aygo le mie impressioni...

Magis

TCI Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
70
Località
s.antimo
ank'io l'ho provata e credetemi esprirne un giudizio non mi risulta facile.
è vero è molto simpatica, piace molto alle donne, piacevole alla vista.
ma a dire il vero guidandola ho avuto l'impressione che stesse per smontarsi!
il motore mi ha affascinato per il fatto che fa più cavalli di quanto pesa, non certo per il fastidioso ronzio da zanzara che emette e per le sue doti ai bassi.
dentro non facciamoci illusioni, davanti può andare ma dietro è da ricovero.
ditemi quello che volete ma non mi ha trasmesso la sensazione di qualità toyota. da citroen forse, ma non da toyota. questo sopratutto non giustifica il prezzo più alto fra le tre, cioè, dovrebbe essere si il più alto, ma per quello che mi vendono a 9500 euro sto davvero spendendo troppo. penso che massimo dovrei sborsarne 8.000 e avrei ancora da ridire.
cmq tanti complimenti a chi ne ha acquistata una, spero che almeno ne vedrò tante di più di quelle orribili smart forfour (che la cina voglia produrre auto per dimostrare di essere una potenza mondiale lo capisco ancora, ma la swatch torni a fare gli orologi, che nemmeno quelli sa fare!!!).
 
Io nn lo ancora provata..
xo sarei molto interessato all'acquisto, la linea mi piace parecchio, gli interni lasciano un po desiderare ma le dotazioni ci sono tutte, x me è questo cio ke conta.
nel trio è quella ke conviene di piu..sia come dotazioni ke come prezzo, e poi ha tre anni di garanzia..!
aspetto consigli. grazie anticipatamente!
 
non è la più conveniente sul prezzo ma è quella meglio fatta.
per la xcittà è ottima.
 
anch'io ci farò un pensierino, ma a lungo termine, cioè circa tra un anno e mezzo..
anche sulla nuova yaris..
 
eli ha scritto:
anch'io ci farò un pensierino, ma a lungo termine, cioè circa tra un anno e mezzo..
anche sulla nuova yaris..


Ciao!!

Bhè io sono stato uno dei primi "pazzi" a comprare l'Aygò, quando sono andato a ritirarla, nel salone c'era già la nuova Yaris... mi son detto, dato che siam quà proviamola! Paura! Stesso motore 1000 in alluminio ma con un buon 200 kili in +!! Totalmente ferma, per non parlare dei prezzi, da paura, con 11000 non ti porti via nulla, devi mettere la vernice metallizzata 350 euros e devi aggiungere pure il clima se non vuoi farti la sauna... quindi oltre i 12000 così in scioltezza, se poi vuoi muoverti un minimo devi andare sulla 1300, quindi altri soldi... morale, sono arci contento di aver acquistato l'Aygò, dopo i 5000Km la centralina dà tutti i cavalli e la potenza è buona, i consumi sono veri in città tiene tranquillamente i 18 con 1 litro e se devo essere sincero, dietro si stà meglio della mia vecchia 106, logicamente il bagagliaio è ridicolo, ma è una cosa che metti in preventivo se vai a comprare una macchina del genere nò?
 
Ciao a tutti..


Cavolo beato te ke c'hai la tua bella aygo...ma hai su lo sport pack?? Volevo chiederti una cosa..ma il bluetooth funziona bene??
e poi un'altra cosa, devi sapere che sono un fissato delle spie nei cruscotti:biggrin2: , e volevo sapere se ce la spia di porte aperte o di cinture allacciate??
poi un'altra cosa, qndo apri l'aygo col telecomando si illumina lo schermino(qllo ke segna benza e km) o si accende solo la luce?ma di ke colore è la strumentazione,arancione o rossa?? no xke in alcune foto in giro x internet le vedo arancioni su altre la vedo rossa..ecc ecc
we nn mi pigliate x un pazzo ne!! :tongue:unk: :tongue:unk:
grazie!!!
 
Già ke ci siamo... nn è ke metteresti su qualche bella foto della tua aygò???:wink_smil


GRAZIE!!!
 
brainlink ha scritto:
Ciao!!

Bhè io sono stato uno dei primi "pazzi" a comprare l'Aygò, quando sono andato a ritirarla, nel salone c'era già la nuova Yaris... mi son detto, dato che siam quà proviamola! Paura! Stesso motore 1000 in alluminio ma con un buon 200 kili in +!! Totalmente ferma, per non parlare dei prezzi, da paura, con 11000 non ti porti via nulla, devi mettere la vernice metallizzata 350 euros e devi aggiungere pure il clima se non vuoi farti la sauna... quindi oltre i 12000 così in scioltezza, se poi vuoi muoverti un minimo devi andare sulla 1300, quindi altri soldi... morale, sono arci contento di aver acquistato l'Aygò, dopo i 5000Km la centralina dà tutti i cavalli e la potenza è buona, i consumi sono veri in città tiene tranquillamente i 18 con 1 litro e se devo essere sincero, dietro si stà meglio della mia vecchia 106, logicamente il bagagliaio è ridicolo, ma è una cosa che metti in preventivo se vai a comprare una macchina del genere nò?
beh ti dico che comunque qualunque macchina che mi prenderò sarà usata, perchè sarà la mia prima auto e usata è un bel risparmio.. anche perchè la prenderò poo dopo aver cominciato a lavorare, e non avrò neanche una lira..
 
-Ivan86Mi- ha scritto:
Ciao a tutti..


Cavolo beato te ke c'hai la tua bella aygo...ma hai su lo sport pack?? Volevo chiederti una cosa..ma il bluetooth funziona bene??
e poi un'altra cosa, devi sapere che sono un fissato delle spie nei cruscotti:biggrin2: , e volevo sapere se ce la spia di porte aperte o di cinture allacciate??
poi un'altra cosa, qndo apri l'aygo col telecomando si illumina lo schermino(qllo ke segna benza e km) o si accende solo la luce?ma di ke colore è la strumentazione,arancione o rossa?? no xke in alcune foto in giro x internet le vedo arancioni su altre la vedo rossa..ecc ecc
we nn mi pigliate x un pazzo ne!! :tongue:unk: :tongue:unk:
grazie!!!

Allora.... sì ho la sol con lo sport pack, il bluetooth funziona davvero bene, ed è di una comodità unica , devo metterci sù il TomTom e siamo a cavallo :63:

Non c'è la spia della porta aperta, sì c'è quella delle cinture con un cicalino veramente fastidioso se ti metti in moto senza allacciarla!!!

No non si accende nessuna luce interna di cortesia quando la apri con il telecomando, tantomeno il cruscotto.... e la strumentazione è di colore arancio/rosso e non verde o di ogni altro colore almeno che io sappia.

E siccome sono zarro dentro, ho messo le lampadine H4 al plasma effetto azzurro/verde e le luci di posizione a led della PIAA, ho trovato le molle assetto della OMP a 180 euro che monterò prossimamente....
 
DanielixTS ha scritto:
in giro si dice che le omp non siano il massimo...se trovi altre marche è meglio


E' vero, quando ho preparato il peugeot 106, le OMP pompavano (basculavano) da paura quando caricavo l'esterno in curva, nonstante avessi sotto i Koni special, ho dovuto cambiare marca e passare alle H&R ma stiamo parlando di un 1600 da 135cv circa.... La toy si prepara solo d'estetica, non puoi certo pretendere prestazioni da cardiopalma.. .hehehehe, cmq avendo il motore così leggero, anche le OMP con tutta probabilità svolgono il loro porco dovere, difficile caricare in curva un peso troppo oneroso per la loro durezza con la Aygò..... le H&R e compagnia varia costano oltre i 300 Euros.... siamo fuori budget per una macchinina così.
 
Ultima modifica:
Allora.... sì ho la sol con lo sport pack, il bluetooth funziona davvero bene, ed è di una comodità unica , devo metterci sù il TomTom e siamo a cavallo

Non c'è la spia della porta aperta, sì c'è quella delle cinture con un cicalino veramente fastidioso se ti metti in moto senza allacciarla!!!

No non si accende nessuna luce interna di cortesia quando la apri con il telecomando, tantomeno il cruscotto.... e la strumentazione è di colore arancio/rosso e non verde o di ogni altro colore almeno che io sappia.

E siccome sono zarro dentro, ho messo le lampadine H4 al plasma effetto azzurro/verde e le luci di posizione a led della PIAA, ho trovato le molle assetto della OMP a 180 euro che monterò prossimamente....





Grazie x le risposte.. ma adesso lucine è spie a parte... me la consigli l'aygò??
sai nn avendo troppi "EUROS" a quel prezzo qui mi sembra la migliore tra matiz smart fortwo e via dicendo..!!:blink: :blink:
 
Grazie x le risposte.. ma adesso lucine è spie a parte... me la consigli l'aygò??
sai nn avendo troppi "EUROS" a quel prezzo qui mi sembra la migliore tra matiz smart fortwo e via dicendo..!!:blink: :blink:[/QUOTE]


Bhè, la Smart la possiede la mia ragazza, è un pò un pacco se abiti fuori dai centri urbani congestionati e senza l'ombra di un parcheggio, costa uno sproposito e l'assistenza Smart è uno scandalo! Di contro và con i vapori di benzina, con 20 euro superi i 350km! si parcheggia dove al massimo ci stà un francobollo e in città si muove come uno scooter. Per la Matiz dovresti paragonare la Aygò almeno al modello motorizzato 1000 (Energy) e non 800, quindi il prezzo è molto vicino, ma non i consumi, la Toy meccanicamente è più raffinata.
 
brainlink ha scritto:
Grazie x le risposte.. ma adesso lucine è spie a parte... me la consigli l'aygò??
sai nn avendo troppi "EUROS" a quel prezzo qui mi sembra la migliore tra matiz smart fortwo e via dicendo..!!:blink: :blink:


Bhè, la Smart la possiede la mia ragazza, è un pò un pacco se abiti fuori dai centri urbani congestionati e senza l'ombra di un parcheggio, costa uno sproposito e l'assistenza Smart è uno scandalo! Di contro và con i vapori di benzina, con 20 euro superi i 350km! si parcheggia dove al massimo ci stà un francobollo e in città si muove come uno scooter. Per la Matiz dovresti paragonare la Aygò almeno al modello motorizzato 1000 (Energy) e non 800, quindi il prezzo è molto vicino, ma non i consumi, la Toy meccanicamente è più raffinata.[/QUOTE]




vabbè mi sa tanto ke se riuscirò prenderò la aygò.. la matiz mi fa tr sifo esteticamente..!!
 
ah un'altra cosa:biggrin2: ...in autostrada come se la cava??
è pensabile fare qulche viaggietto con l'aygo??
 
-Ivan86Mi- ha scritto:
ah un'altra cosa:biggrin2: ...in autostrada come se la cava??
è pensabile fare qulche viaggietto con l'aygo??

Possiedo un'aygo da quasi 2 mesi...per ora sono soddisfatto, ho percorso circa 2500 Km ed il motore comincia a fare il suo lavoro. In autostrada a velocità codice se la cava bene: il motore non è eccessivamente invadente (considerando il tipo di auto) ma soprattutto la stabilità è buona.
PS: qualcuno per caso ha installato una luce di cortesia nel bagagliaio?Ne sento la mancanza ed è un peccato che non sia previsto nella dotazione.
 
Indietro
Alto