Informazione AVAS

Enrico_d

TCI Advanced Member
Registrato
1 Giugno 2022
Messaggi
325
Età
67
Località
Lucca
Qualcuno ha cercato informazioni sui costi di un avvisatore acustico per pedoni? Sono salito su un taxi a FI corolla hybrid e aveva un avvisatore che mi ha detto ha pagato pochissimo e molto utile.
 
Ma perchè ci devi aggiungere un avvisatore acustico se già ce l'hai di serie ? Se, come penso, hai una Yaris di 4 generazione è di serie e lo vedi facilmente aprendo il cofano e guardando tra mascherina e radiatore ( è un oggetto nero posto dalle parti della vaschetta del refrigerante del termico ). Che poi faccia un suono da tram sferragliante è un altro discorso. Ho notato che manco i cani e i piccioni ci fanno caso.
 
Ma perchè ci devi aggiungere un avvisatore acustico se già ce l'hai di serie ? Se, come penso, hai una Yaris di 4 generazione è di serie e lo vedi facilmente aprendo il cofano e guardando tra mascherina e radiatore ( è un oggetto nero posto dalle parti della vaschetta del refrigerante del termico ). Che poi faccia un suono da tram sferragliante è un altro discorso. Ho notato che manco i cani e i piccioni ci fanno caso.
e come si attiva?
 
Basta viaggiare in eletrico sotto i 20 Km/h. Non devi fare nulla e non ci sono impostazioni pre attivare o disattivare l'AVAS.
 
Basta viaggiare in eletrico sotto i 20 Km/h. Non devi fare nulla e non ci sono impostazioni pre attivare o disattivare l'AVAS.
Mai sentito niente la mia è luglio 2022 sono un po' sordo ma non sento il min rumore, il beep del tassista li levava di torno
 
Ce l'ha la mia che è di Febbraio 2021...
In effetti è difficile da notare ma c'è. La senti se fai manovra nel box col finestrino giù.
Ma non è che il tassista ha messo un buzzer collegato alla retro che fa bip bip quando va in retro come sui mezzi pesanti ( e pensa anche qualche Kia e Hundai ) ?
Ho visto che ci sono anche delle lampadine col buzzer incorporato. Solo che la Yaris ( salvo che non sia una Active ) ha la fanaleria posteriore totalmente a led.
 
no il tassista aveva un buzzer anteriore che faceva un bel po di rumore, mi ha detto che costava sui 25€ e lo attivava lui
 
Ciao

A quel punto tanto vale suonare il clacson.
Lo AVAS non è pensato per infastidire la gente ma per replicare il minimo rumore fatto dalle tipiche auto con motore a scoppio.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao

A quel punto tanto vale suonare il clacson.
Lo AVAS non è pensato per infastidire la gente ma per replicare il minimo rumore fatto dalle tipiche auto con motore a scoppio.

Ciao Ciao, Moreno
a parte che in città il clacson non lo potresti suonare.....
 
Indietro
Alto