La mia Aygo (nuovo modello) è stata scassinata (credo) con molta facilità da zingari generici quando malauguratamente l'ho parcheggiata in una zona insicura. Probabilmente mi hanno tenuto d'occhio e hanno visto che ho lasciato uno zaino nel baule, in 5 minuti (letteralmente il tempo di consegnare una cosa a un mio amico e andarmene) mi hanno scassinato la portiera e fregato tutto il fregabile, quando ho finito li ho visti che erano già belli lontani e di corsa, quindi non ho neanche provato a inseguirli.
Il problema non è tanto il fregaggio in sè o la relativa facilità nel compiere l'azione, ma il fatto che dopo la portiera non mi si chiudeva più* e ho dovuto fare 3 settimane con la portiera aperta ora che ordinavano il blocchetto nuovo dalla polonia o chissà da dove. 90€ il blocchetto e 65 il montaggio by the way.
Quindi state attenti, perché a quanto pare basta infilare un attrezzo di metallo (dai segni lasciati sembra avessero usato un grosso cacciavite o un qualche attrezzo di metallo lungo e stretto) nel blocchetto, girare con forza, e la macchina si apre, e poi visto che il blocchetto si rompe, non riuscirete più a chiudere la portiera e dovrete fare molti giorni con la portiera aperta.
Per portiera aperta intendo che la portiera si chiude ma non funziona più la chiusura elettrica in quanto il pezzo non gira e quindi la portiera rimane aperta, basta tirare la maniglia per aprire, nel mio caso infilando un cacciavite e girando anche di mezzo millimetro si aprivano tutte le portiere perché il blocchetto era scassato e bloccato proprio nel punto in cui fa contatto per aprire le portiere.
Non so se è così facile scassinare tutte le macchine o se questa è meno sicura della media, comunque non sopravvalutate la sicurezza dell'auto in fatto di scassinamenti, perché secondo me è molto semplice da aprire e ci riescono in pochi secondi.
Il problema non è tanto il fregaggio in sè o la relativa facilità nel compiere l'azione, ma il fatto che dopo la portiera non mi si chiudeva più* e ho dovuto fare 3 settimane con la portiera aperta ora che ordinavano il blocchetto nuovo dalla polonia o chissà da dove. 90€ il blocchetto e 65 il montaggio by the way.
Quindi state attenti, perché a quanto pare basta infilare un attrezzo di metallo (dai segni lasciati sembra avessero usato un grosso cacciavite o un qualche attrezzo di metallo lungo e stretto) nel blocchetto, girare con forza, e la macchina si apre, e poi visto che il blocchetto si rompe, non riuscirete più a chiudere la portiera e dovrete fare molti giorni con la portiera aperta.
Per portiera aperta intendo che la portiera si chiude ma non funziona più la chiusura elettrica in quanto il pezzo non gira e quindi la portiera rimane aperta, basta tirare la maniglia per aprire, nel mio caso infilando un cacciavite e girando anche di mezzo millimetro si aprivano tutte le portiere perché il blocchetto era scassato e bloccato proprio nel punto in cui fa contatto per aprire le portiere.
Non so se è così facile scassinare tutte le macchine o se questa è meno sicura della media, comunque non sopravvalutate la sicurezza dell'auto in fatto di scassinamenti, perché secondo me è molto semplice da aprire e ci riescono in pochi secondi.
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