Autoradio Celica

Synkrel

TCI Member
Registrato
21 Agosto 2005
Messaggi
23
Età
41
Località
Riccione
Volevo sapere se sulla Celica è possibile connettere in qualche modo un caricatore non di serie. Mi spiego.
Ho un'autoradio della Kenwood con caricatore mp3 da 10, e vorrei metterlo sulla Celica che andrò a comprare.
Dato che la prendo usata, ci sarà  l'autoradio di serie e volevo sapere se era possibile sostituirla o al limite collegare solo il caricatore.

Grazie

Ah,un'altra cosa ot...ho trovato una celica ws del 2002, grigia con gli interni in pelle, con 85.000 km a 15.500 euro, che ne dite?
Io volevo anche lo spoilerino posteriore e mi hanno detto che viene 5-600 euro,è vero?

Grazie ancora
 
Ciao e benvenuto! Per l'autoradio è molto probabile che esista un kit adattatore di produzione Kenwood: prova in un negozio di car-hifi sicuramente trovi qualcosa che fa al caso tuo!

Per quanto riguarda l'offerta del'usato... Per cominciare la celica di cui tu parli è TS e non WS :biggrin2:
Come richiesta beh, è difficile da dire. I kilometri non sono pochi, specie per un 2002. Io credo che il suo vero prezzo dovrebbe stare intorno ai 14.500 o giù di li. Per lo spoiler si è vero, in toyota costa un botto.
Se ti può interessare, io ho da vendere a breve un Lester, ceh è identico all'originale, ma a 180 euro :naughty:
 
Grazie per la rapidissima risposta!
Spero proprio di trovare qualcosa per l'autoradio,è fondamentale per me!

Per quanto riguarda la macchina invece pensavo di riuscire a farmi fare un pò di sconto,dato non ho usato da rendere e pago tutto subito.
Ma il fatto che mi convince è che per 2 anni è coperta dall'assicurazione toyota.
Che ne dici?

Ah,il Lester è uno spoilerino uguale all'originale?
Di dove sei? :biggrin2:
 
è vero...85000 km son tanti,ma è anche vero che anche 2 anni di garanzia rimasta son tanti...
io ci farei un pensierino..
pagai la mia ts 15500 euro nel 2003,l'auto era del 2001,aveva ancora piu di un anno di garanzia e 43000 km...non ci pensai due volte...

il kilometraggio poi è tutta questione psicologica,per un VVTL o cmq qualsiasi altro motore se trattato come si deve 85000 km comincia a vivere...

tu accertati di vedere il libretto dei tagliandi e che sian stati fati tutti poi ok...al max se ti succedon problemi hai 2 anni di garanzia che sono una cosa determinante...
per lo spoiler se naimah vende il lester pensaci,praticamente è come l'originale se non piu bello
 
Diciamo che sono praticamente obbligato a prendere quella,in tutta la provincia di Rimini c'è solo 1,e dico 1,concessionario Toyota,e ha solo 1,ripeto 1,celica,quindi prendere o lasciare...
Comunque sono abbastanza tranquillo,dato che la compro da un concessionario che mi da 2 anni di garanzia totale.
Per il momento penso a comprare questa,poi penserò anche allo spoiler :naughty:,c'è una foto da qualche parte su internet?

Per quanto riguarda l'autoradio invece cosa mi puoi dire?
Dici che avrò difficoltà  a farmi montare il caricatore mp3 della Kenwood?
Mi dispiacerebbe molto non poterlo usare...10 cd di mp3 sono 8 giga...2000 canzoni... :cool:
 
Synkrel ha scritto:
Diciamo che sono praticamente obbligato a prendere quella,in tutta la provincia di Rimini c'è solo 1,e dico 1,concessionario Toyota,e ha solo 1,ripeto 1,celica,quindi prendere o lasciare...
Comunque sono abbastanza tranquillo,dato che la compro da un concessionario che mi da 2 anni di garanzia totale.
Per il momento penso a comprare questa,poi penserò anche allo spoiler :naughty:,c'è una foto da qualche parte su internet?

Per quanto riguarda l'autoradio invece cosa mi puoi dire?
Dici che avrò difficoltà  a farmi montare il caricatore mp3 della Kenwood?
Mi dispiacerebbe molto non poterlo usare...10 cd di mp3 sono 8 giga...2000 canzoni... :cool:

beh...io son andato a verona a prendere la mia per cui....se vuoi qualcosa metti il naso un po piu fuori dalla tua provincia... :biggrin2:
per il caricatore beh....dubito che ci stia in plancia,quei caricatori in genere son molto grandi,dovrai metterlo nel baule...
da quel che ne so io ogni caricatore va con la sua autoradio...
tipo un caricatore kenwood con una alpine non va ecc ecc
per cui il tuo caricatore kenwood la vedo dura di farlo andare con l'autoradio di serie...
so che ci sono adattatori (che tra l'altro non costan poco) che ti permetton di fare qualcosa...comunque chiedi in giro e te lo dicono subito se puoi...
in genere è meglio avere il caricatore della stessa marca della sorgente così puoi sfruttare bene tutte le varie funzioni senza problemi di incompatibilità 

prendi una kenwood e metti il tuo caricatore nel baule tirando via l'autoradio originale...come ho fatto io...
 
Sì,sì,il caricatore lo metto di sicuro nel baule,quello che mi rassicurava minimamente è il fatto che,sì i cariacatori non funzionano con autoradio di altre marche,ma non è detto che non funzionino con quella di serie.Ad esempio un mio amico sul New Beatle ha il caricatore della Sony e l'autoradio di serie,speriamo... :tongue:h34r:
Quando sono andato a vederla,avevo chiesto se potevo montare la mia autoradio,ma c'è il problema che l'autoradio di serie occupa 2 "slot",non so come spiegarmi,il doppio cioè di un'autoradio normale,e non so se verrebbe un bel lavoro...
 
Synkrel ha scritto:
Sì,sì,il caricatore lo metto di sicuro nel baule,quello che mi rassicurava minimamente è il fatto che,sì i cariacatori non funzionano con autoradio di altre marche,ma non è detto che non funzionino con quella di serie.Ad esempio un mio amico sul New Beatle ha il caricatore della Sony e l'autoradio di serie,speriamo... :tongue:h34r:
Quando sono andato a vederla,avevo chiesto se potevo montare la mia autoradio,ma c'è il problema che l'autoradio di serie occupa 2 "slot",non so come spiegarmi,il doppio cioè di un'autoradio normale,e non so se verrebbe un bel lavoro...


l'autoradio di serie non occupa due din...
un din è la radio e un din è il caricatore da 6 cd in plancia..
solo nella my2003 c'è l'autoradio da due din..
per cui fai come me...in un din ci metti l'autoradio nell'altra lasci scollegato il caricatore di serie...
comunque se non hai intenzione di cambiare anche casse con eventuali amplificatori prova a vedere se i vari adattatori (perche serve per forza) non costano troppo e puoi mettere il tuo caricatore con quella di serie,ma se vuoi fare un minimo di impianto stereo decente allora cambia autoradio...

il tuo amico col new beetle credo proprio abbia dovuto mettere un adattatore...collegare così un sistema esterno non compatibile con l'autoradio come il caricatore sony non si puo proprio (credo) attaccare senza adattatori
 
il tuo amico col new beetle credo proprio abbia dovuto mettere un adattatore...collegare così un sistema esterno non compatibile con l'autoradio come il caricatore sony non si puo proprio (credo) attaccare senza adattatori
Probabile,l'ha preso usato,non lo sa neanche lui cosa ci ha fatto.

Comunque una Celica usata la posso trovare solo in un concessionario Toyota?
Ne ho girati altri mille ma non ho trovato niente... :cray:
 
Synkrel ha scritto:
Probabile,l'ha preso usato,non lo sa neanche lui cosa ci ha fatto.

Comunque una Celica usata la posso trovare solo in un concessionario Toyota?
Ne ho girati altri mille ma non ho trovato niente... :cray:


guarda che una celica usata per assurdo anche una concessionaria ferrari può averla......chiunque può averla eh....PER FORTUNA

li a rimini porca miseria avete 10000 concessionarie...fai qualche giro...
io la mia l'avevo trovata su internet,su google e l'ho presa da un privato,tanto chissenefrega,basta che abbia garanzia poi può vendermela chiunque
 
guarda che una celica usata per assurdo anche una concessionaria ferrari può averla......chiunque può averla eh....PER FORTUNA
li a rimini porca miseria avete 10000 concessionarie...fai qualche giro...
Eh lo,ma li ho girati quasi tutti e non ho trovato niente!
Più che altro mi ha tirato giù di morale il fatto che anche al concessionario Toyota ne avessero solo una...Adesso provo a sentire a Pesaro...

io la mia l'avevo trovata su internet,su google e l'ho presa da un privato,tanto chissenefrega,basta che abbia garanzia poi può vendermela chiunque
Su internet ho cercato per 2 settimane e ho trovato solo questa

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5492095&id=52596394
 
Ieri ho telefonato a 22 concessionari di usato a Rimini,niente....
Ho chiamato i centri Toyota delle Marche,niente...
Ho guardato su Vendo & Compro di Quattroruote,550 pagine di annunci,trovate 3:una a milano,una a roma e una a torino,quindi tutte a piùdi 350 km di distanza...
Oggi provo con san marino...
 
io non ho mai visto una celi usata in un conce toyota

su vendo compro di un mese fa mi sembra avevo visto una celi TS del 2003 (quindi restyling) con pelle a 14000 euro...ero tentato di vendere la mia e comprarmi quella....azzo....
la cosa strana è che sempre sullo stesso vendo compro c'era una VVTi del 2001 o 2002 non ricordo a 13500....MAH....non ci capirò mai niente di sti prezzi...

io comunque per un AFFARE 350 km li farei :biggrin2:
 
Io da ancona son andato a prenderla in trentino(rovereto mi pare) quindi piu de 350 km,ma x la celica questo e altro.Non fare caso alla zona,ma piu allo stato della macchina,al max se ti ha raccontato balle e la macchina non à© come te l'hanno descritta lo riempi di mazzate :biggrin:
 
su vendo compro di un mese fa mi sembra avevo visto una celi TS del 2003 (quindi restyling) con pelle a 14000 euro...ero tentato di vendere la mia e comprarmi quella....azzo....

Ho giusto comprato oggi Vendo & Compro, ma ho visto che anche sul sito ci sono gli stessi annunci http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_usate/lista_ricercalibera.cfm?azzera=1&Param_AutoUsate=|regione=znull|provincia=Provincia|alimentazione=znull|carrozzeria=znull|marca=TOYOTA|modello=Celica%207%C2%AA%20s.('99-%3E)|prezzo=znull|

La prima è interessante, ma 37.000 km in 5 anni a 10.550 euro mi sembra un pò strano...

Le 3 dopo non hanno nessuna garanzia e non mi fido...

L'ultima invece è quella da 194 cavalli e non mi interessa.

Non fare caso alla zona,ma piu allo stato della macchina,al max se ti ha raccontato balle e la macchina non à© come te l'hanno descritta lo riempi di mazzate :biggrin:

Concordo che in fin dei conti la distanza non è un grosso ostacolo,ma fare tutta quella strada per poi avere una brutta sorpresa,mi fa desistere...

Ah un'altra cosa,se la prendo da un concessionario che mi da la garanzia,se ho qualche problema,la devo riportare lì o posso andare nel concessionario Toyota più vicino a casa?
 
dato che per il momento trovare una celica con la garanzia ufficiale toyota non è impossibile,anzi,fossi in te ne cercherei una con meno di 3 anni di vita....si trovano....

le garanzie che danno i concessionari multimarche o comunque concessionari non toyota che le vendono si,valgono,ma non mi son mai fidato piu di tanto....chissa che pezzi ti montano....ci son di quei disonestoni che non ti montano pezzi originali o che fanno i lavori alla buona...

nel caso la tua auto ha garanzia ufficiale toyota puoi andare in qualsiasi concessionario toyota o meccanico autorizzato toyota.

se la prendi da un concessionario multimarca mi sa che devi andare da lui.....però non ne sono sicuro di questo...

comunque fossi in te ne prenderei una con garanzia toyota così stai in una botte de fero.. :biggrin2:
 
dato che per il momento trovare una celica con la garanzia ufficiale toyota non è impossibile,anzi,fossi in te ne cercherei una con meno di 3 anni di vita....si trovano....
Ti prego dimmi dove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque fossi in te ne prenderei una con garanzia toyota così stai in una botte de fero..
Magari...
 
Dimenticavo,esattamente cerco una Celica 1800,143 cavalli,nera,con lo spoilerino,dal 2001 in sù.
 
MMh,hai troppe pretese :tongue:
-1 La vuoi da un concessionario e questo limita moltissimo,ma ok posso capire
-2 la vuoi 143 cv,questo non à© un prob xke son la maggior parte
-3 La vuoi nera e gia qui si fa difficile la cosa,xke la maggior parte della gente la compra grigia xke non ha voglia di pulirla
-4 La vuoi con lo spoiler,ancora piu ristretto il campo
-5 Del 2001 in poi,con pochi km immagino :tongue:
-6 Il concessionario deve esserti vicino (e questo limita piu de tutti gli altri messi assieme)

Morale,secondo me hai piu probabilita di vincere alla lotteria che di trovarne una come dici.Anche xke dipende molto dalle zone,quando la cercavo io ho visto che ce n'eran molte dalle parti di Milano,ma ad esempio nella mia zona poco nulla,e quelle poche che c'erano avevan prezzi assurdi(tipo 13.000 euro x una del 2001 con 90.000km).

PS
Alla fine io me ne son comprata una del 2000 con 54000 km,nera(ti capisco nero is the best) con kit estetico e altre cosuccie a 14000 passaggio incluso(da un privato xo),basta sapere dar giusto peso a quello che si ritiene importi di piu(nel mio caso km colore ed estetica) e cedere su qualcos'altro(nel mio caso la garanzia e il luogo).

PPS
Ma xke non cambi il titolo del topic o ne inizi uno nuovo nella sezione giusta?Magari intervengono anche altri.
 
Indietro
Alto