Autoradio Multimediale non originale

Daitarn3

TCI Member
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
30
Località
Catania
Salve a tutti, ho recentemente acquistato una Nuova RAV4 2.2 D4D 150 cv Luxury e sono in attesa della consegna. Come potrete immaginare non stò nella pelle!!!!
L'autoradio che ho preso è senza GPS ne interfaccia IPOD.
Su ebay ho trovato delle autoradio non orignali trai 350-500 eur a seconda del venditore che sono davvero interessanti: replicano fedelmente quella originale per forme integrandosi perfettamente nella plancia e sono dei veri e propri PC. Oltre alle funzioni base danno navi sat, lettore multimediale su USB, DVD, SD, interfaccia IPOD e molto altro ancora.
Sono tentato dall'acquisto e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
Allego al solo titolo d'esempio il link di uno dei venditori: AUTORADIO MONITOR DVD GPS TOYOTA RAV4 2009 - TV-IPOD-BT su eBay.it Lettori DVD, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori
(p.s. conoscete qual è la marca dell'antifurto montato come optional dalle TOYOTA?)
 
Massima cautela, nuovo amico di Catania (a proposito: benvenuto nel mondo Toyota). L'elettronica sulle auto moderne non è uno scherzo. Montare un apparato "non ufficiale" può comportare dei rischi di interferenze con le numerose centraline ed i relativi software di controllo. Poi, come la mettiamo con la garanzia ufficiale? Ogni volta che ti presenterai in concessionaria per qualche problemino che fai, smonti tutto? Attento anche agli acquisti "a distanza". D'accordo che esiste una garanzia del prodotto, ma pensa alle complicazioni in caso di difetti. Per farti un'opinione sugli aspetti e sui problemi di elettronica della rav4, leggi comunque i messaggi su questo forum, poi decidi con serenità. In ogni caso, complimenti per l'acquisto.
 
be non penso che la sostituzione dell' autoradio faccia decadere la garanzia per esempio sul motore o roba simile;
ti potrebbero fare storie se monti da solo il tutto e visto che non sei un tecnico (o almeno presumo) ti potrebbero dire che hai fatto il lavoro male.
la soluzione migliore sarebbe farsi montare il tutto da un officina toyota ma di sicuro non di monternno prodotti che non acquisti da loro.

per la cronaca io ho acquistato un prodotto simile solo che per la suzuky shift; il prodotto è bello; in alcune parti manca la lingua italiana (solo inglese), settare il navigato è stata un impresa ed ancora non ricosce le mappe;
esteticamente è bello e si integra bene nella plancia; ma non ti dico che è stato per montarlo: ho dovuto smontare mezzo cruscotto per togliere solo 2 viti dietro lo stereo e poi tirare via il tutto con forza, e poi rimontare tutto; fortunatamente non ho rotto nulla, ma su una macchina nuova non mi azzarderei mai a fare una cosa simile.

senza contare che la garanzia di quei prodotti praticamente non esiste
 
In effetti i problemi legati alla garanzia non sono secondari ed anch'io sono convinto che i tecnici Toyota non metterebbero mano ad un prodotto del quale potrebbero essere chiamati a rispondere.
L'ideale sarebbe di essere confortato da qualcuno che abbia provato il prodotto. Per ora quindi aspetto un "pioniere".
Grazie per le risposte intanto.
Saluti
 
guarda sto pensando anche io di prendere questo navigatore... ho visto un po i feedback del venditore e sono ottimi... sto anche provando a contattare gli utenti ebay che lo hanno acquistato per vedere se a lungo termine hanno avuto problemi..
per ora mi ha risposto uno dicendo che non lo ha ancora montato ma dall'esterno pare tutto di buona qualità ...

Aspetto un pò e vedo che info riesco a raccogliere ...

comunque se qualcuno lo ha gia montato il suo parere sarebbe di aiuto ....
 
Anch'io sono interessato a quei navigatori non originali venduti su ebay... ho contattato un utente che l'ha comprato e installato... mi ha detto che funziona bene e si sente bene la radio... i comandi al volante della radio rimangono quelli originali mentre i comandi del bluetooth non vanno, bisogna usare il touch screen del monitor... per il momento era soddisfatto... menù tutti in inglese :smile:
 
Ottima idea quella di contattare altri acquirenti! Provo anch'io.
Se abbiamo news aggiorniamo la discussione allora.
L'autoradio sembra un mini pc, se non avesse "effetti collaterali" sarebbe una bella tentazione...
 
Vi riporto due risposte che ho avuto da chi ha montato lo stesso sistema:

1) "Nessun disturbo!!! Comunque si, te lo consiglio!!! Inizialmente ci sono stati delle incertezze nel collegamento dei cavi perchè hanno cablaggi differenti, ma poi il mio elettrauto ha chiamato il venditore ed è stato risolto tutto..."

2) "NESSUN PROBLEMA CON IL VENDITORE E CON IL PRODOTTO.
E' FACILE INSTALLARLO E FUNZIONA BENE.
IL MODELLO CHE HO PRESO NON HA LA RADIO CON L'RDS E HA IL SINTONIZZATORE TV ANALOGICO.
LA QUALITA' AUDIO E' DECISAMENTE MIGLIORE DELL'AUTORADIO DI SERIE.
TUTTE LE ALTRE APPLICAZIONE FUNZIONANO BENE."
 
stavo pensando che se gli iteressati all' acquisto erano un bel pò si poteva provare a parlare con il venditore per fare un acquisto collettivo e vedere se si risparmia qualcosina...
o comunque comprandone più di qualcuno dallo stesso venditore si avrebbero le spalle piu forti in caso di problemi, di montaggio ecc...

la mia è un idea buttata li ... vediamo se qualcono la appoggia o ha proposte simili :63:
 
stavo pensando che se gli iteressati all' acquisto erano un bel pò si poteva provare a parlare con il venditore per fare un acquisto collettivo e vedere se si risparmia qualcosina...
o comunque comprandone più di qualcuno dallo stesso venditore si avrebbero le spalle piu forti in caso di problemi, di montaggio ecc...

la mia è un idea buttata li ... vediamo se qualcono la appoggia o ha proposte simili :63:

Crea un Group-Buy nell'apposita sezione del forum!:wink_smil
 
guarda sto pensando anche io di prendere questo navigatore... ho visto un po i feedback del venditore e sono ottimi... sto anche provando a contattare gli utenti ebay che lo hanno acquistato per vedere se a lungo termine hanno avuto problemi..
per ora mi ha risposto uno dicendo che non lo ha ancora montato ma dall'esterno pare tutto di buona qualità ...

Aspetto un pò e vedo che info riesco a raccogliere ...

comunque se qualcuno lo ha gia montato il suo parere sarebbe di aiuto ....

Salve a tutti,
io sono uno di quelli che ha acquistato un apparecchio uguale o molto simile a quello mostrato nel link. Acquistato da un altro venditore.
Allora , per quanto riguarda il montaggio , niente di più facile. Si perde più tempo a smontare ( senza danneggiarle ) i laterali in plastica grigia ( dove ci sono gli interruttori degli hazard e delle 4 route motrici) che a montare econnettere i cavi in dotazione , sono tutti "Toyota style".
La uso ormai dall'estate , ecco quanto riscontrato.
Per quanto riguarda il navigatore, a parte il settaggio dell'ora , ad ogni ri-accensione bisogna risettare data ed ora, và a meraviglia (uso IGO 8).
Sono un pò deluso dalla sezione radio.
Ho il volume alla prima "tacca" alto , quindi posso solo alzare di più.
I canali radio non si possono memorizzare manualmente, solo con scansione automatica ed a suo piacimento non modificabili, quindi solo i primi mi pare 8+8 che trova.
Durante l'ascolto di un canale , se ha difficoltà di ricezione , parte senza avviso a scansionare le frequenze , a volte bisogna fermarla altrimenti si alluppa ( da loop ).
Per le altre sezioni , mi è capitato solo un paio di volte , sia su ascolto CD , sia su ascolto da chiavetta USB , di ascolto muto ( tratti in silenzio ) per poi riprendere da solo la normale riproduzione.
In ogni caso , ho letto sui forum che anche i possessori di apparecchio originale Toyota ( quello da 2000 e passa euri ) non sono affatto contenti.
Ciao
 
I canali radio non si possono memorizzare manualmente, solo con scansione automatica ed a suo piacimento non modificabili, quindi solo i primi mi pare 8+8 che trova.
Durante l'ascolto di un canale , se ha difficoltà di ricezione , parte senza avviso a scansionare le frequenze , a volte bisogna fermarla altrimenti si alluppa ( da loop ).

ho letto che alcuni sono senza rds, ti posso chiedere il tuo com'è ??
xche mi sa che ci sono due modelli, di cui uno nuovo con rds e digitale terrestre... magari questo è un difetto che c'è solo sui "vecchi"

sinceramente il fatto di non poter memorizzare manualmente le stazioni radio non è una bella cosa...

il fatto che parte la scansione delle frequenze se non c'è buona ricezione lo fanno in molte e ci sono abituato ...
 
Da quel che ho letto mi passa la voglia .... io ascolto soprattutto la radio, quasi mai cd, se inizia a cercare stazioni, non ha l'rds (ce l'hanno tutte ormai!) allora direi proprio che non ne vale la pena... sinceramente del digitale terrestre o che legga i dvd masterizzati non mi interessa... ma almeno la radio e il navigatore devono funzionare alla perfezione... lo vorrei montare per impreziosire la plancia e all'occorenza usare il navigatore senza tirare fuori tom tom, ventosa, cavo alimentazione, ecc...
Io ne ho trovato uno su ebay che dice di avere rds .... se volete il link ve lo mando tramite messaggio privato... :smile:
 
ho letto che alcuni sono senza rds, ti posso chiedere il tuo com'è ??
xche mi sa che ci sono due modelli, di cui uno nuovo con rds e digitale terrestre... magari questo è un difetto che c'è solo sui "vecchi"

sinceramente il fatto di non poter memorizzare manualmente le stazioni radio non è una bella cosa...

il fatto che parte la scansione delle frequenze se non c'è buona ricezione lo fanno in molte e ci sono abituato ...

Vai a vedere questo link:
AUTORADIO MONIT.GPS TOYOTA RAV4 2009 DIGITALE TERRESTRE su eBay.it Lettori DVD, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori :77:
 
sto contattando un po di venditori x capire bene le caratteristiche e il montaggio... cmq mi hanno detto che per piu di uno un po di sconto c'è, poi si deve vedere quanto è sto sconto...
sinceramente quello che mi interessa di più e che prendendolo in piu persone ci si puo confrontare nel montaggio e con eventuali problemi che possono nascere ...

appena posso apro un group-buy :63:
 
non posso che quotare l'avvertenza sulla possibile decadenza della garanzia... fossi in voi mi informerei per bene prima di intervenire.

Detto questo, IMHO non capisco davvero cosa ci troviate di bello in tali accrocchi (compresi quelli di serie): i navigatori integrati si fa spesso fatica ad aggiornarli e costano un botto (diciamo almeno 10 volte + di un garmin o un tom tom?), a volte sono posizionati in modo non ottimale per la consultazione e ovviamente restano fissi solo sull'auto dove sono montati. L'unica cosa positiva - ammetto non da poco - sarebe quella di poter avere una presa usb diretta, o per lo meno una presa per l'i-pod....Da quando ho il rav ho riscoperto l'"emozione" di masterizzare cd con MP3!
 
Ultima modifica:
Ciao di nuovo a tutti,
rispondo sia a filippo 57 che a geomike.
La mia è IDENTICA a quella del tuo link.
Per geomike , ti assicuro che prima di proceder all'acquisto e poi al semplice montaggio , sono pasasato anche per i navigatori porttaili da ventosa.
Basterebbe citare solo il display da 7 pollici contro i 3 dei portatili ... è tutta un altra cosa !!!! Il mio nella sezione NAV (IGO 8) và benessimo. Inoltre a molte più funzioni che un portatile non ha. Per il prezzo , almeno per quello che ho pagato io, è molto simile al miglior portatile, anzi forse anche inferiore ( < 4K).

Saluti
 
Scusate ma non ho ancora capito perchè cambiare un'autoradio in un macchina faccia decadere la garanzia....
Cmq ho visto che in giro su e-bay l'autoradio si trova anche a 330 eur senza digit. terrestre.
 
Indietro
Alto