batteria chiave-telecomando (keyless)

RavCrossover09

TCI Member
Registrato
16 Aprile 2010
Messaggi
29
Località
Piemonte
Sul mio RAV Luxury, dotato di sistema keyless, la batteria della chiave si è scaricata a giugno di quest'anno: l'ho cambiata dal concessionario ed ora mi trovo di nuovo con la batteria a zero (sabato mi son preso un colpo perchè ero in un posto isolato, alle 3 di notte, con l'auto che non si apriva).

Domande:
1) a voi si è scaricata mai così rapidamente? Sto cercando di capire se mi hanno fregato vendendomi una batteria scarica.
2) quanto l'avete pagata, la batteria? Io non l'ho fatto direttamente e mio padre, che andò dal concessionario, si ricorda sui 40€, che a me sembrano davvero troppi.

Attendo Vostre, grazie :smile:
 
Una batteria nuova non ti può durare meno di 6 mesi, a meno che non ci sia qualche contatto nel telecomando (magari schiacciato involontariamente in qualche tasca?) o che non sia stata difettosa.

Spiega alla Toyota quel che è successo e... chiedi almeno uno sconto sulla prossima batteria (40 € mi sembrano un'esagerazione...)

:wink_smil
 
La batteria per il telecomando Keyless (lo Smart Entry Toyota) in assistenza costa una cifra, ma in un negozio ben fornito componentistica elettronica la puoi trovare a molto molto meno! :wink_smil

La batteria originale è della Panasonic, è al litio, ed è siglata CR1632 (controlla sul libretto di uso e manutenzione).

Trovata identica l’ ho pagata 2 Euro (l’ ho così sostituita su tutti e due i telecomandi) e sono più di 2 anni che sta funzionando. :smile:
 
devo dire che anche a me le batterie comprate in qualche negozio di fortuna che le avesse già lì sono sempre durate poco rispetto a quella originale, ma anche quelle fatte arrivare apposta; la marca è energizer.
la prima volta che mi è successo ho dovuto rileggere un paio di volte la spiegazione del libretto per avviare l'auto a batteria scarica XD
 
La batteria per il telecomando Keyless (lo Smart Entry Toyota) in assistenza costa una cifra, ma in un negozio ben fornito componentistica elettronica la puoi trovare a molto molto meno! :wink_smil

La batteria originale è della Panasonic, è al litio, ed è siglata CR1632 (controlla sul libretto di uso e manutenzione).

Trovata identica l’ ho pagata 2 Euro (l’ ho così sostituita su tutti e due i telecomandi) e sono più di 2 anni che sta funzionando. :smile:

:63::63::63:
ciao, tommaso.
 
a proposito.

Mi si sta scaricando pure a me e mi sa che dovrò prima o poi andare a cambiarla.

Io non ho il sistema keyless ma solo il telecomando con apertura porte ed allarme incorporato.

Io pensavo di andare in un negozio di ricambi, mai avrei pensato di andare in Toyota: considerando che ho ritirato il mezzo nel marzo 2011 direi che non è durata tantissimo.

In passato, con lo stesso sistema, andavo avanti anche 3-4 anni senza problemi
 
Grazie mille per le risposte: proverò a cercarla con il codice fornito da Piero e vi farò sapere.
Per inciso, la batteria che avevo alla consegna del RAV (novembre 2009) mi è durata fino a Giugno di quest'anno, quindi una durata accettabile.
Per il prezzo di quella sostituita a Giugno non sono sicuro (non l'ho cambiata io, come detto) ma mio padre si ricorda quella indecorosa cifra là, ad ogni modo vi farò sapere a cosa la vendono qui da me su Novara.

Ciao!
 
Acquistata a 3,90 in negozio di orologi: il tabaccaio non ce l'aveva (e scommetto l'avrei pagata di meno).
Non sono 2€ ma nemmeno 40 :smile:
La cosa che davvero non mi spiego è come sia stato possibile scaricarla a zero nel giro di 6 mesi :shock:
 
Effettivamente è strano: le batterie dovrebbero essere vendute sigillate nella loro confezione, quindi con la certezza che non possono essere già state utilizzate ed inoltre, sulla stessa confezione, è sempre riportata la data di "scadenza". :blink:
 
ma 40 sono proprio troppi...io l'ho cambiata 4 volte (tra yaris e rav,2 telecomandi a testa) e la cifra in toyota è di 11 € circa...nei tabaccai delle mie parti non sono riuscito a trovarla (sicuramente costa meno di 11) :wink_smil

saluti
 
Alla Toyota la fanno 10€, io ne ho comprato un kit da 5 pile su ebay a 3 euro totali,appena posso inviò il link
Ciao
 
Indietro
Alto