Avvisatore acustico di parcheggio

jammal

TCI Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2008
Messaggi
7
Località
ardea
Ciao ragazzi,volevo sapere qualche info sugli avvisatori acustici posteriori di parcheggio per l'auris se qualcuno di voi l'ha già montato ed eventuali prezzi!grazie in anticipo e complimenti a tutti per questo splendido forum!
P.s un ultima cosa..curiosità...ma anche a voi la spia vicino al cambio di colore gialla che segnala 'airbag del passeggero rimane accesa??
 
Se è quella vicino al cambio a me resta sempre accesa :blink: pensavo che indicasse per l'airbag del passeggero fosse in funzione.
Ho sbagliato qualcosa?
 
Ciao! io li ho montati, 4 capsule, spesa intorno ai 350 euro se ben ricordo!
sono veramente utili, anzi direi indispensabili!
Approfitto di questo tread, così non ne apro uno nuovo, per chiedere se qualcuno sa se c'è un indicatore elettronico del livello dell'olio sull'auris???
 
se non ricordo male il mio indicatore airbag sul cabio resta sempre acceso, ho interprato ciò come un promemoria di non montare seggiolini per bambini senza disattivare prima l'airbag

riguardo la pressione dell'olio non sono certo che ci sia, ma quando è capitato che ho fatto spegnere la macchina per qualche pirlata di frizione mi è apparso l'avviso press.olio basso...quindi immagino che ci sia...
 
I 4 sensori posteriori li ho pagati duecento cucuzze.
Inizialmente ero un po' dubbioso sull'acquisto ma mi devo ricredere: sono utilissimi!!!
 
Io ho fatto installare i sensori a 4 capsule di un'altra marca perchè le capsule son più piccole rispetto a quelle originali Toyota ed inoltre c'è pure incluso un piccolo display situato vicino allo specchio retrovisore che indica esattamente i centimetri a disposizione per poter parcheggiare e due freccie che indicano se l'ostacolo è a sx o a dx. Una favola :63:
 
Io ho fatto installare i sensori a 4 capsule di un'altra marca perchè le capsule son più piccole rispetto a quelle originali Toyota ed inoltre c'è pure incluso un piccolo display situato vicino allo specchio retrovisore che indica esattamente i centimetri a disposizione per poter parcheggiare e due freccie che indicano se l'ostacolo è a sx o a dx. Una favola :63:
mi puoi dire che marca hai preso e quanto hai pagato? magari mi linki pure il sito :bleh:
grazie.
 
se non ricordo male il mio indicatore airbag sul cabio resta sempre acceso, ho interprato ciò come un promemoria di non montare seggiolini per bambini senza disattivare prima l'airbag

confermo e aggiungo, l'indicatore è chiarissimo, e indica ON (l'airbag) quindi ADULT ONLY (e qua c'è una mia amica che la prima volta che è salita in macchina ha visto il freno a mano e la scritta ADULT ONLY e vabbeh...lasciamo perdere :naughty:smile: e il disegnino di divieto di seggiolino, se nn ricordo male inoltre appena acquistata ho provato a spegnere l'airbag per capire il funzionamento del blocchetto chiave nella portiera ant dx e si spegne quella spia e se ne accende una accanto....in buona sostanza tutto ok è così che funziona....
saluti
 
Io li ho fatti mettere anteriori e posteriori, sono davvero utili! :smile::wink_smil
 
Io ho i sensori a 4 capsule posteriori originali fatti montare dalla concessionaria alla consegna dell' auto e funzionano molto bene.
Ho una preoccupazione però, ed è la constatazione che mentre a te permettono di parcheggiare senza alcun problema salvaguardando il tuo paraurti, purtroppo così non è per molti altri automobilisti, che quando devono infilarsi in un parcheggio longitudinale manovrano tranquillamente "ad urto"! :thumbdown
Mi sono quindi venuti dei dubbi circa la vera utilità e mi chiedo se siano abbastanza robusti da resistere a queste sollecitazioni in caso di "centratura"!
Qualcuno ha già avuto qualche "esperienza" in proposito?
 
:63:
Io ho i sensori a 4 capsule posteriori originali fatti montare dalla concessionaria alla consegna dell' auto e funzionano molto bene.
Ho una preoccupazione però, ed è la constatazione che mentre a te permettono di parcheggiare senza alcun problema salvaguardando il tuo paraurti, purtroppo così non è per molti altri automobilisti, che quando devono infilarsi in un parcheggio longitudinale manovrano tranquillamente "ad urto"! :thumbdown
Mi sono quindi venuti dei dubbi circa la vera utilità e mi chiedo se siano abbastanza robusti da resistere a queste sollecitazioni in caso di "centratura"!
Qualcuno ha già avuto qualche "esperienza" in proposito?

Quoto !!! :63: l'altro giorno ho visto una clio scassatissima che distruggeva 2 macchine per parcheggiare su uno spazio dove non entrava neache una Smart.
 
Indietro
Alto