...
sinceramente giro più sulla sezione auris che in tutto il resto del forum, quindi non ho letto il tuo post..
cmq bene a sapersi che costa molto meno da altre parti, tanto quel componente non è passato in garanzia, quindi dove si prende si prende :63:
 
Ultima modifica:
Oltre la batteria, le lampade xeno, ci sono le spazzole tergicristallo, i vari filtri........ tutti prezzi troppo elevati!
Ora ho notato che è scaduto il liquido turafalle del Kit riparagomme (per chi non lo sapesse ha scadenza ai 4 anni).
Sono curioso di chiedere in assistenza cosa lo fanno pagare ma sono quasi sicuro che dovrò cercarlo in rete! :no:
 
Simo, certo che leggo i messaggi e tu dovresti leggere le risposte.
Dicevo che il tuo caso non è riconducibile ai fanatici che spendono il triplo pur di avere qualunque pezzo originale, in quanto tu sei incorso in questa "disavventura" senza volerlo e se avessi saputo da prima che la concessionaria ti avrebbe rifilato quel pezzo (presumo classificato come originale toyota) avresti detto no, la batteria me la prendo da un'altra parte. :smile:
 
Catarro, è l' utente endriu che ha speso 281 € per la batteria, non simo748s: lui ha solo commentato il prezzo salato come te!
 
Oltre la batteria, le lampade xeno, ci sono le spazzole tergicristallo, i vari filtri........ tutti prezzi troppo elevati!
Ora ho notato che è scaduto il liquido turafalle del Kit riparagomme (per chi non lo sapesse ha scadenza ai 4 anni).
Sono curioso di chiedere in assistenza cosa lo fanno pagare ma sono quasi sicuro che dovrò cercarlo in rete! :no:

Scade? Ma se il fast non scade mai.. Che scandalo!
 
esattamente :63:
non capisco che centro io con questa "disavventura" della batteria...:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Hi hi hi!!, L' utente catarro scrive molto bene (vedi lo Zingarelli nell' avatar) ma evidentemente non altrettanto si comporta con la lettura!!! :biggrin2: :laughing1 :laughing1
 
Hi hi hi!!, L' utente catarro scrive molto bene (vedi lo Zingarelli nell' avatar) ma evidentemente non altrettanto si comporta con la lettura!!! :biggrin2: :laughing1 :laughing1

:biggrin2:

Questo mi ricorda la disavventura occorsa ad un ministro che firmò una legge dichiarando di non conoscerne il contenuto, e Sgarbi commentò che Maroni sa scrivere ma non sa leggere!

:biggrin2:
 
Il segnale c'era perché da un po' di tempo quotavo un intervento per un altro.. penso si tratti di psicosi senile incipiente :biggrin2:
 
Ieri dopo aver portato la mia Auris 2000d4d per il tagliando dei 75.000km ed essere uscito col solito foglio del preventivo,dopo qualche ora ho ricevuto una chiamata da un addetto che mi ha comunicato che dopo aver attaccato il tester per i controlli la batteria risultava quasi esausta.Siccome l'auto era gia in officina ho accettato di farmela cambiare pensando di spendere il giusto,invece la batteria più smaltimento della vecchia e sostituzione mi è costata 281,00 €,onestamente mi sembra un po esagerato.

Io mi sarei rifiutato di pagarla e glie l'avrei fatta rismontare....
 
Hi hi hi!!, L' utente catarro scrive molto bene (vedi lo Zingarelli nell' avatar) ma evidentemente non altrettanto si comporta con la lettura!!! :biggrin2: :laughing1 :laughing1

il bello è che mi ha pure accusato di dover leggere le risposte :biggrin2::biggrin2:
continuando a ritenere che il problema fosse stato il mio:tongue:ost-3754:tongue:ost-3754:tongue:ost-3754
catarro con lo zanichelli ti ci :chisono::lol2:
 
Indietro
Alto