Aygò all'Isola D'Elba

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
50
Località
Milano
Ormai un lontano ricordo.... mi ero ripromesso di postare le varie sensazioni provate durante la guida, ed eccomi quì.

Per chi non è mai stato all'Elba, le strade sono quanto di più tortuose e con pendenze assurde che si siano mai viste in condizioni normali :sick: .
E già, la macchinetta si è comportata in maniera magnifica, scatto e tiro in piena salita brillante e assolutamente divertente in discesa.
Gli ultimi 3 giorni di vacanza dato che le strade oramai erano sempre le stesse, ho azzardato qualche km piuttosto tirato, con il risultato di riuscire a tenere dietro tutti, anche i lavoratori del posto che i primi giorni sembravano delle schegge impazzite sù per i tornanti :biggrin2: .
Qualcuno se lè anche presa e ne è nata una specie di street racing clandestina :laughing1, una volta arrivati in paese al semaforo mi hanno pure chiesto che cilindrata era, quando ho detto che era un mille il tipo è rimasto di sasso, "pensavo fosse almeno un 1200!".
In definitiva tutto molto bello, con la Matiz dei nostri amici abbiamo rischiato di finire in qualche fosso più di una volta, troppa differenza di prestazioni in generale e di tenuta, giuro che con l'Ibiza ci sono meno possibilità di azzardare in quel modo, si rischia troppo data la differenza di velocità, la Toy è più divertente.
 
io strade tortuose, tornanti, salite e discese le faccio tutti i giorni per andare e tornare da lavoro. Mi trovi d'accordo su tutto, ma se stai sotto i 4000 col piffero che la senti scattante come una rana, al max come una foca... e poi su quelli in piedi e chiusi vai di prima!

comunque in generale sto tranquillamente dietro ai vari benzina 1200-1300 delle altre marche :wink_smil
 
Indietro
Alto