batteria corolla verso d4d......

ellenico78

TCI Member
Registrato
25 Febbraio 2008
Messaggi
23
Località
NAPOLI
...........incredibile,giusto oggi la mia corollona compie 4 anni e......

stmattina mi accingo a mettere in moto,schiaccio la frizione aspetto la lucetta verde e.........
la macchina non parte.........


apro il cofano guardo la batteria e " l 'occhiello " è totalmente nero.....

la mia batteria dopo soli 4 anni già è andata incredibile.......
 
Bisogna anche considerare in 4 anni quanti Km hai percorso, perchè se possono sembrare pochi, quello che conta sono anche le ore effettive di funzionamento, intese come cicli di carica/scarica: se in questi 4 anni hai percorso 100.000 Km, allora può aver ragione ad essere "defunta"!
Se invece hai percorso poche migliaia di Km, effettivamente 4 anni sono un pò pochini!
Leggo che sei di Napoli, quindi sicuramente non ha patito il freddo!!
Non ha mai subito "traumi" cioè non ti si è mai scaricata per aver dimenticato le luci accese o qualcosa del genere? :blink:
 
allora in questi 4 anni ho fatto preciso 70642 km
in questi 4 anni non ha mai subito traumi,non si è mai scaricata,non ho mai lasciato i fari accesi
quindi credo proprio che il suo l'abbia fatto

unica pecca della corolla è che non posso accenderla in discesa con la seconda inserita

per colpa del pusante engine start..........
 
Ma infatti non mi pare che una batteria che dura 4 anni e 70000 km sia proprio così schifosa .... si può fare meglio ma anche di peggio!!!
In concessionaria te l'han fatta pagare o è entrata in garanzia?
 
Ma infatti non mi pare che una batteria che dura 4 anni e 70000 km sia proprio così schifosa .... si può fare meglio ma anche di peggio!!!
In concessionaria te l'han fatta pagare o è entrata in garanzia?

per la concessionaria,già avevo studiato

come riporta il manuale,la batteria è garantita o 3 anni o 100.000 km


così siccome la stessa batteria alla toyota costava 25 euro in più,l'ho comperata io e me la sono montata


sai com'è 25 euro ai giorni d'oggi non sono pochetti.......:smile:
 
Se hai percorso 70.000 Km in 4 anni, allora la batteria ha avuto una durata direi più o meno normale, non ha certamente avuto una cattiva riuscita! :63:
 
Guarda, la durata di una batteria è veramente imprevedibile e va molto a fortuna!
Nello scooter di mia moglie (una Vespa 150cc) l' originale YUASA è durata solo un anno. Dietro consiglio del meccanico l' ho sostituita con un' altra di marca, una FIAMM (costo circa 50 €) e......è durata nuovamente un anno!
Ne ho allora acquistato un' ulteriore, di marchio sconosciuto, in un centro "fai da tè" a soli 16 €!
Ebbene, incredibilmente quest' ultima stà ancora funzionando perfettamente dopo 5 anni!!
Nella mia vecchia Toyota Carina E la batteria originale è durata 10 anni e l' ho voluta cambiare prudenzialmente in occasione delle ferie anche se funzionava ancora!
In ogni caso la durata "media" di una batteria, in condizioni di funzionamento "medie", si assesta sui 4/6 anni.
Ciao e buona giornata anche a te!
 
la mia batteria ha quasi 7 anni e 150.000 Km e per il momento va ancora. Io credo che la vita di una batteria sia dipendente anche da quanti avviamenti fa nel suo ciclo abituale.. mi spiego.. io avvio l'auto al mattino e compio 1 ora di strada per andare al lavoro alternando autostrada/statale e idem la sera.. altri usano l'auto molto in città e nell'arco della giornata compiono anche 5/6 avviamenti e tra uno e l'altro passa poco tempo... secondo me la durata della batteria dipende molto da questi "strapazzi"... mio padre farà 5.000 Km all'anno esclusivamente in città e dopo 10 anni ha cambiato 3 batterie! Al momento non mi sento di cambiarla, la "spia" sulla batteria è sempre blu... il giorno che mi molla la cambio.. al momento posso ritenermi soddisfatto.
Ci sono anche piccoli e utili consigli come ad esempio se si è fermi nel traffico o al semaforo si possono spegnere gli anabbaglianti e rimanere con le luci di posizione... al minimo l'alternatore carica poco e alla lunga la batteria si scarica... sembrano cretinate ma alla lunga... :wink_smil C'è tanta gente che avvia l'auto con luci, radio e climatizzatore accesi... inutile dire che l'assorbimento in questo caso è maggiore.
 
la mia batteria ha quasi 7 anni e 150.000 Km e per il momento va ancora. Io credo che la vita di una batteria sia dipendente anche da quanti avviamenti fa nel suo ciclo abituale.. mi spiego.. io avvio l'auto al mattino e compio 1 ora di strada per andare al lavoro alternando autostrada/statale e idem la sera.. altri usano l'auto molto in città e nell'arco della giornata compiono anche 5/6 avviamenti e tra uno e l'altro passa poco tempo... secondo me la durata della batteria dipende molto da questi "strapazzi"... mio padre farà 5.000 Km all'anno esclusivamente in città e dopo 10 anni ha cambiato 3 batterie! Al momento non mi sento di cambiarla, la "spia" sulla batteria è sempre blu... il giorno che mi molla la cambio.. al momento posso ritenermi soddisfatto.
Ci sono anche piccoli e utili consigli come ad esempio se si è fermi nel traffico o al semaforo si possono spegnere gli anabbaglianti e rimanere con le luci di posizione... al minimo l'alternatore carica poco e alla lunga la batteria si scarica... sembrano cretinate ma alla lunga... :wink_smil C'è tanta gente che avvia l'auto con luci, radio e climatizzatore accesi... inutile dire che l'assorbimento in questo caso è maggiore.

Esattamente :wink_smil

Io conosco molti che avviano l'auto con il clima e luci e si sente che non è immediato l'avviamento..2-3 secondi di ritardo.

Una volta un mio amico, aveva la batteria a terra, e stava provando a far ripartire l'auto con luce abitacolo, radio e anabbaglianti accesi :104230044
 
anche la mia batteria è durata 4 anni (quasi precisi)
circa 70mila km, garage in inverno solo per il primo anno
adesso, con queste temperature e dopo poco più di 12 mesi, anche la nuova ogni tanto fa fatica a mettere in moto (con tutti gli utilizzatori spenti... :wink: ) ma credo dipenda dal fatto che non sto usando molto l'auto
 
Indietro
Alto