Aygo Kit Turbo

Però cambio, frizione ed impianto freni non ne risentono troppo?
Certo, la coppia sarà nettamente maggiore (povera frizione), ma la macchina "vola" ... :naughty:
 
Beh, il cambio penso regga... la frizione se ne fa fare una sinterizzata...freni bastano e avanzano :wink_smil

Il più è l'affidabilità di un motore simile...fai conto 90cv la c1cup...quindi qui immagino saremo sui 110-120cv circa...il "giusto" per una piccola pepata! :biggrin2: Per me però è l'ultimo degli interventi da fare su un'aygo :wink_smil
 
Chi sarà l'impavido che azzarderàil lavoro?
Si accettano scommesse
io punto su Brainlink :tongue:h34r:
 
Io dico che non ne vale la pena :wink_smil

Ho scoperto che c'è un post di molti mesi fà che richiama lo stesso link :wub:
Comunque anche secondo me non vale la pena.
La macchina è un go-kart, ma si devono migliorare parecchie cose prima, tipo la frizione che stacca altissima :thumbdown
Non'ho mai capito se è possibile regolarla diversamente.
Già sarebbe molto.
 
Ho scoperto che c'è un post di molti mesi fà che richiama lo stesso link :wub:
Comunque anche secondo me non vale la pena.
La macchina è un go-kart, ma si devono migliorare parecchie cose prima, tipo la frizione che stacca altissima :thumbdown
Non'ho mai capito se è possibile regolarla diversamente.
Già sarebbe molto.

Io ho chiesto allo scorso tagliando e mi han detto che è a pressione d'olio quindi non si può modificare la staccata anche se pure secondo loro le impostano per staccare troppo in alto :no:


Ma...tu...alla fine l'hai presa? :blink:
 
Io ho chiesto allo scorso tagliando e mi han detto che è a pressione d'olio quindi non si può modificare la staccata anche se pure secondo loro le impostano per staccare troppo in alto :no:


Ma...tu...alla fine l'hai presa? :blink:

Stò per farlo!
Spero questo fine settimana di concludere :smile:
Però è un peccato :no:
Sarebbe moolto più divertente :dev:
Proverò a chiedere anche io, non'è che non mi fido, ma dove mi rivolgo fanno anche "lavoretti extra" :wink_smil
 
Peccato che il "millino" 3 cilindri sia un motore un pò "poco bilanciato", con qualche vibrazione di troppo, ...., sennò avrei pensato a suggerire un volano alleggerito.
Sai come decolla il n° di giri ?!
Considerato poi i rapporti delle marce lunghe, ....., credo sarebbe stata la morte sua :wub:
Non lo sò, ci penserò bene più in là!
 
Ultima modifica:
Peccato che il "millino" 3 cilindri sia un motore un pò "poco bilanciato", con qualche vibbrazione di troppo, ...., sennò avrei pensato a suggerire un volano alleggerito.
Sai come decolla il n° di giri ?!
Considerato poi i rapporti delle marce lunghe, ....., credo sarebbe stata la morte sua :wub:
Non lo sò, ci penserò bene più in là!

Al volano ci pensavo di sti giorni sai?

Dev'essere giusto un filo pesante quello di serie dato che ci mette i secoli a scendere di giri quando si sale di marcia :wacko:
 
Peccato che il "millino" 3 cilindri sia un motore un pò "poco bilanciato", con qualche vibrazione di troppo, ...., sennò avrei pensato a suggerire un volano alleggerito.
Sai come decolla il n° di giri ?!
Considerato poi i rapporti delle marce lunghe, ....., credo sarebbe stata la morte sua :wub:
Non lo sò, ci penserò bene più in là!

con il probabile arrivo di Praxy in "3 cilindri" vi scimmierà tutti..vedremo che Aygo vi farà mettere giù ed il primo è lui!

:wub::wub::wub::63::63::63:
 
Non fà così Clà ... divento rosso :blush::smile:

Vedi Race, ...., sarebbe la morte di questa macchina un'intervento così fatto.
Se Vuoi posso approfondire i miei pensieri.

  • Una macchina piccola, con un telaio molto rigido :dev:
  • Una macchina piccola, quindi piuttosto leggera :dev:
  • Una macchina piccola, ma costruita con basi "solide" :dev:
Queste sono buone premesse.

Ma dai, ci sarà modo di parlarne molto seriamente.
Collettori, catalizzatore (metallico), scarico, sono cose delicatissime da fare che possono compromettere l'efficienza della vettura con il rischio di peggiorare.
Ma il volano ed un gruppo frizione diverso :wub: possono fare davvero la differenza.
Poi possiamo pensare al resto.
Impianto freni, gommatura ... !!!!
Dai dai sù, ..., non continuo che la scimmia che è in me insorge pure con l'Aygo ... :104230044 (Ma porca miseria.... :naughty:smile:!!!

P.S.
Sappi che un volano troppo leggero, sul 3 cilindri, può fare danni!
Mi devo "erudire" sul "piccolo" !
 
Ultima modifica:
Non fà così Clà ... divento rosso :blush::smile:

Vedi Race, ...., sarebbe la morte di questa macchina un'intervento così fatto.
Se Vuoi posso approfondire i miei pensieri.

  • Una macchina piccola, con un telaio molto rigido :dev:
  • Una macchina piccola, quindi piuttosto leggera :dev:
  • Una macchina piccola, ma costruita con basi "solide" :dev:
Queste sono buone premesse.

Ma dai, ci sarà modo di parlarne molto seriamente.
Collettori, catalizzatore (metallico), scarico, sono cose delicatissime da fare che possono compromettere l'efficienza della vettura con il rischio di peggiorare.
Ma il volano ed un gruppo frizione diverso :wub: possono fare davvero la differenza.
Poi possiamo pensare al resto.
Impianto freni, gommatura ... !!!!
Dai dai sù, ..., non continuo che la scimmia che è in me insorge pure con l'Aygo ... :104230044 (Ma porca miseria.... :naughty:smile:!!!

P.S.
Sappi che un volano troppo leggero, sul 3 cilindri, può fare danni!
Mi devo "erudire" sul "piccolo" !

questi giorni sono passato in centro rettifica per il volano e mi chiedono 400€ per il lavoro completo di smontaggio montaggio e alleggerimento.
Però se mi dici che su un 3 cilindri è pericoloso mi metti in crisi, questa era la prima modifica meccanica che volevo fare sulla piccola!
 
Chissa quanto pesa l'originale...:fear2:

Certo che perdere così qualche chilo non è una cattiva idea..

Secondo me regge eccome, e non vedo che problemi possa dare questa modifica.
Solo pregi..più accelerazione e meno consumi nel traffico di sicuro.

Basta usare il pedale del gas con più gentilezza quando è fredda..

Sicuramente la Gentili Corse ha già provveduto a questo..
 
questi giorni sono passato in centro rettifica per il volano e mi chiedono 400€ per il lavoro completo di smontaggio montaggio e alleggerimento.
Però se mi dici che su un 3 cilindri è pericoloso mi metti in crisi, questa era la prima modifica meccanica che volevo fare sulla piccola!

A mazza! 400euro :104230044

Considera che se porti il volano in rettifica ci vogliono dai 50 ai 60 euro per l'alleggerimento....

340-350 euro per tirare giù un cambio e rimetterlo mi sembra esagerato :wink_smil
 
A mazza! 400euro :104230044

Considera che se porti il volano in rettifica ci vogliono dai 50 ai 60 euro per l'alleggerimento....

340-350 euro per tirare giù un cambio e rimetterlo mi sembra esagerato :wink_smil

per lo smantggio e rimontaggio quant'è il prezzo giusto per te?
 
................
Sicuramente la Gentili Corse ha già provveduto a questo..

Comunque io sarei cauto.
La Gentili corse sulle sue vetture preparate (C1 Cup) non si limita ad elaborare il solo volano :biggrin2:
Sicuramente è un'intervento che se ben fatto rilascia dei risultati tangibili, ma non mi convince la tipologia del motore.
Devo vincere la supposizione che un motore 3 cilindri introduca maggiori vibbrazioni di un 4 cilindri.
Alla C1 Cup che gli frega, loro possono pure spaccarlo un motore.
Ma io vorrei continuare ad usarlo senza "problemi" più a lungo possibile.
Insomma, non voglio "minare" l'affidabilità.

Mi sembra strano che non si trovino (illuminatemi perchè io non'ho trovato niente) prodotti già pronti per queste macchine.
TRD/C-One non considerano l'Aygo una macchina "Jappo" (non risulta nei cataloghi), Fidanza non offre nulla, ....., quale altro produttore posso considerare?

Un lavoro artigianale fatto con i fiocchi viene bene , sicuramente, Ma dietro un tale intervento potrebbero nascondersene altri che se non fatti ..... !
Ripeto che mi "studierò" la cosa, ma senza essere precipitoso :wink_smil
Se poi qualcuno và "avanti" meglio, almeno sapremo come stanno le cose realmente (affidabilità nel tempo) :cheers:
 
Indietro
Alto