Multimedia Autovelox sul navigatore Corolla Cross 2.0 lounge

Luigi Fontani

TCI Newbe
Registrato
15 Ottobre 2023
Messaggi
3
Età
72
Località
Siena
Buongiorno sono un utente Toyata da molti anni (3 Yaris, 2 C-HR e adesso Corolla Cross 2.0 Lounge), ma nuovo su questo sito che ritengo molto utile.
Eco il mio problema: il navigatore di serie della mia Corolla Cross 2.0 Lounge NON segnala gli autovelox.
Il Concessionario ha fatto diverse prove, ma non ha risolto il problema e mi ha detto di rivolgermi alla Hot Line Toyota. Cosa che ho fatto e, dopo una lunga attesa, ho parlato con un operatore che mi ha detto di inviare una email all'assistenza tecnica. Ho inviato l'email descrivendo il problema il 14 settembre 2023, sollecitata il 10/10/23 e ancora nessuna risposta. Tra voi utenti c'è qualcuno che ha sperimentato questo problema? Grazie!
P.S. Sto raccogliendo tutte gli indirizzi PEC per mettere in mora la Toyota (Concessionario, Kinto, Toyota, ecc.) poiché il navigatore potrebbe anche non segnalare gli autovelox e mi devono spiegare il perché, ma più che altro ESIGO una risposta, altrimenti la tanto decantata “Omotenashi”, che rappresenta l’ospitalità e cura giapponese, e “Kaizen”, innovazione e miglioramento continuo, sai dove se la devono mettere?
 
Buongiorno sono un utente Toyata da molti anni (3 Yaris, 2 C-HR e adesso Corolla Cross 2.0 Lounge), ma nuovo su questo sito che ritengo molto utile.
Eco il mio problema: il navigatore di serie della mia Corolla Cross 2.0 Lounge NON segnala gli autovelox.
Il Concessionario ha fatto diverse prove, ma non ha risolto il problema e mi ha detto di rivolgermi alla Hot Line Toyota. Cosa che ho fatto e, dopo una lunga attesa, ho parlato con un operatore che mi ha detto di inviare una email all'assistenza tecnica. Ho inviato l'email descrivendo il problema il 14 settembre 2023, sollecitata il 10/10/23 e ancora nessuna risposta. Tra voi utenti c'è qualcuno che ha sperimentato questo problema? Grazie!
P.S. Sto raccogliendo tutte gli indirizzi PEC per mettere in mora la Toyota (Concessionario, Kinto, Toyota, ecc.) poiché il navigatore potrebbe anche non segnalare gli autovelox e mi devono spiegare il perché, ma più che altro ESIGO una risposta, altrimenti la tanto decantata “Omotenashi”, che rappresenta l’ospitalità e cura giapponese, e “Kaizen”, innovazione e miglioramento continuo, sai dove se la devono mettere?
Buongiorno a tutti.
Anche il navigatore della nostra Corolla Cross 1,8 Lounge NON segnala gli autovelox.
Il servizio clienti toyota dopo una prima mail di risposta dove consigliava di recarsi in una officina autorizzata, e dopo ulteriori richieste di chiarimento (attesa di un aggiornamento o qualsiasi chiarimento o informazione utile) brilla per il suo assoluto silenzio.
Il tecnico dell'officina del concessionario dove abbiamo acquistato l'auto, dopo aver controllata, ha confermato che il navigatore NON segnala gli autovelox e, nel sottomenu non compare nessun comando da attivare. Tutto questo a differenza di quanto riportato dai manuali d'uso scaricati dal sito Toyota (inserendo il VIN dell'auto) e non solo!
Nella mia precedente auto (Peugeot 3008) il navigatore segnalava gli autovelox, meteo ecc. senza nessun problema, quindi non credo sia un problema di copertura.
E' irritante il silenzio Toyota (per noi la prima esperienza con questo marchio...). Oggi. in compenso, abbiamo ricevuto un sondaggio sul funzionamento del sistema multimediale dove ci chiedevano un giudizio sul navigatore e sulla soddisfazione dei servizi tra cui, ovviamente, gli allarmi autovelox!
 
Oggi. in compenso, abbiamo ricevuto un sondaggio sul funzionamento del sistema multimediale dove ci chiedevano un giudizio sul navigatore e sulla soddisfazione dei servizi tra cui, ovviamente, gli allarmi autovelox!
Immagino gi avrai dato 5 stelle :wink:
 
Oggi sulla mia Corolla Cross Hybrid mi è successa una cosa inimmaginabile. Arrivo a destinazione sotto la pioggia, spengo il motore, scendo, apro l'ombrello, chiudo la macchina. Vado in ufficio e dopo due ore torno a prendere l'auto. La trovo chiusa e con tutti e quattro i finestrini aperti a metà e, ovviamente, piena di acqua. Apro la macchina, metto in moto, chiudo i finestrini che, ripeto, era tutti e quattro aperti a metà corsa, mI bagno pantaloni, felpa, mutande, ecc. e guido fino a casa. Stasera vado al concessionario per sentire il loro parere, poiché l'apertura a metà corsa era così perfetta, al millimetro, che non può che essere stato un comando del sistema. Da noi erano sei mesi che non pioveva, almeno fosse successo quando c'era il sole! A voi è mai successa una cosa simile?
 
Non è che l'auto era parcheggiata in portata di telecomando e per qulache motivo hai tenuto premuto a lungo il tasto di apertura ?
Se il telecomando era in tasca può succedere di premere un tasto inavvertitamente ( mentre Murphy stava pensando a te :wink: )
Poi le serrature si sono richiuse automaticamente dopo una trentina di secondi, visto che nessuno ha aperto le porte, ma i vetri son rimasti giù.
 
Grazie Quasar31, è esattamente così: ho tenuto premuto inavvertitamente il telecomando ed i vetri si sono aperti fino al momento in cui non l'ho lasciato. Riconosco di essermi comportato da sciocco, ma sono contento di aver capito il perché.
 
Ciao

Penso ci sia qualche differenza nei modelli di navigatore.
Anche io ho una Corolla (allestimento Business Tech) e gli autovelox me li segnala con un beep come faceva la mia precedente CH-R (non ho mai fatto caso se li segnali anche sul display) .

Stando alla scheda dell'allestimento è:
Sistema multimediale Toyota Touch with Go+ (Navigatore satellitare, iPod® Ready", display da 8", 6 altoparlanti, Bluetooth®, DAB, Aux-in e USB) e Smartphone Integration.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao

Penso ci sia qualche differenza nei modelli di navigatore.
Anche io ho una Corolla (allestimento Business Tech) e gli autovelox me li segnala con un beep come faceva la mia precedente CH-R (non ho mai fatto caso se li segnali anche sul display) .

Stando alla scheda dell'allestimento è:
Sistema multimediale Toyota Touch with Go+ (Navigatore satellitare, iPod® Ready", display da 8", 6 altoparlanti, Bluetooth®, DAB, Aux-in e USB) e Smartphone Integration.

Ciao Ciao, Moreno

Direi di si. Tu hai il sistema multimediale più vecchio ( immagiono che sia quello con 2 file di 4 tasti ai lati ) con le mappe offline.
Sulla Corolla Cross penso sia presente lo Smart Connect con il navigatore su cloud.
 
Ciao

Beh, oddio vecchia, la macchina ha 8 mesi (MY22)
Comunque sì, stando a questa pagina di Toyota
il mio non è Smart Connect ma il primo Toyota Touch 3.

Ah, ora capisco, decisamente sono rimasto un po' indietro, la linea Corolla Cross è molto diversa rispetto alla classica Corolla.
Come non detto.

Ciao Ciao, Moreno
 
Dopo numerosissime mail di sollecito, il Servizio Clienti ha finalmente inviato una seconda risposta. La prima consigliava di andare dal concessionario e ora ci dicono che "che la funzione da lei richiesta non è prevista sul suo veicolo. Spiacenti di non poterle fornire un diverso riscontro, l'occasione ci è gradita per porgerle i nostri cordiali saluti." Peccato che la lettura degli autovelox, oltre che in fase di vendita, sia confermata dal manuale scaricato dal sito inserendo il VIN dell'auto, dal sito Toyota (allego le schermate) e, tutto sommato, anche dal questionario inviato da toyota-italia@email.toyota.it nel quale mi si chiede un parere anche su questa funzione! Siamo molto delusi.
Un aggiornamento del sistema per ovviare a questo e, a quanto leggo sul sito, anche ad altre problemi, mi pare veramente opportuno ed urgente!
Prima esperienza con Toyota ....
 
Purtroppo non vedo le schermate ma spesso sul manuale vicino alle funzioni c'è sempre una nota: "Quando presente"
Quindi non prenderei per bibbia il manuale dato che magari una certa funzione non è presente nel tuo allestimento o negli allestimenti venduti sul mercato italiano ma lo è in altri paesi.
 
Purtroppo non vedo le schermate ma spesso sul manuale vicino alle funzioni c'è sempre una nota: "Quando presente"
Quindi non prenderei per bibbia il manuale dato che magari una certa funzione non è presente nel tuo allestimento o negli allestimenti venduti sul mercato italiano ma lo è in altri paesi.
E' vero. Sul manuale è presente la nota di cui parli. Peccato che questa funzione venga citata sul sito ufficiale toyota, mi sia stato richiesto un parere sul questionario di soddisfazione, è stata confermata in fase di vendita (forse il venditore non era informato). In generale trovo comunque estremamente fastidioso il comportamento di Toyota (a proposito di 3 S).
Buona giornata a tutti!
 
DA qualche giorno, al momento dell'accensione, appare una schermata di colore blu su i "termini d'uso e informativa privacy". Dopo aver spuntato le due voci ed acconsentire ai sevuzi scompare per poi riapparire alla prima accensiobe. Sulla app l'auto ( corolla cross) risulta connessa. Ho inviato una mail al servizio clienti per puro scrupolo. Come in altre occasioni o non rispondono o inviano messaggi interlocutori. Succede anche a qualcun'altro? Grazie e buon anno a tutti!
 
DA qualche giorno, al momento dell'accensione, appare una schermata di colore blu su i "termini d'uso e informativa privacy". Dopo aver spuntato le due voci ed acconsentire ai sevuzi scompare per poi riapparire alla prima accensiobe. Sulla app l'auto ( corolla cross) risulta connessa. Ho inviato una mail al servizio clienti per puro scrupolo. Come in altre occasioni o non rispondono o inviano messaggi interlocutori. Succede anche a qualcun'altro? Grazie e buon anno a tutti!
Succede pure a me, dopo che un bel giorno si era 'resettato' tutto e non funzionava quasi nulla. Poi è tornato normale, mia figlia ha smanettato un po' ed era riuscita a farlo tornare coma da auto nuova. ovvero non lo chiedeva ad ogni accensione. Recentemente sono stato in concessionaria e l'addetto mi ha aggiornato l'app, ha verificato tutte la varie funzioni. Sembrava andasse tutto bene, ma una volta accesa l'auto, la videata è riapparsa. A detta sua al successivo avviamento, oppure il giorno successivo, si sarebbe sistemato anche quello. Ed invece no. Ogni volta che accendo l'auto debbo dare il consenso. Nulla di che, ma non dovrebbe farlo. Io non ci capisco molto di infotainment ed affini, e me la farò andare bene così.
 
Buongiorno sono un utente Toyata da molti anni (3 Yaris, 2 C-HR e adesso Corolla Cross 2.0 Lounge), ma nuovo su questo sito che ritengo molto utile.
Eco il mio problema: il navigatore di serie della mia Corolla Cross 2.0 Lounge NON segnala gli autovelox.
Il Concessionario ha fatto diverse prove, ma non ha risolto il problema e mi ha detto di rivolgermi alla Hot Line Toyota. Cosa che ho fatto e, dopo una lunga attesa, ho parlato con un operatore che mi ha detto di inviare una email all'assistenza tecnica. Ho inviato l'email descrivendo il problema il 14 settembre 2023, sollecitata il 10/10/23 e ancora nessuna risposta. Tra voi utenti c'è qualcuno che ha sperimentato questo problema? Grazie!
P.S. Sto raccogliendo tutte gli indirizzi PEC per mettere in mora la Toyota (Concessionario, Kinto, Toyota, ecc.) poiché il navigatore potrebbe anche non segnalare gli autovelox e mi devono spiegare il perché, ma più che altro ESIGO una risposta, altrimenti la tanto decantata “Omotenashi”, che rappresenta l’ospitalità e cura giapponese, e “Kaizen”, innovazione e miglioramento continuo, sai dove se la devono mettere?
A pagina 139 del manuale ove c'è il capitolo Autovelox vedo un numero nota 3, sotto riporta:

*3 : Solo con il sistema di navigazione integrato. Questa funzione non è disponibile in alcuni paesi e aree.

Non è che è stato tolto dall'Italia come servizio ? A me dovrebbe arrivare a febbraio lo stesso allestimento tuo, ti farò sapere. Data presunta 12 /02/2024, Unipol Rental aziendale

Sulla mia Attuale Corolla Touring sport 1.8 business li vedo anche con l'ultimo aggiornamento SW
 
Indietro
Alto