Problema "Auto non connessa"

ogrando

TCI Junior Member
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
16
Piaciuto
0
Età
35
Località
Conegliano
Buongiorno,

ho da un paio di mesi una C-HR Trend. Al ritiro in MyToyota dava "auto non connessa". In concessionaria avevano detto che dovevano risolvere loro, e che avrebbero fatto in pochi giorni. Dopo due mesi l'auto risulta ancora non connessa, mi hanno fatto tornare in concessionaria settimana scorsa, e dopo aver cercato il problema hanno guardato in auto nel vano porta oggetti e hanno visto che non ho la "scatolina" (per citare gli addetti alla vendita). Hanno detto che allora l'auto non ha bisogno di essere connessa :unsure: Ma le altre C-HR che hanno in concessionaria hanno questo dispositivo nel vano portaoggetti.

Voi ne sapete qualcosa? Ci sono allestimento della C-HR che ne sono sprovvisti e non possono essere quindi connessi?
 
Registrato
24 Aprile 2019
Messaggi
69
Piaciuto
2
Età
54
Località
Torino
Di che scatolina parli? La mia (Active) si connette tramite il cellulare, io ho scelto il tethering bluethooth e funziona bene, a patto di averlo attivo sul cellulare. Ieri ho fatto alcuni percorsi sul pianificatore di My Toyota e li ho inviati all'auto, poi una volta a bordo non li ho trovati nel navigatore e mi sono accorto che sul telefono il tethering era disattivato. Tempo di attivarlo e in pochi minuti i percorsi sono arrivati e ho potuto procedere.
 

ogrando

TCI Junior Member
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
16
Piaciuto
0
Età
35
Località
Conegliano
No, non intendo la connessione bluetooth o wi-fi dell'auto ad un cellulare, quella va senza problemi.

In mytoyota, l'ultimo menù con le sottovoci "Cronologia interventi officina" "Pianifica itinerario" "Prenotazione intervento online" non l'ho accessibile perchè mi segnala "Auto non connessa Ciao, la tua vettura non è connessa, verifica con il concessionario quali sono le vetture connesse e che vantaggi puoi avere." E' una connessione dell'auto ai sistemi Toyota, quando connetti l'auto a internet tramite cellulare stabilisce una connessione con Toyota. Io dal sito MyToyota non posso per esempio creare un percorso da inviare poi al navigatore, perchè appunto mi da la segnalazione "Auto non connessa".

In concessionaria ho visto che le altre C-HR hanno una scatola nera con scritto "WI-fi" e "bluetooth" nel vano porta oggetti sotto il braccio destro oppure nel vano porta oggetti lato passeggero. La mia no, e mi hanno detto che quindi non può essere "connessa", senza darmi altre spiegazioni.
 

ogrando

TCI Junior Member
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
16
Piaciuto
0
Età
35
Località
Conegliano
Grazie. Dalla concessionaria non sono riuscito a capire altro. Quando l'ho ritirata mi avevano detto che deve essere "connessa" ma c'era stato forse qualche problema e non era stata connessa correttamente. Poi mi dicono che non ho la "scatola" nell'auto ed è per questo che non può essere connessa... ma non capisco se è normale o se è mancanza dell'auto e se devono provvedere.
Poi oggi mi accorgo che c'è condensa all'interno del vetro di un fendinebbia anteriore, e non credo sia normale, sulla Ford che avevo prima non avevo mai notato condensa dentro fanali o altro.

Mah, iniziamo già bene :o-o:
 

ogrando

TCI Junior Member
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
16
Piaciuto
0
Età
35
Località
Conegliano
Anche la mia auto non è connessa e non ho scatolini montati
Grazie della risposta.
Magari è normale così, è che da come mi diceva la concessionaria al momento del ritiro dell'auto sembrava una cosa che ci dovrebbe essere.
Infatti nel sito Mytotyota non riesco a impostare destinazioni che il navigatore poi scarica, la funzione non è cliccabile e compare invece il messaggio "auto non connessa".

Boh, ho scritto ieri a Toyota e vediamo se rispondono.

Poi, come scrivevo ieri, ho notato condensa dentro un fanale fendinebbia, ho chiamato l'officina e mi hanno detto che se non si asciuga in qualche giorno di andare da loro... boh anche qui non capisco, non credo sia normale che entri acqua dentro, nell'altro fendinebbia non ho visto umidità, nell'auto che avevo prima anche dopo 10 anni non ho mai visto umidità dentro fanali, fendinebbia, posizioni posteriori.

tutta questa approssimazione non mi fa una bella ipressione
 

giuseppeBG

TCI Junior Member
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
19
Piaciuto
2
Località
Bergamo
Non so se sia normale o no , prima del tuo messaggio non ci avevo fatto caso
Per l'invio dei percorsi al navigatore puoi usare l'app. del telefonino MyT by Toyota
 

ogrando

TCI Junior Member
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
16
Piaciuto
0
Età
35
Località
Conegliano
Non so se sia normale o no , prima del tuo messaggio non ci avevo fatto caso
Per l'invio dei percorsi al navigatore puoi usare l'app. del telefonino MyT by Toyota
Grazie della dritta! Ho scaricato l'app e da li riesco ad inviare percorsi e a vedere la posizione dell'auto
 
Registrato
24 Aprile 2019
Messaggi
69
Piaciuto
2
Età
54
Località
Torino
Ciao, rieccomi, anche la mia dice "non connessa", ma i percorsi su My Toyota li ho sempre fatti e inviati all'auto, che poi li riceve quando salgo con il cellulare e il tethering bluetooth abilitato (ovviamente in precedenza ho accoppiato auto e telefono per la connessione a internet). Ho anche l'app ma non l'ho mai usata.
 

ogrando

TCI Junior Member
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
16
Piaciuto
0
Età
35
Località
Conegliano
Ciao, rieccomi, anche la mia dice "non connessa", ma i percorsi su My Toyota li ho sempre fatti e inviati all'auto, che poi li riceve quando salgo con il cellulare e il tethering bluetooth abilitato (ovviamente in precedenza ho accoppiato auto e telefono per la connessione a internet). Ho anche l'app ma non l'ho mai usata.
Invece io riesco dall'app ma dal sito mytoyota no, perchè la funzione percorsi la vedo nel sottomenù con la dicitura "auto non connessa" e per questo non è cliccabile.
 
Registrato
24 Aprile 2019
Messaggi
69
Piaciuto
2
Età
54
Località
Torino
Ma in realtà c'è un menu (mi pare quello in alto a destra) dove trovi la voce "Pianifica itinerario" e da lì accedi anche alla lista di quelli salvati e li puoi inviare. Non è il massimo come praticità, ma funziona.
 

ogrando

TCI Junior Member
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
16
Piaciuto
0
Età
35
Località
Conegliano
Ah visto ora. Non è che sia fatto bene l'interfaccia. Siccome vedi tutte le stesse funzioni di quel menù in alto a destra già nella pagina principale, non avevo ancora guardato quel piccolo menù a tendina in alto a destra e nella pagina principale è bloccato l'accesso ai percorsi.
Boh, vedo ulteriore pressapochismo da parte di Toyota.

E per l'umidità che ho dentro il fanale fendinebbia, vi risulta sia normale? L'officina mi ha detto di lasciare accesi i fendinebbia qualche ora così asciuga... ma non mi pare una risposta normale, alla prossima giornata umida si ripresenterà il problema, non credo sia normale entri umidità nel fanale fendinebbia.
 

nonn 4

TCI Junior Member
Registrato
6 Febbraio 2019
Messaggi
5
Piaciuto
0
Età
67
Località
Castelfranco veneto
Buonasera riprendo questa disccusione per lo stesso problema auto non connessa il concesionario dice che manca la scatolina nera ma non sa spiegarmi la mancanza sapete se possibile acquistare a parte vi ringrazzio.
 
Alto