Batteria Avensis

Purtroppo non è quello che mi hanno detto ben 2 operatori del soccorso.
In ogni cao, con me ho la vecchia batteria, che restituirò al concessionario, e la fattura della nuova.
Per il resto, che potevo fare???
Sicuramente, la tua affermazione, mi fa riconsiderare un po' di cose....:thumbdown:thumbdown:thumbdown


....riconfermo: anche a me non passata in garanzia :thumbdown
 
La batteria ha una garanzia di 3 anni o 100 mila km quindi sono costretti a cambiarla entro questo periodo

Salve a tutti.
Dopo i vari commenti mi è venuta la pulce all'orecchio :104230044 ed ho controllato il libretto di "Manutenzione e Garanzia" di cui riporto il testo indicato a pagina 5 punto 4:

"La batteria è coperta dalla Garanzia Toyota per un periodo di 3 anni o fino a 100.000 km, quale delle due condizioni si verifichi prima, per incoveniente attribuibile a difetto di materiale".

Devo pertanto correggere quanto da me scritto pochi giorni fa dando ragione a Toyman.

Comunque controllerò anche le condizioni contrattuali firmate all'atto dell'acquisto per sicurezza e congruità.:vertag: Vi farò sapere...

Saluti a tutti
mauro.vf :thumbup1:
 
Intanto grazie per la segnalazione.
Ho provveduto a mandare un fax alla Toyota Motor Italia spiegando quello che mi è successo.
A breve aspetto notizie e poi vi farò sapere.
 
Stamattina ho richiamato la Toyota Motor Italia (al numero fisso di Roma), dal momento che i "massimo 3 gg lavorativi" promessi per risolvere la questione erano passati e mi hanno rimbalzato sul numero verde dicendomi che non hanno ancora ricevuto chiarimenti da europe assistance (che ha dato origine a tutto il malinteso)... Mah, sembra che ci stiano un po' giocando sopra...:no::no::no:

Stay Tuned
 
attento, possibile indebolimento motorino avviamento, a me lo hanno sostituito l'anno scorso ,simile problema di batteria. suggerisco controllatina
 
Il giorno 18.03, in un momento libero ho richiamato Toyota Motor Italia per l'ennesima volta e finalmente nel pomeriggio ho ottenuto la risposta che attendevo da un po'.
Europe Assistance procederà al rimborso integrale del costo della batteria, ovviamente dietro raccomandata R/R con allegata in originale la fattura emessa dall'autoriparazione che ha effettuato la sostituzione della batteria.
Beh, che dire, alla fine, anche se dopo un po' di impazzimento ce l'abbiamo fatta; tutto è bene quel che finisce bene....adesso aspetto solo il rimborso!!!
 
batteria in garanzia

La mia batteria a 48000 km mi ha salutato.:fear2:
La Avensis sw 150 cv ha 2 anni e mezzo ed in assistenza ( Autotech di Roma via tivoli zona tiburtina) hanno cambiato la batteria in garanzia senza nessun problema.:63:
Autotech, assistenza molto preparata e cortese.
Gaetano:
 
Finalmente ce l'ho fatta.
Dopo 6 mesi ho avuto il rimborso spese arrivando alle minacce di far intervenire un legale.
Ricapitolando:
  1. 4 gennaio 2008: segnalo il problema
  2. Marzo 2008: Europe Assistance ammette di aver sbagliato e mi chiede raccomandata con ricevuta di ritorno allegando l'originale della fattura della batteria
  3. Giugno 2008: telefono al numero verde chiedendo se stanno ancora fabbricando i soldi per liquidarmi e chiedo di dirmi quando sarò rimborsato. Mi dicono entro Luglio
  4. Metà Luglio: chiamo per avere delucidazioni e dicendo che se non mi comunicavano il giorno esatto in cui mi avrebbero rimborsato mi sarei rivolto al mio legale in Settembre.
  5. Meta Luglio: Mi chiama Europe Assistance dicendo che ha "smarrito" la mia raccomandata che, guarda caso, conteneva l'originale della fattura e mi chiedono di mandare un fax con: fotocopia ricevuta di ritorno, lettera e fattura. Siccome non sono un pollo avevo tutto (soprattutto la copia della fattura)
  6. Luglio Qualche Giorno Dopo: mi arriva finalmente il rimborso

Se non fossi arrivato alle minacce, secondo voi, sarei stato rimborsato?
Beh, saranno giapponesi, ma c'è pur sempre qualche italiano in mezzo...
Il problema è che sono davvero molto deluso, per una stupidaggine mi hanno fatto impazzire... e se fosse stato qualcosa di più grosso?
 
Finalmente ce l'ho fatta.
Dopo 6 mesi ho avuto il rimborso spese arrivando alle minacce di far intervenire un legale.
Ricapitolando:
  1. 4 gennaio 2008: segnalo il problema
  2. Marzo 2008: Europe Assistance ammette di aver sbagliato e mi chiede raccomandata con ricevuta di ritorno allegando l'originale della fattura della batteria
  3. Giugno 2008: telefono al numero verde chiedendo se stanno ancora fabbricando i soldi per liquidarmi e chiedo di dirmi quando sarò rimborsato. Mi dicono entro Luglio
  4. Metà Luglio: chiamo per avere delucidazioni e dicendo che se non mi comunicavano il giorno esatto in cui mi avrebbero rimborsato mi sarei rivolto al mio legale in Settembre.
  5. Meta Luglio: Mi chiama Europe Assistance dicendo che ha "smarrito" la mia raccomandata che, guarda caso, conteneva l'originale della fattura e mi chiedono di mandare un fax con: fotocopia ricevuta di ritorno, lettera e fattura. Siccome non sono un pollo avevo tutto (soprattutto la copia della fattura)
  6. Luglio Qualche Giorno Dopo: mi arriva finalmente il rimborso

Se non fossi arrivato alle minacce, secondo voi, sarei stato rimborsato?
Beh, saranno giapponesi, ma c'è pur sempre qualche italiano in mezzo...
Il problema è che sono davvero molto deluso, per una stupidaggine mi hanno fatto impazzire... e se fosse stato qualcosa di più grosso?

Ciao.
E' stata veramente una trafila do "calenda greca"...
Comunque hai ragione, se fosse stata un'anomalia più grossa chissà come sarebbe finita.
E' sempre brutto sentirsi presi in giro, e arrivare alle minacce.
Saluti, mauro.vf
 
Questa mattina ore 10.00 batteria KO:dry:. La macchina ha 2 anni e 40.000 km.
chiamato assistenza con il numero verde arrivato il carroatrezzi, alle 11.00 eravamo in concessionaria, alle 11.45 me la hanno ridata:dry:.
Batteria cambiata tutto in garanzia.
Per fortuna ero in città:drunk:.
 
Indietro
Alto