Avensis 1.8 SW benzina

babbione

TCI Member
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
87
Età
67
Località
Rimini
Cari amici,
sono nuovissimo del forum e, da appena iscritto, invio a tutti un saluto.
Sono in procinto di acquistare un'auto e la mia scelta è orientata verso l'Avensis SW 1.8 benzina ( percorro circa 3/4.000 km/anno :biggrin2: )
Questo modello ho già  avuto modo di provarlo, ma il giro, purtroppo è stato troppo breve; chiedo, pertanto a chi possiede già  quest'auto un suo personale giudizio, citando pregi e, sopratutto DIFETTI :77: ( anche i più insignificanti) che ha personalmente riscontrato.
Per inciso, mi sono già  divorato tutti i topic presenti in questo sito, nonchè in quello del forum di 4R, trovando ogni tanto......... pareri contrastanti :cray:
Ritendendo il forum forse l'unico strumento veramente valido e di grande aiuto sia nelle scelte dell'auto che nella risoluzione dei problemi, confido in qualche risposta che mi possa determinare nella scelta di questo modello.......dato che devo procedere all'ordinazione entro brevissimo tempo.
Un'ultima cosa: personalmente privilegio il comfort di marcia (e.............odio i rumorini :thumbdown )
Ciao!!!!
 
Ciao babbione (fa un po' strano salutarti così :bleh:smile: , ci ritroviamo anche qui :63: se ti ricordi io ti ho già  scritto su 4R... :wink_smil

Personalmente io sono soddisfattissimo del mezzo, che ha un livello di comfort notevole! :wink_smil Pensa che dalle rilevazioni di 4R la versione diesel dell'avensis ha maggiore comfort acustico della nuovissima Bmw diesel 320d :biggrin2: :wink_smil e il benzina è più silenzioso!

se ti leggi il mio post dei consumi vedrai che ad andatura di codice riesco a fare intorno ai 13/14 km/l in autostrada, anche meglio in extraurbano, e un pelo in meno in città  (11/12). ma dipende molto dal tuo stile di guida.

Il motore (come ti ho già  detto) è una delle frecce migliori all'arco dell'avensis, mentre l'altro grande pregio è l'elevato comfort in cui si viaggia. Non parlo solo di silenziosità , e della notevole capacità  delle sospensioni di assorbire le asperità  della strada, ma anche di tutti quei dettagli che contribuiscono in maniera significativa, come il sensore pioggia, la comodità  dei sedili, i molti punti dell'interno rivestiti in pelle, il clima efficiente (specie per il benzina), l'autoradio coi comandi al volante, il retrovisore fotocromatico, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Sembrano sciocchezze ma sono tutte cose che alla fine risultano comode ed utili.

Oltre ai pochi difetti di affidabilità  che si sono registrati nel tempo ci sono solo dettagli migliorabili, sui quali ci siamo lungamente soffermati a discutere in altri post che forse avrai letto.

Anche se per un breve tratto hai fatto bene a provare la macchina :63:
 
Ciao Montresor,
certo che mi ricordo di te :biggrin2: , anzi sei stato uno dei pochi che mi ha risposto in maniera più che esauriente :63: ...come d'altronde anche questa volta!
Bene, a questo punto tengo a precisare una cosa:
da appassionatissimo di tutto ciò che emette un suono che fa brum, brum ( sia a due che a quattro ruote ), trovandomi nella necessità  di acquistare un' auto, dopo aver venduto la mia precedente Golf IV 1,6 16 v 105 cv nel mese di aprile ( solo 3.500 km. percorsi e un sacco di problemi :thumbdown ) mi sono detto "adesso resto senza quattroruote per un po' poi vedrò....... ( specifico che uso tutto l'anno uno scooterone con il quale faccio in media 15000 km/anno)...poi considerato che tengo famiglia, che la ns. seconda auto è una Suzuki Ignis, ecc. ecc. ho dovuto capitolare ed orizzontarmi verso qualcosa che abbia le caratteristiche della Avensis.
Nonostante sembri strano, data la differenza di prezzo, avevo quasi optato per la Volvo V 50 1.8 bz. che ho anche avuto modo di provare, auto che, non avendo permute, mi sarebbe, stata venduta a buone condizioni.
Purtoppo, leggendo i vari forum relativi a questo modello ho scoperto essere una specie di "bidone" con veramente tanti problemi, anche se, ad onor del vero,per la motorizzazione che mi interessava (pare una mosca bianca) ho trovato pochissime esperienze..
Escludendo tutto quello che è tedesco (....sono trent'anni che compro auto tedesche e, per un sacco di motivi, adesso basta :raygun: ), mi sono appunto fatto convincere dalla qualità  Toyota...( speriamo bene...sgrat, sgrat).
Ecco, tutto qua.
Per il momento ti ringrazio.... e ti saluto :cheers:
Aspetto, certo che arriveranno, ulteriori esperienze in merito.
Ciao a tutti !
 
eh eh prego e grazie :wink_smil

Per quel che riguarda altre risposte di altri forumisti, devo dire che questo è un periodo di stanca del forum (estate... eh eh) anche io fino a qualche giorno fa non avrei potuto scriverti... :no: a Settembre dovremmo ricominciare a pieno ritmo :63:

La Volvo V50 l'avevo vista anche io... proprio il 1,8 fatalità  :wink_smil ma non mi aveva convinto per l'abitabilità  posteriore, per il clima e altre strumentazioni poco easy... e anche io avevo trovato esperienze perplesse nei vari forum... un po' di delusi per così dire. A esser franchi per averla a pari dotazione dell'Avensis andavo verso un esborso abbastanza superiore e non proprio giustificato. :mf_boff:

Inoltre ho trovato un concessionario di provincia molto gentile e disponibile che mi fa sentire anche tranquillo :smile:

Alla nostra abbiamo fatto aggiungere i sensori di parcheggio posteriori a pistoncino (4), e l'antifurto. In più ho messo dei profili di gomma trasparente lungo il filo delle portiere, e ti assicuro che sono stati molto utili... specie se ad aprire le portiere non ero io :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:

Ciao ciao :bye1:
 
Non avendo niente da aggiungere avendo già  risposto di la ..... mi limito a salutare ..... :biggrin2:
 
Indietro
Alto