avensis 180

Ciao e ben venuto.
Per quanto riguarda una valutazione per l'avensis in generale, c'è già un bel thread aperto a cui ti rimando. http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=779
Invece, per quello che riguarda la mia esperienza, dopo 1 anno e 66000 km, devo dire che motoristicamente parlando la macchina va che è un cannone; il motore è ultraelastico (bisogna però non farlo scendere sotto i 1800 rpm), l'accelerazione è notevole, il confort durante i viaggi è elevato così come la silenziosità.
Il mio modello è quello pre-facelift anche se il motore è lo stesso.
Per quanto riguarda i consumi, considerando che circa l'85% della mia percorrenza è autostradale, riesco a fare a 130 km/h fissi circa i 16.0 / 16.5 km/l e comunque, considerando la stazza della macchina, un signor consumo.

Ciao
Daniele
 
Ciao e ben venuto.
Per quanto riguarda una valutazione per l'avensis in generale, c'è già un bel thread aperto a cui ti rimando. http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=779
Invece, per quello che riguarda la mia esperienza, dopo 1 anno e 66000 km, devo dire che motoristicamente parlando la macchina va che è un cannone; il motore è ultraelastico (bisogna però non farlo scendere sotto i 1800 rpm), l'accelerazione è notevole, il confort durante i viaggi è elevato così come la silenziosità.
Il mio modello è quello pre-facelift anche se il motore è lo stesso.
Per quanto riguarda i consumi, considerando che circa l'85% della mia percorrenza è autostradale, riesco a fare a 130 km/h fissi circa i 16.0 / 16.5 km/l e comunque, considerando la stazza della macchina, un signor consumo.

Ciao
Daniele

Hai riscontrato cose particolari che meritino di essere ricordate oppure è filato tutto liscio??
Chessò in giro qualcuno (pochi per la verità) lamenta problemi di frizione, altri che la plancia è delicata (ma se è la stessa di quella del 2004 a me non pare così delicata), ecc ... Tu che ne pensi??
Inoltre, sai quali differenze ci sono a livello telaistico fra una Avensis sw d4d del 2004 e la attuale d-cat??

Speriamo poi di vedere altri graditi commenti. :wink_smil
 
Vorrei Capire

Un Grazie A Daniele Per La Risposta Ma Vorrei Saperne Un Po' Di Piu' Dato Che Quella Macchina Sembra Viaggi Molto In Incognito Ed Io Avendola Provata Penso Sia Al Pari O Superiore Dell'avensis Che Sto' Per Lasciare E Che Mi Ha Dato Tante Soddisfazioni Mai Un Rumore Mai Un Problema Bastava Un Po' (non Molto In Verita') Di Gasolio E Girar La Chiave Per Vederla Sfrecciare Silenziosamente Su Qualunque Percorso
Un Grazie Di Nuovo E Anticipatamente A Coloro Che Vorranno Intervenire
 
sveglia gente sveglia...................

Sveglia Gente Sono Mazzalucchio Ho Chiesto Un Piccolo Piacerino Non Il Colosseo Ma Evidentemente Di Avensis 180cv Ne E' Stata Venduta Una Soltanto, Quella Che Hanno Venduto A Me Ciao A Tutti Mi Avete Risparmiato I Ringraziamenti Che Vi Avrei Dovuto
 
Sveglia Gente Sono Mazzalucchio Ho Chiesto Un Piccolo Piacerino Non Il Colosseo Ma Evidentemente Di Avensis 180cv Ne E' Stata Venduta Una Soltanto, Quella Che Hanno Venduto A Me Ciao A Tutti Mi Avete Risparmiato I Ringraziamenti Che Vi Avrei Dovuto


Polemico .... cmq hai ragione, non è arrivato nessun parere .... mi sa che la 150 cv è quella più apprezzata di questi tempi.
 
Sveglia Gente Sono Mazzalucchio Ho Chiesto Un Piccolo Piacerino Non Il Colosseo Ma Evidentemente Di Avensis 180cv Ne E' Stata Venduta Una Soltanto, Quella Che Hanno Venduto A Me Ciao A Tutti Mi Avete Risparmiato I Ringraziamenti Che Vi Avrei Dovuto

Comprendo che scrivere ogni parola con l'inizale maiuscola comporti una fatica non indifferente, tanto da farti innervosire per le "mancate risposte" ma sai, essendo un forum di "persone libere, appassionati" non è sempre detto che la risposta ciclica e ripetitiva arrivi nei modi e nei tempi attesi.

Personalmente ho la D-CAT, vengo da un paio di Avensis precedenti (2.0 D4D) e mi trovo molto molto bene, e comunque SVEGLIA TU, abbiamo anche la funzione CERCA del forum :biggrin2:

Felici di averti fatto risparmiare preziose lettere da digitare nei ringraziamenti, ma polemiche inutili .. no grazie :cheers:
 
Comprendo che scrivere ogni parola con l'inizale maiuscola comporti una fatica non indifferente, tanto da farti innervosire per le "mancate risposte" ma sai, essendo un forum di "persone libere, appassionati" non è sempre detto che la risposta ciclica e ripetitiva arrivi nei modi e nei tempi attesi.

Personalmente ho la D-CAT, vengo da un paio di Avensis precedenti (2.0 D4D) e mi trovo molto molto bene, e comunque SVEGLIA TU, abbiamo anche la funzione CERCA del forum :biggrin2:

Felici di averti fatto risparmiare preziose lettere da digitare nei ringraziamenti, ma polemiche inutili .. no grazie :cheers:


Bhe ... ma magari avere delle INFO aggiornate al contemporaneo non è male ... anche perché le vecchie discussioni concernono prime impressioni o giù di li .... oggi i km percorsi saran di più e quindi anche gli elementi di giudizio sia di critica che di pregio.

Se hai voglia, quindi, potresti darci le tue ultime impressioni della d-cat che guidi tutti i giorni.
 
Bhe ... ma magari avere delle INFO aggiornate al contemporaneo non è male ... anche perché le vecchie discussioni concernono prime impressioni o giù di li .... oggi i km percorsi saran di più e quindi anche gli elementi di giudizio sia di critica che di pregio.

Se hai voglia, quindi, potresti darci le tue ultime impressioni della d-cat che guidi tutti i giorni.

Certo che si: 67k km all'attivo (ho finalmente dato un taglio deciso alla percorrenza), macchina senza problemi di sorta. Ho solo fatto la fesseria di non aggiungere l'anti attrito al cambio durante il tagliando dei 60K, adesso ho il cambio "legnoso" tipico.. prima invece andava via scioltissimo.

Prevedo passaggio al ponte.

Per il resto soliti consumi, solite impressioni per uno che guida prevalentemente in autostrada, tutto bene, silenzio e comfort.
 
Certo che si: 67k km all'attivo (ho finalmente dato un taglio deciso alla percorrenza), macchina senza problemi di sorta. Ho solo fatto la fesseria di non aggiungere l'anti attrito al cambio durante il tagliando dei 60K, adesso ho il cambio "legnoso" tipico.. prima invece andava via scioltissimo.

Prevedo passaggio al ponte.

Per il resto soliti consumi, solite impressioni per uno che guida prevalentemente in autostrada, tutto bene, silenzio e comfort.

Scusa la domanda, ma visto che sei senz'altro più presente di me sul forum te lo chiedo. Quanti sono qua ad avere la d-cat???
Eppoi, ci sono altri siti (no 4R et simili) ove verificare le opinioni??
 
Scusa la domanda, ma visto che sei senz'altro più presente di me sul forum te lo chiedo. Quanti sono qua ad avere la d-cat???
Eppoi, ci sono altri siti (no 4R et simili) ove verificare le opinioni??

Beh sinceramente non siamo molti con la D-CAT, e se tornassi indietro probabilmente saremmo anche uno in meno: ho iniziato a fare pochi KM, una volta ne facevo 100k all'anno .. 180CV sono troppi per stare li a riposo tutto il tempo... certo che quando schiacchi...

Prossima auto sarà probabilmente "Prius like", per il resto non saprei indirizzarti ad altri siti
 
Beh sinceramente non siamo molti con la D-CAT, e se tornassi indietro probabilmente saremmo anche uno in meno: ho iniziato a fare pochi KM, una volta ne facevo 100k all'anno .. 180CV sono troppi per stare li a riposo tutto il tempo...

Meglio il 150 dunque? :shifty:
 
Certo che si: 67k km all'attivo (ho finalmente dato un taglio deciso alla percorrenza), macchina senza problemi di sorta. Ho solo fatto la fesseria di non aggiungere l'anti attrito al cambio durante il tagliando dei 60K, adesso ho il cambio "legnoso" tipico.. prima invece andava via scioltissimo.

Prevedo passaggio al ponte.

Per il resto soliti consumi, solite impressioni per uno che guida prevalentemente in autostrada, tutto bene, silenzio e comfort.

che aditivo hai messo?

dove si mette?in senso pratico..dovè la vaschetta??

grazie Rob
 
Meglio il 150 dunque? :shifty:

Il "meglio" è una questione personale, non penso di poter dare un suggerimento "assoluto": in caso di rivendita credo sia meglio un 180 (ce ne sono poche), ma per l'utilizzo come autovettura autostradale di grande comfort, avere 180, 150 o 130Cv sinceramente non mi pare faccia tutta questa differenza.. La vera differenza la fa il cruise control, ti metti a 130Km/h e ti dimentichi del motore, la macchina fa tutta da sola. Quanto sopra è dettato dal lato "razionale", quello irrazionale invece "gode come una scimmia" quando, passato il casello, premendo l'acceleratore si sente spingere da tutta la cavalleria fino alla velocità desiderata.

Vivessimo in Germania la penserei diversamente, ma in italietta stiamo.

Rob

che aditivo hai messo?

dove si mette?in senso pratico..dovè la vaschetta??

grazie Rob

Uso i prodotti della Slider HyperLube, ed ho fatto la fesseria di non ri-addizionare il cambio.. ora ho il normale cambio da auto poco rodata, quindi correrò ai ripari quanto prima per riavere, finalmente, il mio bel cambio fluido
 
Ultima modifica:
Un Grazie A Daniele Per La Risposta Ma Vorrei Saperne Un Po' Di Piu' Dato Che Quella Macchina Sembra Viaggi Molto In Incognito Ed Io Avendola Provata Penso Sia Al Pari O Superiore Dell'avensis Che Sto' Per Lasciare E Che Mi Ha Dato Tante Soddisfazioni Mai Un Rumore Mai Un Problema Bastava Un Po' (non Molto In Verita') Di Gasolio E Girar La Chiave Per Vederla Sfrecciare Silenziosamente Su Qualunque Percorso
Un Grazie Di Nuovo E Anticipatamente A Coloro Che Vorranno Intervenire

Scusate l'assenza, ma purtroppo non è dipesa dal sottoscritto.
Ad oggi ho percorso circa 70k km e di problemi seri non ne ho mai riscontrati a parte un'anomalia temporanea che non dipende dal tipo di motorizzazione:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?p=206378&highlight=conservativo#post206378
Dal punto di vista scricchiolii, nessuno e la plancia non mi sembra poi così delicata.
A livello motoristico è sicuramente generosa e ci si diverte tanto.
Sicuramente, poi, come dice Rob, non ce l'hanno in tanti anche se a mio avviso, per una mole del genere, non c'è nemmeno da pensarci sopra (rapporto peso / potenza).
Altra cosa, non da poco per chi fa molti km, è l'assenza del filtro antiparticolato, soggetto comunque ad esaurimento a favore del convertiore catalitico che praticamente non necessita di manutenzione.
Anche i consumi, rispetto ad un 150 CV sono quasi uguali.
Posso dirvi che ormai da un po' sto percorrendo con un pieno, circa 870 km.
 
Ultima modifica:
avensis

polemica o provocazione ?
Nel dubbio rimando ai posteri !
Sta' di fatto che provocatoriamente abbiamo parlato un po'di un tyotamente parlando anche se per me era inteso il tutto come battuta provocatoria accetto la tirata e vi saluto tutti anche l'amico che si e' un tantino inalberato.
Quando mi saro' ben informato mettero' a disposizione le mie informazioni ma se come sembra la sorella maggiore fosse come la sorella minore a parte il design penso ci sia poco da dire e per gli addetti ai lavori poco da fare.
a presto e.....un salutone
 
polemica o provocazione ?
Nel dubbio rimando ai posteri !
Sta' di fatto che provocatoriamente abbiamo parlato un po'di un tyotamente parlando anche se per me era inteso il tutto come battuta provocatoria accetto la tirata e vi saluto tutti anche l'amico che si e' un tantino inalberato.
Quando mi saro' ben informato mettero' a disposizione le mie informazioni ma se come sembra la sorella maggiore fosse come la sorella minore a parte il design penso ci sia poco da dire e per gli addetti ai lavori poco da fare.
a presto e.....un salutone

Francamente non capisco questo tuo ultimo post, sia per la logica che per l'italiano.:104230044
Comunque, contento te...
 
re

Volevo stemperare un po' ma capisco anche che da buon toscanaccio il mio humor e' troppo inglese
Un gran saluto a tutti gli appassionati di TOYOTA E DINTORNI.
Comunque contento.
 
Volevo stemperare un po' ma capisco anche che da buon toscanaccio il mio humor e' troppo inglese
Un gran saluto a tutti gli appassionati di TOYOTA E DINTORNI.
Comunque contento.

Guarda, pur io essendo "toscanaccio" tuo pari, è proprio in italiano che non capisco cosa intendi per <<ma se come sembra la sorella maggiore fosse come la sorella minore a parte il design penso ci sia poco da dire e per gli addetti ai lavori poco da fare>> :rm_shifty
 
Indietro
Alto