Barre Duomi & CorollaTS Facelift

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Secondo quanto descrito da documentazione tecnica inerente l'utilizzo della barra duomi ammortizzata nelle CorollaTS Facelift ho scoperto che questa versione di vettura utilizza una seconda barra al retrotreno.
Sono rimasto un pò "basito" :77: quando ho scoperto questa cosa che onestamente non pensavo e nemmeno supponevo potesse sussistere.



Come al solito spero che la cosa possa interessare tutti i possessori di questa ultima versione rivista e "migliorata" e che possa servire da "spunto" per chi invece voglia intervenire sulle versioni precedenti, indipendentemente dalle motorizzazioni.

Un saluto dal vostro "sottomotorizzato" (56K) PraxysTS
 
Sì, dovrebbero essere regolate ad "Hoc" e fisse, ma secondo il mio parere (sbaglio?), dato che oggi le macchine si devono "accartocciare in modo calcolato" in presenza di urti (Test di sicurezza) e mediamente i telai vengono saldati appositamente per non essere ne troppo "morbidi" ne troppo "rigidi", l'adozione di una soluzione "ammortizzata" delle barre duomi cerca di trovare un compromesso a tutto ciò!
Credo che non sia la soluzione definitiva ma un modo per non snaturare l'utilizzo stradale della macchina.
Però , sinceramente, ora mi rendo conto del "perchè" di certe sensazioni in guida un pò :whistling sportiva .... :whistling !
 
uffa, non riesco a scaricare la foto. comunque grazie della dritta prax, certo che più si indaga più si scopre che la TS MY04 l'hanno proprio curata seriamente in parecchi dettagli...bene!:cheers:
 
uffa, non riesco a scaricare la foto. comunque grazie della dritta prax, certo che più si indaga più si scopre che la TS MY04 l'hanno proprio curata seriamente in parecchi dettagli...bene!:cheers:


Aspettavo il tuo reply :63:
Mentre scrivevo il post , sinceramente, pensavo proprio a te :cheers:
Colgo l'occasione per farti anche i più sentiti Auguri di Natale e anno Nuovo.
Comunque da quello che si "favoleggiava" su riviste come Evo ed altre di "settore", all'uscita del "Facelift TS" si parlava anche di irrobustimenti strutturali.
Non saprei onestamente visto che non se ne parla proprio quindi le dò solo come chiacchiere.
Si "favoleggiava" anche che la mappatura della nostra centralina sia leggermente diversa dalle versioni precedenti per erogare la stessa potenza ma con coppia meglio distribuita e consumi ottimizzati.
Fino a che non trovo documenti che attestano con certezza queste cose per me rimangono solo "trovate" publicitarie dell'epoca.
Certo che questa della duomi posteriore, sinceramente, non me la aspettavo proprio.
Ribadisco il mio stato :77: un pò "incredulo" .
In effetti anche il nostro assetto è diverso dai prefacelift.
Noi siamo più bassi e godiamo di una taratura meno "soft" anche se personalmente ancora non la reputo adattissima ad una macchina da 192CV, ....., come la gommatura ... :dry: !
Proprio legato al tipo di assetto si parlava di una disposizione diversa della scatola dello sterzo (più basso?) e della sua taratura.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto