Auto nuova da parcheggiare in strada

Se lo fai a Milano o Roma ti trovi a condividere il letto con un po' di senegalesi o slavi. Il TUO letto però
 
per tornare IN TOPIC

se proprio dovessi lasciarla in strada metterei questi 3 presidi

- allarme sonoro volumetrico con satellitare (ormai te lo danno le sole compagnie)
- bullock o altro presidio meccanico (ma meglio il Bullock)
- dadi di sicurezza ai cerchi

dovrebbe bastare
 
Credo che tra i primi possessori di sensori posteriori a Roma fu un amico carissimo la cui vettura fu trovata praticamente sventrata nel posteriore da un incauto posteggiante (che nopn ero io tra l'altro, perchè stavo con lui...)
A parte gli scherzi: acquistai il box di proprietà perchè senza dubbio fa dormire sonni tranquilli. Il mio è in piano si entra con due manovre in retromarcia, è anche intonacato, piastrellato, ha acqua e lavandino, luce, una marea di attrezzi, il compressore e se volete continuo. Spesso è stato utilizzato anche come sala prova dalla mia "band". Eppure, nonostante queste utilità, non credo che lo ricomprerei: l'ultima vettura che feci riverniciare completamente fu la clio e spesi un milione circa nel 2000 a sette anni di vita; un semplice calcolo matematico mi dice che con la cifra spesa per il box nell'83 avrei "rifatto" circa 10 auto a "metà carriera". Sono a sette auto possedute...

Devi fare un altro calcolo: a quanto rivendi ora il tuo box e quanto ti ha reso in percentuale dopo 30 anni la somma allora investita ??
Saluti
 
Devi fare un altro calcolo: a quanto rivendi ora il tuo box e quanto ti ha reso in percentuale dopo 30 anni la somma allora investita ??
Saluti

M'ero già informato: il triplo dell'appartamento... Però resto della stessa idea: non so se lo prenderei adesso!
 
Io ho fatto questa Cobra
ti montano una centralina non so a che costo perche io l' ho trovata gia installata dal vecchio propretario e attivi un' abbonamento di 185 euro l' anno

e sto tranquillo poi fai furto e incendio e atti vandalici e passa la paura.

NB : SE DECIDONO DI FREGARTELA STAI TRANQUILLO CHE SE LA FREGANO ANCHE SE E' cementata :biggrin:
 
Ordinata..

Infine l'ho ordinata (2.2 AWD style), arriverà a fine maggio :63:
Però continuando a non avere ne garage ne posto auto sarò costretto a lasciarla nella via e per cercar di dormire sonni tranquilli penso che stipulerò un'assicurazione con furto/incendio + atti vandalici.. anche se la preoccupazione non cala..
Il concessionario Toyota mi ha proposto quella della casa madre: Financial Service Toyota. Che ne pensate?
Ottima idea anche quella dei dadi antifurto per le ruote, ma più di così..
Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore da fornirmi? (un utente in cerca di rassicurazioni..) :blush:
 
Infine l'ho ordinata (2.2 AWD style), arriverà a fine maggio :63:
Però continuando a non avere ne garage ne posto auto sarò costretto a lasciarla nella via e per cercar di dormire sonni tranquilli penso che stipulerò un'assicurazione con furto/incendio + atti vandalici.. anche se la preoccupazione non cala..
Il concessionario Toyota mi ha proposto quella della casa madre: Financial Service Toyota. Che ne pensate?
Ottima idea anche quella dei dadi antifurto per le ruote, ma più di così..
Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore da fornirmi? (un utente in cerca di rassicurazioni..) :blush:
Bhe furto/incendio e atti vandalici è il minimo sindacale, anche avendo il box. Prova a farti quotare lìinstallazioen del GPS. La mia assicurazione me lo installa gratuitamente e mi riduce del 40% il premio per furto e incendio (ma lo fanno quasi tutte ormai) e in più se hai un incidente ti contattano per sapere se è tutto ok e mandano i soccorsi, oltre a poter rintracciare la vettura in caso di furto. Per loro comunque è u nvantaggio i nquanto contrastano le truffe sui finti incidenti e sulle finte sparizioni di automobili....

Per curiosità si può sapere quanto l'hai pagata?Manuale o automatica?

ciao ciao
 
2.2D Manuale 4WD Style con fari Xeno, sensori posteriori, antifurto vol/perimetrale 32.000 :104230044

in più mi hanno ritirato l'usato dandomi circa la valutazione di QR

Bhe furto/incendio e atti vandalici è il minimo sindacale, anche avendo il box. Prova a farti quotare lìinstallazioen del GPS. La mia assicurazione me lo installa gratuitamente e mi riduce del 40% il premio per furto e incendio (ma lo fanno quasi tutte ormai) e in più se hai un incidente ti contattano per sapere se è tutto ok e mandano i soccorsi, oltre a poter rintracciare la vettura in caso di furto. Per loro comunque è u nvantaggio i nquanto contrastano le truffe sui finti incidenti e sulle finte sparizioni di automobili....

Per curiosità si può sapere quanto l'hai pagata?Manuale o automatica?

ciao ciao
 
Infine l'ho ordinata (2.2 AWD style), arriverà a fine maggio :63:
Però continuando a non avere ne garage ne posto auto sarò costretto a lasciarla nella via e per cercar di dormire sonni tranquilli penso che stipulerò un'assicurazione con furto/incendio + atti vandalici.. anche se la preoccupazione non cala..
Il concessionario Toyota mi ha proposto quella della casa madre: Financial Service Toyota. Che ne pensate?
Ottima idea anche quella dei dadi antifurto per le ruote, ma più di così..
Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore da fornirmi? (un utente in cerca di rassicurazioni..) :blush:

Quando la comprai io nel febbraio 2011 mi prospettarono che con il finanziamento - che nn ho fatto - in caso di furto il valore rimaneva bloccato al prezzo pagato fino all'estimzione del finanziamento.

Buono no?
 
Infine l'ho ordinata (2.2 AWD style), arriverà a fine maggio :63:
Però continuando a non avere ne garage ne posto auto sarò costretto a lasciarla nella via e per cercar di dormire sonni tranquilli penso che stipulerò un'assicurazione con furto/incendio + atti vandalici.. anche se la preoccupazione non cala..
Il concessionario Toyota mi ha proposto quella della casa madre: Financial Service Toyota. Che ne pensate?
Ottima idea anche quella dei dadi antifurto per le ruote, ma più di così..
Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore da fornirmi? (un utente in cerca di rassicurazioni..) :blush:

la mia è coperta per sei anni con 3100euro circa (c'è anche cristalli, eventi atmosferici e un paio di altre cose) però ti devi comunque fare la rca.
ma non hai la possibilità di affittare un box nei dintorni?
 
Piolo ma è coperta a valore bloccato?
Questo è l'importante.
Furto e incendio nelle polizze incidono abbastanza poco. Il grosso è la RCA
Io rifiutai il finanziamento x' ho già il mutuo e nn volevo un altro balzello che comunque di sola istruttoria e apertura pratica costava qualche centinaio di euro senza contare poi il TAEG che incide parecchio

Ma il vantaggio era che - a parole - mi avrebbero restituito il valore speso all'acquisto in caso di furto.

Poi bisognava vedere se fosse vero
 
in effetti l'assicurazione Toyota (Financial Service Toyota) può essere fatta anche se non prendi il finanziamento, credo anche se non hai una Toyota.. mi sono informato anche se non sono riuscito a trovare nemeno un sito che descrivesse nei dettagli le clausole proposte (franchige etc), c'è questo ma parla solo di finanziamenti.. :82:

Quando la comprai io nel febbraio 2011 mi prospettarono che con il finanziamento - che nn ho fatto - in caso di furto il valore rimaneva bloccato al prezzo pagato fino all'estimzione del finanziamento.

Buono no?
 
Piolo ma è coperta a valore bloccato?
Questo è l'importante.
Furto e incendio nelle polizze incidono abbastanza poco. Il grosso è la RCA
Io rifiutai il finanziamento x' ho già il mutuo e nn volevo un altro balzello che comunque di sola istruttoria e apertura pratica costava qualche centinaio di euro senza contare poi il TAEG che incide parecchio

Ma il vantaggio era che - a parole - mi avrebbero restituito il valore speso all'acquisto in caso di furto.

Poi bisognava vedere se fosse vero

non veniva specificato, ma sinceramente non ho chiesto
 
ero persino tentato perchè non c'è iattura più grande di essere vittima di un furto

Faccio un esempio nel mio caso

prezzo di partenza 29k erotti, toglici sconti, ritiro usato ecc versati molti meno.

Valutazione da nuova 27.800k

Dal febbraio 2011 che l'ho acquistata, ho fatto fare stima a Quattroruote on-line (se uno si registra te ne regalano 3), ora vale 16.500

Prox anno 13k

Toglici il 10% di scoperto e con l'assegno che ti danno in mano senza più un'auto al max ci compri una panda 1.2 base con le maniglie nere e la predisposizione autoradio....

Forse son stato pirla a non farlo sto finanziamento ma ho calcolato che avendo il box, l'allarme volumetrico, mettendola in un silos a pagamento in settimana, avendo il bullock per i luoghi più insicuri, non andando sui Navigli la sera o in disco la notte, quanto vado allo stadio la metto a pagamento (10 euro) nei parcheggi custoditi o allungo la mancia-surplus al parcheggiatore napoletano che ormai conosco e me la guarda tutta la partita, non lasciandola a Milano la notte, prendendo mille precauzioni, NON avrei dovuto correre grandi rischi...

e così fino ad ora è stato, poi magari stasera esco e trovo il parcheggio vuoto con un biglietto con scritto 'suka' e allora tutto quello che ho detto va a farsi allegramente benedire...

cmq, che mondo di emme a doverci preoccupare che arriva un barbone che ci porta via quello che ci siam guadagnati con sacrificio e cui teniamo, tanto più dopo aver speso 4 ore ad avvitare portatarga.....

cmq la mia o me la caricano nottetempo su un cargo per l'albania o ora che smontano tutto e decolorano le pinze, staccano gli adesivi RAV4 dai vetri, tolgono i battitacco, l'antenna, lo scarico saldato, la becco subito ....
 
Ultima modifica:
a dimenticavo, e i tappini-valvoline fashon dei cerchioni (rossi metallizzati con la punta a cuneo cromata) della simoni racing

ecco quelli mi pare già un miracolo che abbiano 3 giorni di vita e nessuno se li sia zanzati...
 
ero persino tentato perchè non c'è iattura più grande di essere vittima di un furto

Faccio un esempio nel mio caso

prezzo di partenza 29k erotti, toglici sconti, ritiro usato ecc versati molti meno.

Valutazione da nuova 27.800k

Dal febbraio 2011 che l'ho acquistata, ho fatto fare stima a Quattroruote on-line (se uno si registra te ne regalano 3), ora vale 16.500

Prox anno 13k

Toglici il 10% di scoperto e con l'assegno che ti danno in mano senza più un'auto al max ci compri una panda 1.2 base con le maniglie nere e la predisposizione autoradio....

Forse son stato pirla a non farlo sto finanziamento ma ho calcolato che avendo il box, l'allarme volumetrico, mettendola in un silos a pagamento in settimana, avendo il bullock per i luoghi più insicuri, non andando sui Navigli la sera o in disco la notte, quanto vado allo stadio la metto a pagamento (10 euro) nei parcheggi custoditi o allungo la mancia-surplus al parcheggiatore napoletano che ormai conosco e me la guarda tutta la partita, non lasciandola a Milano la notte, prendendo mille precauzioni, NON avrei dovuto correre grandi rischi...

e così fino ad ora è stato, poi magari stasera esco e trovo il parcheggio vuoto con un biglietto con scritto 'suka' e allora tutto quello che ho detto va a farsi allegramente benedire...

cmq, che mondo di emme a doverci preoccupare che arriva un barbone che ci porta via quello che ci siam guadagnati con sacrificio e cui teniamo, tanto più dopo aver speso 4 ore ad avvitare portatarga.....

cmq la mia o me la caricano nottetempo su un cargo per l'albania o ora che smontano tutto e decolorano le pinze, staccano gli adesivi RAV4 dai vetri, tolgono i battitacco, l'antenna, lo scarico saldato, la becco subito ....

Non voglio portarti male, ma a me a novembre 2012 hanno rubato una Lancia Thema del 1987...... ed era la prima volta che la parcheggiavo in quel punto, sono dell'idea che se gli serve un mezzo, si attaccano anche alla Fiesta del '91!
 
Le auto anni 80 primi 90 sono facili da rubare x' nn avevano l'immobilizer
Per le nuove è più da esperti, comunque ovvio che ruban tutto, pure al Luvre
 
R: Auto nuova da parcheggiare in strada

Avendo già subito il furto di un rav 4 2008 quando l'ho ripresa ho messo oltre a immobilizer di serie il bullock excellence ai pedali e un GPS con localizzatore nascosto in auto collegato a una sim telefonica.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto