Informazione Batteria a terra e Chiave meccanica non funzionante

Yarisforever

TCI Newbe
Registrato
20 Marzo 2024
Messaggi
4
Età
39
Località
Gela
Salve a tutti vorrei un consiglio,

Come da titolo ho una Yaris 2018 hybrid chiusa a chiave con batteria scarica completamente(un sensore che proteggeva la batteria quando la si lasciava accesa inavvertitamente non funziona da mo) e quindi il telecomado non funziona

Ho provato ad aprire con la chiave meccanica da entrambe le chiavi in dotazione , Girano ma non aprono e nn c'è nessuno scatto.

Come entro in questa macchina -.-

Grazie a chi risponde eventualmente
 
Salve a tutti vorrei un consiglio,

Come da titolo ho una Yaris 2018 hybrid chiusa a chiave con batteria scarica completamente(un sensore che proteggeva la batteria quando la si lasciava accesa inavvertitamente non funziona da mo) e quindi il telecomado non funziona

Ho provato ad aprire con la chiave meccanica da entrambe le chiavi in dotazione , Girano ma non aprono e nn c'è nessuno scatto.

Come entro in questa macchina -.-

Grazie a chi risponde eventualmente
Mi dispiace non poterti aiutare. Per curiosità ho provato a usare la chiave e sblocca le serrature ma sembra che sono comandate elettricamente, quindi può servire se è scarica la batteria del telecomando, non quelle dell'auto
 
Ciao, spero tu abbia risolto il problema della serratura, effettivamente la chiave meccanica dovrebbe aprire la portiera proprio in casi come questi altrimenti è inutile, non so come sia fatta la tua maniglia ma se possibile prova ad aprirla con la chiave meccanica tenendo tirata la maniglia , girando la chiave in senso orario ,, non so se per sicurezza ma viene invertita la rotazione di apertura ( sulla Yaris nuova non è possibile perchè è un pezzo unico ) Se sei riuscito ad aprila ,cortesemente potresti dirci come hai fatto, perchè effettivamente non è un problema di poco conto, grazie e buona serata
 
Ultima modifica:
La macchina è dal carrozziere dopo un incidente , la macchina funzionava al momento della presa del carratrezzi e dal parcheggio dal carrozziere, avranno dimenticato di spegnere bene l'auto e non si capacitano perchè adesso con la chiave meccanica nn aprono , si dovra rompere o il cofano che deve essere sostituito, per caricare la batteria dagli appositi poli batteria situati nel vano motore o dal parabrezza anch'esso da sostituire .
Farò un ultimo tentativo con uno sgrippante del cilindro della serratura , perchè mi sono accorto che 90 gradi completi nn li faceva, ho mandato una mail di chiarimento ad un concessionario/officina di Ragusa dove ho comprato la macchina e fatto i tagliandi ma non mi hanno risposto.
 
La macchina è dal carrozziere dopo un incidente , la macchina funzionava al momento della presa del carratrezzi e dal parcheggio dal carrozziere, avranno dimenticato di spegnere bene l'auto e non si capacitano perchè adesso con la chiave meccanica nn aprono , si dovra rompere o il cofano che deve essere sostituito, per caricare la batteria dagli appositi poli batteria situati nel vano motore o dal parabrezza anch'esso da sostituire .
Farò un ultimo tentativo con uno sgrippante del cilindro della serratura , perchè mi sono accorto che 90 gradi completi nn li faceva, ho mandato una mail di chiarimento ad un concessionario/officina di Ragusa dove ho comprato la macchina e fatto i tagliandi ma non mi hanno risposto.
Beh se il cofano è da sostituire non vedo problemi a forzarne lo sgancio.
Sei sicuro che l'urto non abbia danneggiato le serrature ?
 
L'urto con una moto (illesi) ha interessato faro sinistro , paraurti anteriore ,parfango sx ,cofano parabrezza e airbag, con fumata biancastra finale, spero sia solo il cofano deformato che poggiava in uno degli elementi del sistema ibrido per contatto, le portiere intatte.
 
La chiave meccanica di emergenza che si trova nel telecomando dovrebbe aprire meccanicamente soltanto la porta guidatore se la batteria dei servizi da 12 volt è scarica, se invece è carica apre tutti gli sportelli perchè aziona la centralizzata. Così è in tutte la auto che ho avuto, non credo che alla Toyota sono talmente stupidi da farti rompere il vetro per aprire l'auto se hai la batteria scarica. Comunque se qualcuno vuole provare sarebbe molto meglio per tutti, non si sa mai. La chiave meccanica per aprire si gira verso destra.
 
ok, l'auto si apre con la chiave meccanica esattamente nel modo che ti hanno detto, però con un'auto incidentata credo che possa cambiare tutto
 
Indietro
Alto