Avviamento mancato.... che fatica dopo!

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
51
Località
Milano
Ieri sera, forse distratto da altro, ho messo in moto la piccola ma il contatto dato con la chiave, è stato troppo breve....
ha fatto finta di accendersi goffocchiato qualche colpo tipo cartone animato e si è spenta. Dopo essermi autoinflitto una pena corporale ed essermi insultato malamente, fiducioso ho riacceso..... attimi di terrore! Il motorino girava ma il motore era come ingolfato, non parte :blink:.... una strana puzza comincia a entrare nell'abitacolo, comincio a sudare, "stà a vedere che come un cretino hai fatto qualche danno" mi sono detto. Al terzo tentativo il motore in qualche modo tra un sussulto e un sobbalzo riparte, minimo irregolare e vibrazioni a 1000 per una manciata di secondi, poi timidamente dò gas per vedere che succede e tutto si stabilizza e torna normale.

Morale... occhio a fare stà cosa, soffre parecchio le mancate accensioni e secondo mè mi sono pure giocato le candele denso.... :ranting2:
 
Secondo il mio parere quel che ti è successo è normale:
La centralina, sentendo che il motore andava giù di giri, ha prontamente iniettato una certa quantità di carburante per cercare di farlo riprendere, cosa però che non è riuscita.
Questa extra iniezione, però, ha ingolfato il motore e probabilmente anche bagnato le candele.
Da quì i conseguenti problemi di accensione.
 
e sai le volte che e' capitato a me!!! (e alla mia gentil consorte!)
si, in effetti soffre parecchio le finte! Ma non ti disperare, una bella spurgata e tutto torna come prima!
:wink_smil
 
Ma dai? Si ingolfa tipo la macchina del prato? :104230044 Non avrei mai detto potesse succedere ancora sui motori attuali :104230044

Per ora non mi è mai capitato di fare cilecca :biggrin2: SGRAT SGRAT!
 
Ma dai? Si ingolfa tipo la macchina del prato? :104230044 Non avrei mai detto potesse succedere ancora sui motori attuali :104230044

Per ora non mi è mai capitato di fare cilecca :biggrin2: SGRAT SGRAT!

si ingolfa eccome! Anzi, per dirla tutta, mi sembra che sia proprio un motore che soffre molto in questo frangente!
Per esempio: se fai una "finta" come spiegato da brainlink, la macchina si offende e fa fatica a ripartire e poi borbotta un po'.
Ma attenzione a non farla arrabbiare! Perche' hai voglia poi a farle passare l'incazzatura! E quando si arrabbia??? Quando ti si spegne in 1a! Lasci la frizione da vero impedito, e si spegne... santi numi quanto la fa lunga! Devi aspettare almeno 1 minuto prima che gli sia passata e riparta!!! Altrimenti anche se riparte, poi al primo stop quando cali di giri, e metti in folle lei si spegne! Tie'! E via cosi' per almeno 2 o 3 volte. Ma poi gli passa.

:wacko:
 
ma no, non ti devi preoccupare! Basta che le fai due care, aspetti un minuto scarso, poi torna a fare le fusa. :drive1:

Sì ma se ti si spegne al semaforo mica puoi pretendere che quelli dietro pazientino per 1 minuto scarso..... io comincio a bestemmiare come un turco a cui hanno amputato un braccio senza anestesia dopo circa 2 decimi di secondo solitamente... :blush:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Sì ma se ti si spegne al semaforo mica puoi pretendere che quelli dietro pazientino per 1 minuto scarso..... io comincio a bestemmiare come un turco a cui hanno amputato un braccio senza anestesia dopo circa 2 decimi di secondo solitamente... :blush:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

:laughing1:laughing1:laughing1

allora fai come ho provato a fare io quando mi e' capitata la stessa cosa al semaforo appena diventato verde. ho girato la chiave senza dare gas e poi giu' con l'accelleratore e via che e' partita con una bella puzza di benza incombusta! il problema e' che rimane offesa per circa 30 secondi e devi stare attento a non farla spegnere quando rallenti al semaforo successivo! :63:
 
Indietro
Alto