Avete mai pulito il radiatore intercooler?

fireman850

TCI Advanced Member
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
160
Località
treviso provincia
Ciao a tutti!
Oggi dato che ho cambiato gli spinotti dei fanali anabbaglianti e avevo tolto il paraurti e i passaruota, ho dato un'occhio al radiatore dell'intercooler, era un disastro!!!:fear2: Era pieno di fango, e aveva un casino di lamelle piegate.. :cray:
Mi sono armato di cacciavite a taglio piccolo e santa pazienza e mi sono messo a raddrizzare tutte le lamelle storte, e ce n'erano tante!:blush:
Dove le lamelle erano dritte era pieno di fango, ho preso il chanteclair, ho soffiato con l'aria e spruzzato abbondantemente in entrambi i lati e con uno spruzzino di quelli da verdure, con la pompetta sopra ( che ho un bel getto fino e con abbastanza pressione ) ho risciacquato per bene, è venuto giù di tutto l'acqua era marrone!!! Sono andato avanti a sciacquare finchè l'acqua era pulita:biggrin2:
Alla fine ho dato una bella soffiata di compressore e montato tutto.:biggrin2:
Ho fatto un giro di una ventina di chilometri e ho notato che i consumi sono diminuiti di parecchio!! :63:
Voi avete mai pulito il vostro intercooler? avete notato cambiamenti nei consumi?
 
Interessante questa cosa.......non c'è modo di pulirlo (con un getto di acqua, o, con aria compressa) senza dover togliere il paraurti?
 
Ni, puoi fare lo stesso una pulizia anche solo togliendo la plastica del passaruota, ma non puoi controllare bene il lato anteriore dell'intecooler se ci sono lamelle piegate..
 
Indietro
Alto