bagagliaio Prius

GcCD

TCI Newbe
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
3
Età
51
Località
Belgio
Buongiorno,

Sono in possesso di una Corolla wagon, e sono molto interessato alla Prius.
L'ho già provata e sono rimasto impressionato da questa macchina. Poi leggendo tutte le vostre esperienze, mi sembra una macchina con 10 anni di anticipo su tutte le altre!

Ho però un dubbio: il bagagliaio mi sembra piccolino. Con moglie e due bambine piccole (5 e 2,5 anni), per partire in vacanza, il bagagliaio della Corolla wagon mi basta e avanza (togliendo il copri-bagagli s'intende, e riempiendo fino oltre la linea dei finestrini, ma non fino al tetto), ma quello della Prius mi pare più piccolino.

Ho notato però che la Prius ha un vano supplementare abbastanza ampio sotto il piano di carico.
Secondo voi avrò bisogno di un porta-pacchi, o mi posso accontentare del bagagliaio normale, usando il vano di sotto, e riempiendo fino al tetto?

Grazie a tutti!
 
Salut les belges! :biggrin2:

Ti ho già risposto altrove, ma posso aggiungere che puoi rimuovere il piano che separa il sottofondo e ottieni automaticamente un baule più grande.

Per il guscio supplementare, puoi solo guidicare te stesso facendo una prova: se ci sta tutto, bene, altrimenti, accattati un guscio... :wink_smil
 
Grazie Tramp!
conosci il Belgio???
per il resto come va la macchina? nessun problema?
 
Se lo conosco? Ci ho vissuto tre anni! :biggrin2:

Per il resto, la macchina, un gioiello!

Torino-Lux in 4,5 l*100 km ed era ancora da slegare, lo facessi oggi, 4,2.

La macchina ha 50.000 km e problemi 0.

Qui troverai il resoconto, ma non solo mio.

Bon Lécture!
 
Dove sei stato in Belgio? come mai?
Io ci sono nato e ci sono ancora...
 
per adesso non ho pb di bagagliaio ma, ad essere sincero, nessun pargolo in macchina. Da quanto letto in altri messaggi lo spazio è certamente inferiore rispetto all Corolla Verso ma non tale da pregiudicarne l'acquisto. Magari il forno a microonde si può lasciare a casa...

Scherzo, ovviamente: ho preso in giro per mesi mio fratello che una volta si è portato a presso il forno a m.onde per star via 3gg...Follia (x me)
 
per adesso non ho pb di bagagliaio ma, ad essere sincero, nessun pargolo in macchina. Da quanto letto in altri messaggi lo spazio è certamente inferiore rispetto all Corolla Verso ma non tale da pregiudicarne l'acquisto. CUT

La differenza di capacità tra il bagagliaio della Verso e quella della Prius, non è poi così tanta; in configurazione normale, senza cioè abbattere i sedili, l'una ha capacità di 417l contro 408l dell'altra.
 
Giornata la mare

Non mi sembra che il bagagliaio della Prius sia tanto piccolo. Domenica scorsa abbiamo fatto una gita al mare e nel bagagliaio ci ho caricato due brandine, borsa da mare con asciugamani per quattro persone, cestino della merenda per 4 persone, 6 bottiglie di acqua minerale. Alla fine ho anche tirato il telo copri bagaglio.
Per chi pensa che l'auto consumi troppo ho fatto 250 km di cui 200 di autostrada ad una media CB di 20 km/l.
 
Indietro
Alto