Manutenzione Batteria Caput RAV 4 D4D

FaBiUcCiO

TCI Member
Registrato
25 Gennaio 2010
Messaggi
37
Località
Catania
dopo 5 anni la batteria comincia a inviarmi "segnali negativi"....sopratutto quando sta ferma per un paio di giorni arranca a partire...

ho letto che il D4D monta la 72ah...ora,se volessi montare una 100ah,quale dovrei comprare?qualcuno ha dei "modelli/dimensioni" da suggerirmi?

credo che comprandola online risparmierei...e magari chi l'ha già sostituita può evitarmi di smontarla e prendere le misure:blush:
 
grazie!

ma il fatto che ci sia scritto solo l'anno 2001 mi crea un tantino di dubbio:no:
 
Sul mio RAV 4.2 :wub: acquistato di 2° mano ho trovato una Bosch S4 (non mi ricordo l'amperaggio...:blush: mi pare 80 AH ma non ne sono sicuro...) ma appena ho un attimo verifico. Nel frattempo armati di metro e e misura quella che hai installata; sicuramente in un ipermercato troverai quella che fa per te. Rimuovi i perni di plastica (con un cacciavite a taglio solleva il perno di espansione centrale) e rimuovi la protezione sul lato DX del motore (opposto al senso di marcia), sviti i due dadi che bloccano la staffa di fissaggio della batteria* ...........ed il gioco e' fatto.

Ciao:smile:
 
Sul sito della Bosch ho trovato le caratteristiche della batteria per il RAV*4.2 :wub: (e' la S4 028) :biggrin2: To construction year 11/2005 Hold-down Type B01 Voltage [V] 12 Cold-test Current, EN [A] 830 Battery* Capacity [Ah] 95 Pole Positions 0 Length [mm] 306 Width [mm] 173 Height [mm] 225 Terminal Type 1 Trade* Numbers S4 028, 12V 95Ah 830A, 595 404 083 CIAO :drunk:
 
Nella tua ricerca, oltre ai dati di corrente nominale e di spunto ed alle dimensioni fisiche, accertati che anche i poli + e - corrispondano come posizione!
Se sono invertiti è probabile che i cavi, oltre ad incrociarsi, non arrivino più! :ranting2:
 
Sul mio RAV* 4.2 :wub: acquistato di 2° mano ho trovato una Bosch S4 (non mi ricordo l'amperaggio...:blush: mi pare 80 AH ma non ne sono sicuro...) ma appena ho un attimo verifico. Nel frattempo armati di metro e e misura quella che hai installata; sicuramente in un ipermercato troverai quella che fa per te. Rimuovi i perni di plastica (con un cacciavite a taglio solleva il perno di espansione centrale) e rimuovi la protezione sul lato DX del motore (opposto al senso di marcia), sviti i due dadi che bloccano la staffa di fissaggio della batteria* ...........ed il gioco e' fatto. Ciao:smile:


ho verificato il tipo di batteria installata sul mio RAV 4.2
(che dovrebbe essere uguale al tuo).

Ti confermo che e' una Bosch S4 028


ciao
 
Indietro
Alto