Auto Oggi - Auris vs Bravo

Roby72VVTi

TCI Advanced Member
Registrato
23 Aprile 2006
Messaggi
564
Età
51
Località
Savio, Ravenna
sul nuovo Auto Oggi c'è la comparativa Auris contro Bravo...

Bene siori e siore...andatevelo a comprare e leggetelo con attenzione perché la Nostra batte la Bravo su molti punti e tutti fondamentali...

le motorizzazioni scelte sono la 20 D-4D per Auris e 1.9 Mjet per Bravo...

motore, assemblaggi, cambio, abitabilità, convenienza, tenuta di strada, telaio e dotazione sono solo alcuni dei punti in cui la Nostra primeggia...

a parte la linea (comunque soggettiva) e i migliori materiali interni alla Bravo non restano molti argomenti per battere la madia di casa Toyota

chissà se Jordi ha comprato questo numero???:dry:
 
oddio!!! mi pari jodi... "la Nostra":fear2: :fear2: :fear2:
 
sul nuovo Auto Oggi c'è la comparativa Auris contro Bravo...

Bene siori e siore...andatevelo a comprare e leggetelo con attenzione perché la Nostra batte la Bravo su molti punti e tutti fondamentali...

le motorizzazioni scelte sono la 20 D-4D per Auris e 1.9 Mjet per Bravo...

motore, assemblaggi, cambio, abitabilità, convenienza, tenuta di strada, telaio e dotazione sono solo alcuni dei punti in cui la Nostra primeggia...

a parte la linea (comunque soggettiva) e i migliori materiali interni alla Bravo non restano molti argomenti per battere la madia di casa Toyota

chissà se Jordi ha comprato questo numero???:dry:
non ho comprato Auto ma non è per caso la prova in cui l'Auris da 5 sec in pista alla Bravo?E' vero che la bravo provata ha 6 cv in meno xò non mi è sembrato male.....Soprattutto per chi diceva che la corolla aveva un tenuta di strada non ottimale,questa auris dovrebbe aver colmato questa lacuna....In più sono curioso di sapere come andrà la d-cat visto che ha un motore bello potente ed in più sospensioni posteriori diverse... saluti
 
non ho comprato Auto ma non è per caso la prova in cui l'Auris da 5 sec in pista alla Bravo?

Cioè tu mi stai dicendo che l'Auris 2.0 diesel stacca lo stesso tempo di una Mini Cooper S JCW 210CV? :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Cioè tu mi stai dicendo che l'Auris 2.0 diesel stacca lo stesso tempo di una Mini Cooper S JCW 210CV? :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
spè calmati non ho parlato di tempi :smile: poi ripeto non ho comprato Auto ma l'ho solo sentito dire quindi chi ce l'ha può confermare se sia vero o meno....
 
spè calmati non ho parlato di tempi :smile: poi ripeto non ho comprato Auto ma l'ho solo sentito dire quindi chi ce l'ha può confermare se sia vero o meno....

Si, allora la storia è BEN diversa.
5" su 5.8Km sono TANTISSIMI.
Quel giorno che una Auris 2.0 diesel viaggerà sui tempi di una Mini Cooper S 210CV gli asini voleranno :laughing1
 
Si, allora la storia è BEN diversa.
5" su 5.8Km sono TANTISSIMI.
Quel giorno che una Auris 2.0 diesel viaggerà sui tempi di una Mini Cooper S 210CV gli asini voleranno :laughing1
nessuno ha parlato di 5,8 km.... allora mi sono comprato cambio....i sec sono 4,7 ma su 3 giri del circuito franciacorta(quindi non come erroneamente detto dal tipo sul forum di quattroruote) che dovrebbe misurare circa 2,4 km se non erro.QUindi i 4,7 sec sono su 7.2 km in proporzione su 5.8 km l'auris da 3,79 sec alla bravo....(che sono sempre tanti) visto gli asini a volte possono volare almeno per Cambio.
Ps: se vuoi sapere le altre notizie comprati cambio.QUindi per quanto mi riguarda se 3.79 sec su 5,8 km ti sembrano troppi chiama la Mondadori e protesta.Sinceramente il tuo modo di affrontare le discussioni non mi piace per cui questa è l'ultima volta che rispondo ai tuoi post.saluti
 
Eh? :hmm:
Ragazzo, guarda che ti ho solo fatto notare che 5 secondi nel tracciato misto di Balocco sono un'enormità
Auto sulla Bravo da lui provata ha staccato un 3'15", una Mini Cooper S 210CV ha fatto 3'10".
Se tu te ne esci con frasi del genere:

non ho comprato Auto ma non è per caso la prova in cui l'Auris da 5 sec in pista alla Bravo?

Ti faccio solo notare che è un'enorme cavolata. Punto.

E se ti metti a fare le proporzioni km/tempo tra due circuiti completamente differenti dimostra quanto ne sai di auto.
Saluti.
 
Eh? :hmm:
Ragazzo, guarda che ti ho solo fatto notare che 5 secondi nel tracciato misto di Balocco sono un'enormità
Auto sulla Bravo da lui provata ha staccato un 3'15", una Mini Cooper S 210CV ha fatto 3'10".
Se tu te ne esci con frasi del genere:

non ho comprato Auto ma non è per caso la prova in cui l'Auris da 5 sec in pista alla Bravo?

Ti faccio solo notare che è un'enorme cavolata. Punto.

E se ti metti a fare le proporzioni km/tempo tra due circuiti completamente differenti dimostra quanto ne sai di auto.
Saluti.
Calma io la proporzione l'ho fatta con lo stesso circuito cioè facendo la media di 1.56 sec a giro di distacco su 2,4 km... ma solo su quel circuito!stop
 
correggo la rivista è Cambio....poi che sia vero o meno bisogna che qualcuno l'abbia comprata e che i test siano attendibili....
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=101431

io alla fine l'ho comprata, per leggere questa famigerata prova... I 5 secondi alla Bravo (e gli 8 alla Golf da 105cv) li da sui 3 giri.

provacambiovx6.jpg


Numeri buoni, ma aldilà di quelli le impressioni generali sono davvero positive.
Questi sono i commenti dei 2 tester:
"la Auris - va ammesso - è stata la vera sorpresa di questo confronto. Lo stile «maxi-Yaris» non appaga ma poi, giorno dopo giorno, l'auto conquista con il suo mix vincente di qualità"
e
"La meno sportiveggiante delle tre, almeno nell'aspetto, si dimostra invece la più dinamica e brillante. Così l'Auris vince nei numeri, ma anche nelle sensazioni di guida, pur senza impressionare per qualcosa in particolare"
 
io alla fine l'ho comprata, per leggere questa famigerata prova... I 5 secondi alla Bravo (e gli 8 alla Golf da 105cv) li da sui 3 giri.

provacambiovx6.jpg


Numeri buoni, ma aldilà di quelli le impressioni generali sono davvero positive.
Questi sono i commenti dei 2 tester:
"la Auris - va ammesso - è stata la vera sorpresa di questo confronto. Lo stile «maxi-Yaris» non appaga ma poi, giorno dopo giorno, l'auto conquista con il suo mix vincente di qualità"
e
"La meno sportiveggiante delle tre, almeno nell'aspetto, si dimostra invece la più dinamica e brillante. Così l'Auris vince nei numeri, ma anche nelle sensazioni di guida, pur senza impressionare per qualcosa in particolare"
sissi ho già corretto anch'io infatti si tratta di 3 giri... qualcuno sa la lunghezza della pista? io su internet ho trovato 2,4 km :smile:
 
ma certi dqati non vi sembrano strani? tipo, l'auris frena sempre in minor spazio della bravo, ma a 130 la bravo frena in meno dell'auris?
 
Eh? :hmm:
non ho comprato Auto ma non è per caso la prova in cui l'Auris da 5 sec in pista alla Bravo?

Ti faccio solo notare che è un'enorme cavolata.
Saluti.
basta dire ti stai sbagliando... (infatti la prova era di cambio ) Infatti ci ho messo un punto interrogativo proprio xkè non ne ero certo.Poi spiegavi il perchè come hai fatto dopo senza metterci troppe risate che sa di presa in giro....hai un modo di fare che proprio non mi piace.saluti
 
vorrei invitare tutti a rimanere in linea con il titolo del 3d ed evitare inutili polemiche...quindi si parlava della rivista AUTO OGGI e della LORO prova....
se altri l'hanno letta mi piacerebbe sapere cosa ne pensano...
Grazie!
 
MOD: agisco d'anticipo, ed invito "got3n" ed "el nino" di rimanere sempre su toni amichevoli...

ripeto, agisco d'anticipo... nn avete fatto nulla che non va, ma è facile passare a situazioni...più calde...

quindi....:cheers: :cheers: :cheers:
 
ma certi dqati non vi sembrano strani? tipo, l'auris frena sempre in minor spazio della bravo, ma a 130 la bravo frena in meno dell'auris?

ciò dipende, sicuramente, dalla differenza di peso, maggiore per l'Auris, che porta ad un maggiore affaticamento per l'impianto (solo ai 130km/h)...
 
ciò dipende, sicuramente, dalla differenza di peso, maggiore per l'Auris, che porta ad un maggiore affaticamento per l'impianto (solo ai 130km/h)...

ma questo non porterebbe l'auris a frenare in più spazio? se l'auto pesa di più affatichi di più .... magari ha solo un impianto un pelo più grosso e potente
 
Indietro
Alto